Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

D. Mardas: Il bilancio non è lontano dietro le porte







Esecuzione del bilancio non è "di gran lunga dietro le porte", ha detto il vice ministro delle Finanze Dimitris Mardas, mentre intraday dovrebbero avviare verifiche dei quadri tecnici delle istituzioni a dati finanziari di Atene.

Parlando a Skai, signor Mardas ha sottolineato che, nonostante il calo dei ricavi registrata nei ricavi gennaio a febbraio è stato "molto meglio" di pagamento di ENFIA e IVA.

Tuttavia, ha dichiarato che non incontrerà i ranghi tecnici delle istituzioni, ma i contatti sarà al Direttore.

Alla domanda su eventuali misure previste dal governo per il recupero o di risparmio, il vice ministro delle Finanze ha chiarito che eventuali tagli non avrebbero inficiato la società greca, ma avranno lo scopo di frenare gli sprechi.

Nel frattempo, il signor Mardas non esclude i fondi di ricerca possibilità attraverso l'emissione di obbligazioni, ma chiarendo che hanno ancora studi o stime non fatto.

Tuttavia ha rivelato che asta BOT Mercoledì Dove 1,3 miliardi di euro in rilievo - c'era anche un investitore straniero che ha acquistato titoli del valore di 100 milioni di euro.

***
L'investitore straniero è un emulo del nostro "Russiabond" :D.
Tengo d'occhio il Mardas ... mi pare un buon elemento ... parla meno degli altri, ma sempre con i numeri sotto mano.
 
A .. Tsipras annuncia riforme provenienti da OCSE
Victory Zorba





E ieri è stato fatto "gruppo di Bruxelles", il che significa che adesso era comune tra i partner dei paesi su come hai chiamato e opererà il nuovo formato negoziale, tra il governo e il partner.

L'ex Troika, temporaneamente chiamato "Istituzioni", ribattezzato ieri "BG", cambiando però, secondo il Maximos Mansion fondamentalmente, la modalità.

"Il Gruppo di Bruxelles discuterà gli aspetti tecnici di riforme politiche concordate a dell'Eurogruppo e, se necessario, consentirà ai gruppi di raccogliere dati che verranno ad Atene e sono date le informazioni di cui hanno bisogno. Le squadre tecniche che arriverà ad Atene sarà è in ministeri o dipartimenti di stato ", spiega caratteristiche fonti governative, diversamente la" troika "di altri tempi.

Per questi motivi, tuttavia, il team tecnico e ottiene un posto di lavoro ad Atene. Oggi, arriva il gruppo raccoglierà dati macroeconomici e finanziari, mentre Lunedi verrà team di tecnici per raccogliere i dati finanziari e dati relativi alle riforme strutturali.


Riforme


Parallelamente, però, il primo ministro si appresta oggi a Parigi per annunciare le riforme ha deciso di implementare il governo in collaborazione con l'OCSE (come concordato durante la visita del capo dell'agenzia di Atene signor Gurria, il mese scorso).

In questo contesto, oggi, A. Tsipras incontrerà A. Gurria, firmeranno un accordo di cooperazione e concessioni da conferenza stampa pubblica.

Il signor Tsipras parlerà alle riforme evento dell'OCSE intende attuare la Grecia, guidato la lotta contro la corruzione, in particolare per ristabilire la giustizia fiscale e sociale, e la ricostruzione della pubblica amministrazione.

Si ricorda che la cooperazione del paese con l'Agenzia su questi temi specifici aveva annunciato il mese Prime fa, accogliendo con favore il primo. Gurria, a Maximos Mansion.


A Bruxelles per il supporto


Domani, però, sul territorio belga, A. Tsipras avrà incontri successivi con un grande significato politico e la gravità.

A partire dalla nomina del mattino con M. Schulz, con il quale si incontrano nel bel mezzo di una nuova guerra "conflitto" che si è scoppiata tra la Grecia e Berlino.

Successivamente, il Primo Ministro avrà un incontro con il JC Juncker, con il quale è hotline e mantenere - come FONTI governative confermato molto buone relazioni di collaborazione.

Il Presidente della Commissione, tra i potenziali alleati di Atene contro la pressione soffocante dai creditori del paese, che al Massimo, ottenere "linea" di Berlino.

I fondi compresse a rilascio comunitari da utilizzare per proteggere i gruppi sociali più vulnerabili è uno dei principali richiesto la riunione Tsipra-Juncker.

Trascorrono risultato però, è certo che il primo ministro cercherà il presidente della Commissione europea, un alleato "contro" le pressioni esercitate dalla BCE nel paese attraverso ... le decisioni restrittive.

Ultimo incontro ma importante simbolismo è uno che avrà A. Tsipras con MEP, Manolis Glezos. Sul tavolo metterà la questione delle riparazioni tedesche mano, ma, ovviamente, discuteranno le questioni più importanza "personale".

Questo è perché domani faccia a faccia con il Primo Ministro, Sig Glezos sarà il primo dopo feroci critiche portate dal secondo nell'accordo dell'Eurogruppo il governo che "battezzato" la carne, il pesce e le scuse per il perché la gente ha aiutato, ha detto, il tratto in inganno.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 
bravo,tra il gregge c'e ne sempre uno arguto e che vede lungo,
ragazzo è proprio questo che mi fa in-k.azza-re questa linea dei 50 prima veniva sfondata stavolta no :wall:


Se penso che ti inkxxzzi per quello che noi facciamo, e pensiamo,
poi mi fai sentire in colpa! (chissà che male quella testa che sbatte per colpa nostra contro il muro)

Se non applichiamo quindi il Sentenza-pensiero, che poi ti devi anche inkxxxare, a questo punto dicci tu che dobbiamo fare:

immagino intanto liquidare tutte le posizioni,

poi entrare più bassi (a quanto??? quando????)

per poi uscire? tenere? a quanto?

ILLUMINACI, grazie (spero a gratis)

ps: posso far parte del "Sentenza boys" ?
 
Ultima modifica:
Skourletis: vertici tecnici non vengono per la negoziazione politica





Discussione sulla base delle riforme è quello di progredire il governo fatta tra la parte greca e rappresentanti di istituti di credito, ha sostenuto il ministro del Lavoro Panos Skourletis, parlando lo show del mattino di MEGA.

Lo scopo di contatti è il restauro di una parità di rapporto di fiducia, che porterà ad un dibattito sulla questione fondamentale del finanziamento, ha detto il ministro del Lavoro, e ha aggiunto che non vi è alcun rapporto che aveva il precedente governo con la troika.

"Stiamo parlando di una situazione completamente diversa. Non è basata requisiti del memorandum e misure è la base di iniziative e di un piano presentato dal governo greco. Scambiato informazioni di tipo tecnico, esiste una documentazione da parte del governo greco," ha detto. "Non è una trattativa politica tra i livelli tecnici, non è autorizzato a farlo."

Riferendosi al risultato delle elezioni e il suo effetto sull'Europa, Mr. Skourletis, ha parlato di "un ruolo di catalizzatore nel paese."

"Come sapete c'è un'Europa verso di noi, una voce. La conclusione inviamo dopo le elezioni è che il fronte unito, questo muro è stato esteso l'ultima volta le crepe più lunghi. Questo è l'effetto dinamico del risultato elettorale in Grecia. Questo è il ruolo di catalizzatore del piccolo qui quel paese. Dobbiamo capire, è un enorme diastsi politico e un enorme valore politico. Il voto del popolo greco ha sconvolto le acque stagnanti d'Europa ", ha osservato.

Infine, per quanto riguarda l'esito dei negoziati con i nostri partner europei, il ministro ha risposto:

«A dire onestamente non so che cosa sarà il risultato. Ma sappiamo quello che vogliamo, vogliamo andare. In ogni caso penso che porterà a situazioni che saranno molto meglio per la stragrande maggioranza del popolo greco. E in termini di vita quotidiana affrontare i problemi e, in termini di dignità nazionale ".


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa

***
Si cerca di far digerire il boccone amaro del ritorno dei tecnici ad Atene.
Un altro punto del "compromesso" su cui si cerca di costruire una prima intesa, entro la prossima settimana.
 
Il messaggio chiaro da parte del Dipartimento di Stato per tubazioni

Grazia Floudopoulou





La signora Robin Dubbigan non una persona a caso.E 'il vice sottosegretario agli Esteri responsabile per la diplomazia delle risorse energetiche del Dipartimento di Stato americano. La sola presenza ad Atene, dove è stato relatore al Forum di Atene Energy, la dice lunga.

Più interessante, invece, mostra quello che ha detto la signora Dubbigan, subito dopo aver posizionato il ministro ricostruzione produttiva, attualmente P. Lafazani.

Notato che il signor Lafazanis nel suo discorso ha sottolineato il sostegno intransigente del governo greco per il gasdotto TAP. Contemporaneamente il ministro ha ribadito la sua posizione sulle relazioni energetiche molteplici e multidimensionali dicendo in materia di fornitura di energia che "la Grecia non è con il nostro governo a diventare pedina dipendente opzioni energetiche unilaterale o assi, nel nome, presumibilmente, di, in ma necessario, diversificare le fonti di approvvigionamento energetico dell'UE. "

La risposta la signora Dubbigan tuttavia era chiaro, notando che ci sono diversi punti di accordo con il ministro greco, ma ci sono aree di disaccordo.

In particolare un americano Vice Esteri concentrato tutto il suo discorso sull'importanza per l'Occidente e i suoi alleati, la questione della sicurezza energetica, soprattutto dopo il doloroso esempio offerto dalla crisi ucraina.

Ora per la nostra regione dell'Europa meridionale, diplomatico americano ha sottolineato ancora una volta l'importanza del corridoio meridionale e la sua importanza in quanto porta il gas dal Mar Caspio, "gas non russo" in Europa attraverso la Turchia e la Grecia.

"Siamo lieti di sostenere il ministro ha detto (che significa Lafazani) per il corridoio meridionale e TAP» sottolineato la signora Dubbigan.

"Altrettanto importante è il gasdotto IGB e ansiosi di vedere progressi concreti nei prossimi mesi", ha aggiunto.


Progetto "distrazione"


Per implementare la pista però, ha detto la signora Dubbigan due ostacoli devono essere superati. Il primo è il finanziamento, ha detto. "Il secondo è la distrazione. Queste distrazioni nel senso che è un altro infrastrutture sono ancora molti anni o non sono realizzabili ma distratto. Vorrei mettere in questa categoria di diversiva condotta flusso turca, che è un progetto che non porta nuovi gas, ma vecchio gas da un modo diverso ", ha detto il sottosegretario di Stato americano per gli Affari Esteri.

Conclude sottolineando che gli Stati Uniti continueranno a lavorare per l'obiettivo della sicurezza energetica nella regione.


Bryza


Alla stessa conferenza, l'ex diplomatico e analista corrente - consulente Matt Bryza e ha ribadito la sua soddisfazione per le dichiarazioni Lafazani per il gasdotto TAP.
Mr. Bryza, tuttavia, ha dato la sua versione di ciò che può comportare la famosa "politica multidimensionale 'sull'energia. "Nessuno è d'accordo con tale posizione, ma sarebbe troppo negativo nessuno ha lasciato il progetto (South Corridor) e tornare al monopolio di base (Russia) da cui svezzare anni."

Si noti, infine, che una risposta interessante in relazione alla prospettiva di passare il gas russo dal gasdotto TAP ha dato il direttore delle relazioni esterne di TAP Michael Hoffman, in occasione e le dichiarazioni del direttore generale dell'Energia irlandese della Commissione europea. Tutto quello che dovete fare la Russia e Gazprom per trasportare gas russo dalla TAP è conforme alle leggi e ai regolamenti dell'UE energia, ha detto. Hoffman.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa

***
L'importante ruolo della Grecia come snodo energetico.
 
La BCE si aspetta l'Eurogruppo per "cambiamenti" in ELA
G .. Angeli





Nessun cambiamento significativo si pensano che siano la versione attuale del livello di finanziamento delle banche greche tramite la ELA.

La maggioranza dei membri del Consiglio convergenti nella posizione Draghi che deve essere prima una valutazione positiva o negativa dell'Eurogruppo per cambiare la propria posizione.

Così oggi, come già ieri capital.gr "entrambi i bisogni emergenti delle banche greche (depositi da torrenti e effluenti) e record di osservazione delle variazioni di liquidità da parte della BCE" convergono su stime non predisporre modifiche "volume dei finanziamenti da parte del Consiglio della BCE.Si prevede La decisione del Consiglio, anche se non ci sarà alcun annuncio ufficiale da conoscere questo pomeriggio.

Le stime per il servizio sulla base del fatto che dal Giovedi scorso, quando si è deciso di aumentare il limite da ELA mezzo miliardo di Euro ", ha registrato un piccolo cambiamento positivo nel flusso di depositi e ha ridotto la velocità e l'entità degli effluenti" in punto - almeno per ora - non appare necessario per il cambiamento significativo (cioè aumentare) i limiti di ELA.

In ogni caso, come detto ufficialmente, il ... turbolenze nel processo di negoziazione incida negativamente i livelli di liquidità e, pertanto, le autorità di vigilanza monitorare attentamente ogni cambiamento e ridefinire le esigenze di finanziamento di ogni settimana piuttosto che ogni due settimane come originariamente annunciato.

Routing comunque in contatto con Brusells Group (cioè i rappresentanti delle tre istituzioni, BCE, Commissione Europea, FMI e ESM appare in troika "vecchio") sembra rassicurare in reazioni di principio per la prima volta formato un quadro negoziale e "la tua richiesta", che segue quella della troika.

Non sembra esserci alcuna intenzione da parte della BCE per rilassarsi, di là di quanto è strettamente necessario, il massimale di finanziamento da ELA, quanto è emerso durante la riunione del Consiglio a Nicosia il Mercoledì / Giovedi.

Per la BCE non ci sarà alcun cambiamento nel modo e la portata di finanziamento del sistema bancario greco (cioè oltre l'uso di ELA) se prima non c'è certezza "per un'integrazione prospettiva positiva di valutazione" sospeso in relazione all'attuazione del programma.

Se questa condizione - come confermato ieri in funzionari capital.gr - e assicurarsi che sia soddisfatto dall'Eurogruppo poi, al di là della ELA, sarà riaperto l'eccezione di accettare titoli greci come garanzia per il finanziamento delle banche greche ...


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 
1) ragionamento pulito ed impeccabile che condivido in toto: l' unica differenza è che io... non riesco ad essere così tranquillo come sei tu.

2) Sentenza: Fnaois ha poi chiarito benissimo, per cui non definiva "strxxxo" lui in quanto persona, ma si riferiva alla modalità con la quale Sentenza si rapporta al forum. Per me ha chiarito benissimo. Tuttavia ognuno poi reagisce come crede. Forse ti era sfuggita la mail chiarificatrice di Fnaois.

Si, chiedo scusa : mi era sfuggito il chiarimento di FNAIOS (sono via e leggo velocemente la sera).
In quanto alla mia tranquillità, si lo sono sull'esito della vicenda; certo mi spiace avere un prezzo di carico più alto del 25% dei prezzi odierni.Ma nel tempo ho sviluppato una forma mentis (istinto di sopravvivenza? :-)), per la quale quando sto perdendo il mio cervello si rifiuta di fare i conti sul "quanto" :-)
 
Se penso che ti inkxxzzi per quello che noi facciamo, e pensiamo,
poi mi fai sentire in colpa! (chissà che male quella testa che sbatte per colpa nostra contro il muro)

Se non applichiamo quindi il Sentenza-pensiero, che poi ti devi anche inkxxxare, a questo punto dicci tu che dobbiamo fare:

immagino intanto liquidare tutte le posizioni,

poi entrare più bassi (a quanto??? quando????)

per poi uscire? tenere? a quanto?

ILLUMINACI, grazie (spero a gratis)

ps: posso far parte del "Sentenza boys" ?

ragazzo, io raccolgo spazzatura fin dai tempi dell'Argentina che gain :D
i ggb li ho presi a 18 ,vorrei rifarlo tutto qui
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto