Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Clima molto buono... situazioni tranquille... passi distensivi... e intanto la borsa crolla anche oggi... dove sta tutto questo ottimismo? Stanno prendendo solo tempo, dove tsipras fa il caz.zone in parlamento con fiumi di chiacchiere!

Tsipras delivers uncompromising speech at Greek parliament. Optimists start to lose faith.

Is Tsipras willing to reform Greek society ? We are already waiting for months for serious reform plan for

Germany FM Schaeuble: Greece has chance to strike accord with institutions; he fears time running out for Greece.
 
Ultima modifica:
K. Mitsotakis: Il governo non risponde se Plan B





"Il governo sta giocando con le parole, sbircia nel pubblico e avviare un conflitto con la Germania e tutti i paesi europei per la prima volta, con conseguente in Grecia è così isolato," valutato il portavoce parlamentare della Nuova Democrazia, Kyriakos Mitsotakis, parlando in p / p Parapolitika.

Commentando gli sviluppi, il signor Mitsotakis ha dichiarato che "la politica del governo in questo momento non esclude la possibilità di rottura. Il problema è che il governo non risponde se Plan B »e ha aggiunto:« Vorrei, anche all'ultimo momento, il primo consumare il suo capitale politico in modo onesto, piegatura spontanea e l'attuazione dell'accordo. "

Facendo riferimento alle operazioni di funzionari governativi, rappresentante parlamentare della ND ha parlato di "anfiteatro politica, l'imbarazzo, chiacchiere, con improvvisazioni comiche e completa ignoranza dei rischi" e commentato e le imminenti cambiamenti nel settore della pubblica amministrazione, dicendo che "il conto era di consultazione pubblica da Mr. Katrougalos fanno tutto sake ADEDY. Questa riforma richiede il settore pubblico? Per ripristinare sindacalisti in consigli di disciplina non sentito parlare di casi e impunità spergiuro? ".

Enumerazione le priorità immediate del paese, prima è quello di chiudere la valutazione attuale e la seconda priorità è quella di riavviare l'economia reale, che è completamente asciutto, ha sottolineato lui.

Impostare contro i processi interni del partito a ND Mr. Mitsotakis ha detto che "abbiamo risolto il silenzio intraparty e il mese scorso ha vinto una maggiore collegialità nel processo decisionale e più essere ascoltati liberamente."

Scatti in Varoufakis

In precedenza, i colpi contro il ministro delle Finanze, Yanis Varoufakis scatenato il rappresentante parlamentare del ND della stazione radio "SKY".

"Il ministro delle Finanze cerca sistematicamente la sua visione personale e non serve l'interesse nazionale" descritta, concludendo: "il Governo non può essere liberò dagli impegni retorici estreme e utilizza cinicamente nuovo antigermanismo per lenire nazionale politico pubblico e proiettare l'immagine di un governo negoziare e resistere. "


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 
14:31 * Gabriel (Germania): la Grecia non è una vittima della Germania, della zona euro, la troika, ma della sua elite

14:31 * Schaeuble: Tempo stringe di esecuzione per la Grecia
 
A metà seduta aumentano le pressioni del mercato sui greci:


Borsa di Atene, ASE 738 punti - 4,07%.

Spread in allargamento a 1074 pb.

Prezzi dei GR a Francoforte in oscillazione stabile.
 
Lo credo, la questione è preminentemente geo-politica. I teutonici hanno una fottuta paura di trovarsi Putin ai confini del sud est ucraino, rinforzando il fronte ucraino filorusso.

Putin e' piu' serio di questi due dilettanti allo sbaraglio. Poi magari e' sicuramente piu' pericoloso...anche se al momento non ha soldi per i due clown ellenici.
 
Ultima modifica:
Schaeuble: Tempo di esecuzione per la Grecia




Il dibattito sulla Grecia non dovrebbe essere incentrata sul debito del paese, ma come l'economia potrebbe ritrovare la sua competitività, ha detto oggi il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble.

Come trasmette il Dow Jones Newswires, il signor Schaeuble ha avvertito che il tempo sta per scadere per la Grecia, mentre secondo la Reuters, il ministro delle Finanze tedesco, in una conferenza stampa, ha osservato che "il problema non è una ristrutturazione del debito, ma come può la Grecia tornare sulla strada per diventare competitiva e riguadagnare l'accesso ai mercati finanziari. "

(capital.gr)
 
Merkel parteciperà alla riunione richiesta dalla Grecia






Il cancelliere Angela Merkel è disposto a prendere parte alla riunione ha chiesto alla Grecia di prendere posto a margine del vertice UE, secondo le informazioni della cancelleria, in onda un'agenzia di servizi tedesca Reuters.

Se il presidente del Consiglio Donald Tusk convocare tale incontro, la signora Merkel non si rifiuterà, ha detto il portavoce prima di oggi, ma ha dichiarato che non vi era ancora alcuna chiamata.

Come notato, inoltre, è chiaro che la valutazione della situazione in Grecia, sarà effettuata da parte delle istituzioni e non dai singoli paesi, mentre la base per tutte le discussioni sulla Grecia è l'accordo del 20 febbraio.

Per quanto riguarda la chiamata Mr. Merkel in primo ministro greco Alexis Tsipras, lo stesso portavoce ha detto che è importante ora per parlare con l'altro.
"E 'solo il momento giusto per una approfondita discussione tempestiva", ha aggiunto, sottolineando che si terrà Lunedi una cena di lavoro.

Fonte: ANA-MPA
 
Il primo ministro ha detto:
1. Non un passo indietro da quello che abbiamo annunciato.
2. Non accettiamo minacce e intimidazioni
3. Insisteremo sulla attuazione dell'accordo del 20 febbraio
4. L'età della troika e tecnocrati finita.
1. Allora rimarrete senza soldi.
2. Idem.
3. È aria fritta.
4. No.
Il tempo stringe, e Tsipras non accenna a cedere. Se continua su questa strada, sarà decisivo vedere che % dei suoi parlamentari e' pronta a stampare dracme, e quanti invece sono pronti a rimpiazzare la coalizione attuale con una spostata verso il centro (l'assist del Fiume e quello più indiretto di ND sono già arrivati).
I prezzi per il momento sembrano credere più alla seconda ipotesi, perche' nonostante alcune frasi shock provenienti da esponenti politici di primo piano non tracollano, e io anche.
 
Ultima modifica:
"Draghi ha sempre ragione", certamente poiché afferma A e non-A. Oggi è contro ogni divisione dell'unione monetaria, e quindi contro l'uscita della Grecia dall'euro, ieri e forse domani sarà per la possibilità che la Grecia sia cacciata dall'euro. "Bontà sua essere sempre nella ragione".

Un mito senza sostanza : l'unico effetto della politica monetaria espansiva è la svalutazione dell'Euro;
Se lo facevano i Politici della Prima Repubblica, erano degli Asini.
Ai "signori dei numeri" (da Monti a Draghi ) tutto è permesso, anche le porcate più estreme come tante ne abbiamo viste e ne vedremo.
 
1. Allora rimarrete senza soldi.
2. Idem.
3. È aria fritta.
4. No.
Il tempo stringe, e Tsipras non accenna a cedere. Se continua su questa strada, sarà decisivo vedere che % dei suoi parlamentari e' pronta a stampare dracme, e quanti invece sono pronti a rimpiazzare la coalizione attuale con una spostata verso il centro (l'assist del Fiume e quello più indiretto di ND sono già arrivati).
I prezzi per il momento sembrano credere più alla seconda ipotesi, perche' nonostante alcune frasi shock provenienti da esponenti politici di primo piano non tracollano, e io anche.

Tieni sempre conto che parlava all'interno del Parlamento, quindi max rivendicazione della sua linea.

Ricordiamoci Begin-Arafat, gli accordi li stringono personalità forti.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto