Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Estorsione delle istituzioni da parte dell'opposizione ha parlato di Ev. Venizelos






In "istituzioni ricatti imposti dall'opposizione ai voti della Golden Dawn" ha prodotto la dissoluzione del vice primo ministro e presidente del Parlamento del PASOK, Evangelos Venizelos.

Secondo ANA-MPA, in dichiarazioni dopo il completamento della terza votazione per le elezioni presidenziali, ha detto che "il paese si trova ad affrontare le elezioni, l'economia di incertezza e instabilità in coerenza non solo delle forze di opposizione disparate appartenenti all'arco democratica e membri della Golden Dawn. Questa è una vergogna per la democrazia che spero di non avere implicazioni più profonde ".

Il signor Venizelos ha sottolineato che il "momento della verità è arrivato" e "ogni greco e greco detengono ciascuna il loro destino nelle proprie mani" e "ha invitato a prendere una decisione sul corso del paese nei prossimi anni." Ha detto che il PASOK, il lato democratico che portava un carico sproporzionato, "mutilati, ferito, umiliato, è diventato il capro espiatorio per sostenere il Paese e perché abbiamo dovuto fare la nostra parte di responsabilità per gli errori della giunta che qualunque persone ogni volta coinvolti sono errori storicamente partigiana, nazionale. "
"Ma ora," ha detto, "dobbiamo proteggere un enorme acquis, per preservare i sacrifici drammatiche del popolo" e ha sostenuto che i sacrifici non presero posto: "Abbiamo molto importanti successi, siamo un passo prima della interruzione di pagina prima del completamento del memorandum e l'uscita da esso, prima del ritorno della Grecia alla regolarità di un paese orgoglioso membro dell'UE;. e della zona euro "

Il signor Venizelos ha notato che "PASOK e l'elezione -come abbiamo ancora la responsabilità di partecipare al governo conduzione proteggerà questo acquis, cercherà di garantire il funzionamento dell'economia, delle istituzioni del paese", per evidenziare "Ma dopo le elezioni tutto dipende dal giudizio della gente." "Dopo le elezioni", ha detto, "PASOK sarà insieme a tutto il blocco democratico di nuovo presente come garante di sviluppi disordinati, senza dare una scusa per chiunque per irresponsabilità, la demagogia e le illusioni sollevata dal popolo, ma per la Grecia stabilità e sicurezza per cambiare pagina, ripristinare ingiustizie. "

Egli ha anche detto che questa funzione di garanzia non può giocare nessun altro nel sistema politico, né l'opposizione ", che pretende di governare senza programma" o nuovi partiti, ha aggiunto, "che vengono a servire come nuovo DIMAR con ambiguità , le incertezze e le contraddizioni che aveva DIMAR nel parlamento precedente. " Egli ha chiesto, su questa base, a coinvolgere tutti. "Battere mano non hark", ha detto, spiegando che "alcuni possono odiarci, disprezzano, ci imprecando, di farci pagare tutti i mali del paese e non riconoscere tutto ciò che facciamo, ma sentiamo quello che dicono '. "E 'per il bene del paese, la sua economia", ha aggiunto e ha detto: ". Teniamo alta la responsabilità e la responsabilità significa patria futuro"

All'inizio della sua dichiarazione, riferendosi al crollo con «Norman Atlantic», il signor Venizelos ha sottolineato, tra l'altro, che, come ministro degli Esteri è in costante contatto da ieri all'alba con i suoi omologhi, il Ministro degli Esteri di Italia e Albania "così a coordinare le operazioni di ricerca e soccorso "e ha aggiunto che le ambasciate e consolati del Paese e in Italia e Albania era in anticipo in piena disponibilità. "Ci sforziamo di completare l'operazione di salvataggio", ha detto.

 
Anche gli spread del Club Med tendono ad allargare, ma moderatamente:

Spagna 114 pb. (107)
Italia 145 pb. (134)
Portogallo 220 pb. (211)
 
Moscovici per la Grecia: Necessario un forte impegno per l'Europa



Gli sviluppi in Grecia e ha commentato il commissario europeo per gli Affari economici, Pierre Moscovici, che ha detto che "attraverso questo processo democratico (elettorale), i cittadini greci saranno ancora una volta decidere del loro futuro.

Un forte impegno per l'Europa e un ampio sostegno tra gli elettori greci e leader politici per il processo di riforma amichevole necessario sviluppo, sarà necessario per la Grecia a crescere nella zona euro. "

 
Greece: Next Steps to Presidential Elections and Beyond

After Prime Minister Antonis Samaras failed to get enough support for his nominee for head of state, Stavros Dimas, this is what follows:

* Samaras is expected to chair a cabinet meeting at 2 p.m. in Athens.

* Samaras will meet incumbent President Karolos Papoulias tomorrow and ask him to dissolve parliament and hold parliamentary elections on Jan. 25; the actual date of the vote will be announced through a presidential decree posted on the parliament’s main entrance.

* Elections must be held within a minimum 21 days and a maximum 30 days after they’re announced.

* Thereafter: If the party that places first has a majority, its leader gets a mandate to form a cabinet which is sworn in on the third day after elections. If there’s no clear majority, the president hands the mandate to the leader of the party with the most votes to form a government in three days and put it to parliament for approval. Failure to form a workable coalition means the mandate passes to the second-placed party and then the third-placed, each of which has three days. If, as happened in 2012, each party fails to form a government, parties meet with the president to try and form a coalition. If that fails, new elections are held.

* Feb. 28: Greece’s two-month bailout extension expires, potentially leaving the country without a financial lifeline or access to bond markets.
 
Non c'è stato il crollo generalizzato sotto 50.

Ha recuperato parecchio le vendite sul panico, in pratica non so quanto durerà il rimbalzo, ma un 5/6% già se lo portano a casa.

Pensavo peggio, almeno per la giornata di oggi. Incrementare? Agiamo con metodo: se si è già raggiunta la percentuale massima che era stata stabilita in Grecia per il proprio ptf, direi che non sia il caso di buttarsi a capofitto ad incrementare. Se no, qualche cippo secondo me ci potrebbe stare.
Non vedo triplo panico, anche lo spread italiano in fondo tiene.
Speriamo nella BCE.
Ciao, Giuseppe
 
A. Samaras a livello ministeriale: Il paese ha un governo



"Il paese ha un governo e il governo ha piena responsabilità", ha detto cabinet Samaras, sottolineando che "nessun rilassamento non è permesso."

Egli ha osservato, inoltre, che "il nostro dovere è quello di mantenere la stabilità in tutto il periodo pre-elettorale", perché "le elezioni anticipate è una grande avventura, ma il nostro compito è quello di contrastare i rischi".

Dopo aver parlato della "battaglia più decisiva in decenni", Samaras ha osservato che "la gente dovrebbe decidere senza distrazioni per il futuro." Ma rispetto alle precedenti elezioni, ha detto che "ora le cose sono molto diverse, il diritto sarà vendicato ora, l'errore verrà pagato ora, irresponsabilità punito ora."

Ed evita il dilemma: "La Grecia è molto vicina o per salvarla sempre o tornare in un'avventura senza precedenti, se le persone scelgono populismo sconfitto correttamente una volta per tutte."

Ha ribadito, tuttavia, che "il mondo non ha voluto le elezioni" e che "nonostante le denunce si fidano più del governo che l'opposizione."

 
Domani sarà emanato il decreto del Presidente della Repubblica sciogliendo la Casa





Domani sarà rilasciato presidenziale parlamento decreto di scioglimento, che comprenderà la data del nuovo Parlamento. Secondo quello che il presidente della Camera Vangelis Meimarakis, vota per eleggere il presidente della Repubblica -e se si verifica robusto governo può essere fatto in parallelo con i mandati esplorativi per formare un governo.

Il nuovo Parlamento si riunirà per fare il giuramento dei deputati da eleggere, e subito dopo il presidente ad interim chiamerà il giorno dopo i deputati per eleggere il presidente del collegio.

Alla prossima riunione, presieduta dal nuovo Presidente del Parlamento europeo, eletto dai voti successive vice-presidi e segretari. I gruppi parlamentari possono presentare una proposta scritta per i candidati per l'Ufficio di Stato di alta e poi mi sposterò la procedura di voto per condurre l'elezione di un nuovo presidente.

Per evidenziare il Presidente della Repubblica da parte del nuovo parlamento si terrà voto ancora registrati, la maggior parte dei 180 deputati richiesto (tre quinti cioè il numero totale di membri). Se tale maggioranza non è raggiunta, la votazione si ripete entro cinque giorni ed è eletto presidente della Repubblica colui che ottiene la maggioranza assoluta del numero totale dei membri, ossia 151 deputati.

In mancanza anche questa maggioranza, il voto si ripete ancora una volta, dopo cinque giorni, tra due persone, e ha vinto la maggioranza ritenuto Presidente eletto della Repubblica della persona che riceve la maggioranza relativa.

Fonte: ANA-MPA

 
Pensavo peggio, almeno per la giornata di oggi. Incrementare? Agiamo con metodo: se si è già raggiunta la percentuale massima che era stata stabilita in Grecia per il proprio ptf, direi che non sia il caso di buttarsi a capofitto ad incrementare. Se no, qualche cippo secondo me ci potrebbe stare.
Non vedo triplo panico, anche lo spread italiano in fondo tiene.
Speriamo nella BCE.
Ciao, Giuseppe
Anch'io (o meglio, "speravo" peggio, dato che sono fuori).
Credo che i cali, pur notevoli, siano stati un pò frenati dal periodo semifestivo e dal quadro di incertezza sugli schieramenti che si formeranno alle prossime elezioni...oltre che dal fatto che l'esito negativo era già obiettivamente in gran parte prezzato.
Delle 3 ipotesi che avevo prospettato (permanenza di Samaras; Syriza alleata con partiti centristi che la portano all'implosione; Syzira a maggioranza assoluta o col KKE e conseguente "lezione" inflitta dai mercati alla Grecia) è ora esclusa la prima (salvo improbabile vittoria di ND alle elezioni), che ho sempre indicato come la meno probabile. I politici greci sicuramente sperano nella seconda e stanno cercando di creare "partitini" di centrosinistra per erodere voti a Tsipras, nell'Ue forse qualcuno non disdegnerebbe la terza per risolvere il problema una volta per tutte. Vedremo
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto