Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

default di qui a luglio o Grexit, con Draghi che dice che a luglio la Bce puo' comprare debito greco per me sono adesso ipotesi di fantafinanza.

Dipendera' dalle elezioni di domenica....che adesso appaiono ancora piu' importanti di quanto gia' non lo fossero.

Se vince ND siamo a posto....se vince Syriza allora il nostro destino lo conosceremo nel corso del mese di febbraio
 
Chiaro il messaggio di Draghi ad Atene



G .. Angeli








Rispondendo alle domande sul presidente della BCE Mario Draghi ha osservato che i mercati dei titoli di stato della soglia del 33% per emittente "significa che si potrebbe acquistare obbligazioni greche nel mese di luglio quando le grandi scadenze ...".

L '"arte" di questo etichettatura di Atene consente Mr. Draghi per guidare mentre il processo elettorale in Grecia, ma allo stesso tempo per ricordare che nel luglio prossimo grandi scadenze di titoli greci (SS 7.5 miliardi di euro per due mesi di luglio -. agosto) non può essere contemporaneamente richiede alla BCE di accettare un "haircut" del debito e allo stesso tempo di sostenere questo con gli acquisti di obbligazioni greche. In altre parole si sarebbe scaduto alcun accordo per il programma greco ...

Questa etichetta, anche se indirettamente, chiarisce le intenzioni della BCE per quanto riguarda la particolarità greco per il quale il programma è stato prorogato fino alla fine di febbraio, mentre gli acquisti della BCE sta per iniziare - non a caso - il mese di marzo.
Il riferimento al presidente della BCE per possibili mercati prima scadenza delle obbligazioni luglio indica essenzialmente il termine entro il quale dovrebbe aver raggiunto il nuovo accordo con il nuovo governo greco dopo il 28 febbraio, quando scade l'estensione di programma.

Circles statali BCE che il signor Draghi ha voluto in tal modo di formulare il quadro delle intenzioni della BCE per quanto riguarda la Grecia, vale a dire la partecipazione al programma di finanziamento, ma solo previsto programma di sostegno attivo, esprimendo il punto di vista di cui il corrispondente precedente discussione durante il Consiglio direttivo della BCE.

 
La Borsa di Atene chiude a 791 punti + 1,14%. Soliti bassi volumi, entro il tranding range degli ultimi giorni.

In questi minuti lo spread greco si muove in buon restringimento, ora a 847 pb.

Prezzi sui GR in forte salita.
Il 2023 a Francoforte bid/ask 66,70 - 69,00 sul MOT 66,01 - 66,80. Il 2041 a Francoforte 54,90 - 56,78 sul MOT 54,06 - 55,00.

Bene il Club Med:
Spagna 97 pb.
Italia 119 pb.
Portogallo 191 pb.
 
Il ministro delle finanze belga, in Grecia: "No" per rinegoziare tutto





Non è possibile mettere tutto rinegoziato indica il quotidiano belga Le Soir, riferendosi al debito pubblico greco, il ministro delle Finanze belga Johan Van Overtvelnt. "Per voi e gli altri paesi in difficoltà, l'Irlanda, la Spagna, il Portogallo, potrebbe richiedere un trattamento simile. E questa sarà la fine delle note del euro 'in un colloquio con il ministro belga.

"La partecipazione in una unione monetaria non è la stessa cosa di avere una moneta nazionale. Non più in grado di scegliere il livello dei tassi di interesse, o per modificare il tasso di cambio. Per il Belgio, la svalutazione del 1982 è stata molto utile. Ma questo non è più in un'unione monetaria. Uno dei grandi drammi della Grecia è che non si può più fare una svalutazione. Non sono cieco per quanto riguarda la situazione della Grecia: il PIL è sceso del 25% e la disoccupazione è aumentata in modo significativo, soprattutto nella categoria dei giovani. Ma i greci non bisogna dimenticare che il loro impegno per una unione monetaria significa prendere un forte impegno alla disciplina di bilancio, per il sistema economico flessibile, ecc ", ha aggiunto.

Tuttavia, il ministro belga, suggerisce che alcune cose potrebbero ottenere rinegoziato: "Prendiamo il debito. La struttura o l'allungamento della maturazione, questo avrebbe potuto essere rinegoziato. Ma non andare oltre, perché sarebbe il rischio essere messo tutto sul tavolo. E questo non è possibile. "

Fonte: ANA-MPA

 
60 miliardi al mese sono un fiume di denaro , adesso toccherà fare i conti con l'inflazione , fortunatamente ,i nostri aumentano dell'1% a breve .
 
Dipendera' dalle elezioni di domenica....che adesso appaiono ancora piu' importanti di quanto gia' non lo fossero.

Se vince ND siamo a posto....se vince Syriza allora il nostro destino lo conosceremo nel corso del mese di febbraio

vincera' Syriza probabilmente, ma con alleati filo europeisti......non hanno comunque altra alternativa che rigar dritto, ottenendo qualche concessione......altrimenti mettersi contro BCE e Europa e gettare il paese sul lastrico con problemi a pagare stipendi e pensioni.... a parte che i loro alleati di governo non lo permetterebbero.......e i greci al 74% non vogliono uscire dall'euro......
quando da lunedi' in poi il mercato prezzerà questo assisteremo a un recupero notevole dei GGB.
 
Stathakis: "Breath" a causa del programma di acquisto di obbligazioni



Come una decisione importante per l'economia europea e greca descritto come parte del forum organizzato dal quotidiano Naftemporiki, Professore di Finanza SYRIZA candidato parlamentare George Stathakis, la decisione della Banca centrale europea di stanziare 1,3 trilioni. euro per il mercato obbligazionario.

"Il clima continentale è cambiato. Oggi presa una decisione importante per l'economia, l'impegno di 1,3 miliardi di euro stanziato per l'acquisto di titoli di Stato e, in minor misura, le obbligazioni aziendali. Parte del rischio sarebbe assorbita dalla BCE e più debole (pt:. Porzione del rischio), da parte delle banche centrali nazionali, ha detto.

Mr. Stathakis ha osservato che l'adesione della Grecia a condizione del rispetto dei criteri di ammissibilità è un evento positivo e caratterizzato formulazione elastica della BCE (pt:. Criteri ammissibili).



"Cosa cambia"




Circa il tema della conferenza, la spedizione signor Stathakis semplicemente detto che eventuali modifiche del quadro istituzionale per il montaggio del settore saranno "prodotto dialogo sincero e puro. Logic prevarrà. "

"Non posso parlare per il trasporto perché tutti credono che le mie opinioni sono soggettive poiché vengo da una famiglia di trasporto", ha osservato.

Ha aggiunto:

"Siamo in un momento molto critico, l'elezione Domenica, fornirà un nuovo quadro politico in Grecia. Gli obiettivi sono chiari una nuova pagina aperta per l'economia greca e sosterrà i seguenti assi.

- Il restauro di un nuovo rapporto di parità con i loro partner nel quadro europeo. Questo è un problema fondamentale, perché la Grecia ha registrato un numero di anni, una serie di problemi. La nuova relazione di equivalenza basato sulla creazione di un debito sostenibile, che sarà esentato dalla necessità di generare enormi avanzi di bilancio per il prossimo decennio, di spostare le risorse per gli investimenti e la crescita.

- Adeguamento fiscale politiche estreme non può continuare, non solo nel campo finanziario, ma soprattutto in un'economia europea di fronte intenso stagnazione e vulnerabilità ad operare nel contesto globale.

- La necessità di avere un programma per convertire l'economia greca che può produrre e affrontare le disuguaglianze sociali estreme. Il programma di Syriza al 34% delle famiglie al di sotto della soglia di povertà. Allo stesso tempo, abbiamo bisogno di forti incentivi per riavviare l'economia, a condizione che le famiglie e le imprese sbarazzarsi della trappola del debito. Questa gestione del debito privato è fondamentale. "

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto