Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Tommy, i prossimi incontri importanti dai quali potrà scaturire qualcosa quando saranno, lunedi prossimo?
E comunque mi pare che la partita vada avanti come al solito...

sarà lunga e con alti e bassi, ma alla fine troveranno un accordo?

Ti chiedo se ho sintetizzato bene, perchè non ho il tempo di leggere sempre...:sad:

E' vero scrivo troppo ... comunque giornate molto importanti ... come vedete anche dall'agenda degli incontri di Tsipras ;).

In sostanza, oggi incontro Draghi-Merkel ... certamente parleranno dei greci.
Draghi solleciterà di nuovo una soluzione in chiave "politica", prima di prendere provvedimenti tecnici.

Domani si chiudono gli incontri sui tavoli tecnici dell'IWG, in tempo per predisporre i primi dati da consegnare alla discussione dell'Eurogruppo.

Giovedì e Venerdì si riunisce l'Eurogruppo, all'interno dell'agenda resta il problema Grecia.
Tsipras dovrà arrivare al dunque per chiudere il primo step di trattativa ed ottenere un minimo di agibilità finanziaria.

Se l'Eurogruppo si chiuderà con un "NI" resta l'ultimo appiglio tra sabato e domanica prima dell'incontro di Berlino (lunedì) con la Merkel.

Se saranno trovate soluzioni positive di "compromesso" ... no problem.

Se negative la strada inizia a farsi impervia ... con problemi di liquidità ad aprile.

Tsipras chiamate incontro con Merkel, Hollande, Juncker e Draghi

Contattare il presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk, il primo ministro aveva.

Secondo fonti governative, il signor Tsipras, ha chiesto il signor Tusk di essere a margine di un incontro europeo 5 giorni del vertice con Angela Merkel, Francois Hollande, Jean Claude Juncker e M. Draghi.

Tommy, i prossimi incontri importanti dai quali potrà scaturire qualcosa quando saranno, lunedi prossimo?
E comunque mi pare che la partita vada avanti come al solito...

sarà lunga e con alti e bassi, ma alla fine troveranno un accordo?

Ti chiedo se ho sintetizzato bene, perchè non ho il tempo di leggere sempre...:sad:

Lunedi potrebbe gia' saltare tutto secondo me. Mi sa tanto di scontro finale...

Qui si capisce meglio ...

Proposta di incontro comune con Francois Hollande, Angela Merkel, Jean-Claude Juncker e Mario Draghi a margine del prossimo vertice europeo presentato al presidente del Consiglio europeo Donald Tusk dal primo ministro Alexis Tsipras.

Come riportato da fonti governative, il signor Tsipras ha presentato la sua richiesta di un periodo di cinque-incontro con i leader e funzionari europei in una conversazione telefonica avuta con il signor Tusk.

Oppure si chiude tutto ... ;).

Dopo questo step ... rimarrà quello più impegnativo sul "programma".

Tappa: giugno ...

Ma Tsipras, rispetto alle balle elettorali che ha detto, sta facendo marcia indietro con l'Europa?

Nel senso di ammorbidirsi ai voleri tedeschi?

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto