Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

in questo sondaggio pubblicato da tommy ci sono meno indecisi...

***


Differenza di due punti percentuali a favore di SYRIZA dà nuovo sondaggio



Differenza di due punti percentuali, tra il ND e SYRIZA mostra la nuova società sondaggio "metrisi" per il sito informativo "provocateur.gr".

Come trasmette l'ANA-MPA, la questione del voto intenzione, i partecipanti hanno risposto come segue: SYRIZA 32,1%, ND 30,1%, CH 5,4% The River 5,3%, PASOK 4,9% KKE 4,3%, 2,7% ANEL, Il Movimento 2,4%, LAOS 0,9%, 0,7% DIMAR, un altro partito 3,7%, mentre il voto chiaro ammonta al 7,5%.

Il sondaggio è stato condotto nel periodo 19-21 gennaio in un campione di 1.008 persone a livello nazionale, con il metodo di interviste telefoniche.

In precedenza, vittoria di 8 punti contro ND, l'intenzione di voto, con parziale riduzione voto mediocre. La ricerca svolta il 19 e 20 gennaio.

In particolare, SYRIZA raccoglie il 33,5% e il 25,5% ND. Terzi diventa il fiume con il 7%, seguito dal Golden Dawn del 6%, KKE 5,5%, PASOK con il 5%, i Greci Indipendenti con il 3,5%, mentre il Parlamento di fuori lasciato il KIDISO con il 2% ANTARSYA con 1%, il DIMAR con 0,5% e 0,5% LAOS. Altra parte dichiara che passerà il 3%, mentre appare indecisi il 7% degli intervistati.
 
Grande draghi

images


Sei un mito.
Ce ne vorrebbero due di Draghi!
Uno alla BCE, l'altro a fare il Presidente
 
Bce, probabile acquisto bond greci da giugno con programma QE - Visco 23/01/2015 08:52 - RSF

ROMA, 23 gennaio (Reuters) - Nell'ambito del nuovo programma di 'quantitative easing' presentato ieri, la Banca centrale europea potrebbe iniziare a comprare bond greci da giugno. Lo dice il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco.

"Abbiamodiscusso quando iniziare l'acquisto dei diversi tipi di titoli sovrani nei diversi Paesi. Per quanto riguarda la Grecia, penso sarà possibile, date le limitazioni sulle emissioni e sugli emittenti, che si possa fare a giugno", spiega in una intervista a 'Bloomberg tv' a margine del World Economic Forum di Davos.

Domenica si svolgono le elezioni politiche greche.

Il capo di Bankitalia ha detto anche di "non essere preoccupato" per i rischi a carico delle banche centrali a garanzia degliacquisti e ha ribadito che qualora il programma non sia sufficiente per tornare intorno al target di inflazione del 2%, previsto dal mandato della Bce, si potrà andare avanti.

Mario Draghi ha annunciato ieri che a partire da marzo Francoforteacquisterà titoli pubblici e privati per 60 miliardi di euro al mese fino alla fine di settembre 2016, garantendo in ogni caso che gli acquisti proseguiranno "fino a che non si osservi un sostenibile aggiustamento del sentiero d'inflazione".

Gliacquisti andranno su tutte le scadenze, fino al 30 anni, e includeranno anche i titoli legati all'inflazione. La parte di rischio che verrà accentrata in capo alla Bce è pari al 20%; la quota restante sarà in capo alle banche centrali nazionali. In merito al decreto del governo italiano sulle banche popolari, il governatore ha detto che questi istituti "devono migliorare la governance, la trasparenza e le modalità di sostegno all'economia".
 
Situazione Eurospread:


Grecia 851 pb. (893)
Portogallo 190 pb. (198)
Italia 116 pb. (123)
Spagna 95 pb. (101)
Irlanda 67 pb. (71)
Francia 16 pb. (19)
Austria 6 pb. (6)

Bund Vs Bond -141 (-135)
 
WSJ: Il difetto fatale in Grecia e in Europa






Gli investitori temono che gli elettori greci sono sul punto di precipitare l'eurozona in un'altra crisi, se l'elezione Domenica portare al potere un partito anti-memorandum, una pubblicazione di The Wall Street Journal.
Come caratteristiche notato, questo presuppone ottimista sul fatto che la crisi può essere evitato se gli elettori cambiano decisione all'ultimo minuto.Il problema più grande in questa campagna elettorale è che venendo comunque, un'altra crisi nella zona euro.

Questo non è quello di minimizzare la serietà di impegno, che potrebbe spingere gli elettori greci della zona euro. Il partito SYRIZA ha portato nei sondaggi e un ordine del giorno politico realistico ", per usare un eufemismo." La grande idea del partito è che "il resto della zona euro vuole disperatamente di tenere la Grecia nel complesso, i creditori del paese accetteranno significativa compromissione dei titoli greci in loro possesso. SYRIZA sembra anche a pensare che lui possa trovare mld. Di euro necessari per rovesciare l'inasprimento fiscale odiato. "

Come il giornalista ritiene che la pubblicazione, Joseph C. Sternberg, non è chiaro che i Greci "Haft" esso. Il sostegno del partito, circa il 33%, sembra essere ampio ma non profondo. I sondaggi indicano che circa tre quarti degli elettori vogliono restare nell'euro. Pertanto, la strategia del bazar di raggiungere un accordo con i creditori del paese, SYRIZA minaccia di "prendere un ostaggio molti dei suoi elettori probabilmente non disposti a uccidere."

La saggezza popolare suggerisce pertanto che una vittoria per il partito dovrebbe essere considerato al massimo come un voto di protesta contro l'attuale governo, piuttosto che come il supporto per gli elementi più radicali della stessa agenda di SYRIZA, che Al. Tsipras sarà dimenticato se il prossimo primo ministro. Ma i politici pericolosi dimenticare la realtà, ogni volta.

Di qui la preoccupazione che Al. Tsipras si sovrastimare i vantaggi di negoziare con i creditori e la Grecia arriverà per caso a lasciare l'euro, senza un piano praticabile per cosa fare dopo, si fa notare in questo articolo.

 
L'ultimatum Draghi al nuovo governo



Demeter CAPA






Margine luglio ha il nuovo governo che emergerà dalle elezioni per diventare "eleggibili" - anche se in ritardo - per i pacchetti Draghi di 1.140 miliardi. (60 miliardi di euro. Al mese), a partire per gli altri Stati molto prima, a partire da marzo. Come previsto nell'allegato tecnico della decisione di ieri di partecipare a un paese come la Grecia con un basso rating, la prima condizione è di avere un programma.

Ma c'è un'altra condizione: nessun ritardo. Non dire l'aggiornamento in corso del programma, come sta accadendo in Grecia ha chiesto e ottenuto un accordo finalizzato estensione fino al 28 febbraio, data in cui il programma greco finisce. Se c'è un ritardo, poi si congela il diritto della Grecia.

I membri della comunità competenti spiegano che quando la BCE si riferisce al programma, significa una "relazione" con i loro partner. I mezzi "relazione" e spiegare la linea di credito preventiva (Eccl) ha già chiesto al governo in carica, anche se lo scorso addensare i "messaggi" dell'UE sulla possibilità di terzo prestito (nota SYRIZA parla elezione di pianificare proporrà chiamando intanto il tempo).

Solo ogni tipo di "rapporto" è un trabocchetto nel percorso. Era ancora una volta chiaro che prima di tutto si deve venire per completare la valutazione.

Come scrisse il Capital.gr l'agenda del presidente dell'Eurogruppo per la riunione ha luogo il Lunedi, c'è un termine, nel caso della Grecia.

Ha rilevato che "l'Eurogruppo, l'8 dicembre dello scorso anno ha espresso il parere che le possibili opzioni future dipendono dal completamento della valutazione in corso e procedure nazionali." No discussione su ciò che queste "opzioni", né in linea di credito preventiva testo.


Il programma Draghi


La grande "opportunità" per la Grecia ha messo tempo a luglio, perché finisce un lungo pacchetto Obbligazioni (7500000000 € con loro nel mese di agosto). Luglio è il mese di potenziale avvio del programma per la Grecia sotto Draghi perché limitare i mercati dei titoli di stato del 33% per emittente "significa che si potrebbe acquistare obbligazioni greche nel mese di luglio quando le grandi scadenze ...".

In precedenza, ovviamente, dovrebbe avere un quadro chiaro delle rivendicazioni greci al debito. E - come il programma inizia a marzo - lì giorno dopo per l'estensione "tecnica" del Memorandum finire ... uno giorno fa, il 28 febbraio ....


Vantaggi


Naturalmente, spiegano i dirigenti comunitari competenti, benefici indiretti sono già visibili. I rendimenti obbligazionari e il greco è caduto alla notizia e quando il programma è iniziata nel marzo si prevede che indirettamente influenza e obbligazioni greche.

Fornisce supporto temporaneo e l'atterraggio per il finanziamento di emergenza dalla ELA le prime informazioni a parlare per circa 10 miliardi di euro con grado di supportare questione ha bisogno di tesoreria (raggiunto accordo sul principio di non-rifiuto - accordo di non reiezione Mercoledì sera)

Il programma di quantitative easing Draghi includerà titoli pubblici e privati. C'è finestra di espansione dopo il settembre 2016 e fino trovato regolazione costante di inflazione "inferiore ma prossimo al 2% nel medio periodo".

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto