Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Il compromesso è una possibilità che, a mio parere, non esiste; non è mai stata sul tavolo e non ci sarà mai, perchè partiti come Syriza vanno cancellati dal quadro politico europeo, e non accontentati.
Se Tsipras, una volta rimasto senza €, cede incondizionatamente su tutto (magari lo accontentano sul nome della troika, o danno una wild card all'Olimpiacos per la prossima Champions :lol:) i prezzi risaliranno, ma le possibilità che ceda incondizionatamente con l'attuale squadra di governo stanno calando, perchè alcuni esponenti del partito hanno esasperato lo scontro, pur non essendosi ancora azzerate.
Più verosimilmente si andrà allo scontro finale. A quel punto Tsipras, senza più euro, potrà:
a) stampare dracme se un numero sufficiente di parlamentari lo accetterà
b) fare un rimpasto tagliando fuori l'ala sinistra del partito e prendendo dentro partiti centristi, nel qual caso entrerò sui GGB

Forse conosci poco la storia della sinistra o dei movimenti comunisti ... molto più disponibili al compromesso ed alla trattativa ... rispetto a quanto ritieni ... :-o
 
Forse conosci poco la storia della sinistra o dei movimenti comunisti ... molto più disponibili al compromesso ed alla trattativa ... rispetto a quanto ritieni ... :-o

Tommy vorrei sottoporti una questione.

Se il tutto fosse allo scopo di abbassare le quotazioni per un successivo Buy back con i denari della trojka convinta dalla presentazione e conferma di interventi strutturali e duraturi al fine del ripristino della competitività greca (già abbozzati nell'accordo del 20/2) ?.

Sarò un irriducibile ottimista ma il sospetto ce l'ho.
 
Ultima modifica:
Ambiente positivo per la negoziazione politica vede N. Voutsis





La valutazione che da un riposizionamento Pierre Moskovisi rispetto a quello che ieri sentito per azioni unilaterali, stallo e presumibilmente Grexit, e dall'altro l'ampio consenso che si è riunito il disegno di legge per affrontare la crisi umanitaria, a creare un ambiente positivo per negoziazione politica che è imminente, ha espresso il ministro dell'Interno Nikos Voutsis parlare qualche tempo fa alla Camera.

"Vorrei a nome del governo, in occasione di riposizionamento che è stato da parte della comunità internazionale, attraverso il commissario europeo per gli Affari economici, in relazione a presunte azioni unilaterali e Grexit ecc, in occasione di riposizionamento in una direzione positiva, dal signor Moskovisi e in contrasto con quanto è stato detto a proposito deadlock, disastri e Cassandre politiche all'interno della Camera, vorrei sottolineare che il dibattito in Parlamento che era maturo per le questioni di merito, non formale e procedurale, questo dibattito e discorso e messaggi inviati dal primo ministro nel vasto consenso ottenuto al voto, mostrano un ambiente positivo per la negoziazione politica che è imminente e per l'ulteriore attuazione dell'accordo con l'adozione e altri conto che attua il programma del governo "ha detto il ministro degli Interni.

Fonte: ANA-MPA
 
Tommy vorrei sottoporti una questione.

Se il tutto fosse allo scopo di abbassare le quotazioni per un successivo Buy back con i denari della trojka convinta dalla presentazione e conferma (già abbozzati nell'accordo del 20/2) di interventi strutturali e duraturi al fine del ripristino della competitività greca.

Sarò un irriducibile ottimista ma il sospetto ce l'ho.

Non credo, i prezzi scendono per via della trattativa difficile ... non per secondi fini.

A Tsipras, in questo momento, dello spread interessa poco (molto più a noi :lol:).

Sicuramente lo osserva e vede l'andamento della Borsa di Atene, ma non è la sua preoccupazione.
 
Parola di Draghi, ossia del si e del no.

Oggi Draghi dichiara, forse opportunisticamente per ringraziarsi coloro che protestavano davanti alla nuova sede della BCE, che

non possiamo rischiare nuove divisioni;

noi, come Banca centrale, faremo la nostra parte nel processo, garantendo l’integrità della valuta unica;

non disfiamo quanto è stato raggiunto.

E altre chicche del genere che denotano come oggi la sua cacofonia è più benevola, a parole, con la Grecia.

Draghi: «Capisco le proteste, la gente vuole un cambiamento» - Corriere.it
 
Non credo, i prezzi scendono per via della trattativa difficile ... non per secondi fini.

A Tsipras, in questo momento, dello spread interessa poco (molto più a noi :lol:).

Sicuramente lo osserva e vede l'andamento della Borsa di Atene, ma non è la sua preoccupazione.
Vorrei dargliela io qualche preoccupazione, a quel tomo :clava::clava:
 
Grecia nella zona di fallimento, l'ASE -4,13% a 738 unità. a -14% le banche - Due opzioni sono accordo o convenzione

2015/03/18 - 17:20


Clima Tragic - Perdite al -14,75% nelle banche al centro, la Nazionale, Alpha, banca Atitca, pressioni fino a -15,53% in warrants - Significativo calo a -9,94% nel FTSE 25




La Grecia è già nella zona di fallimento e o un accordo politico con l'Unione europea e gli istituti di credito o si padroneggiare il caos in Grecia, come il crollo del credito porterà a controlli sui capitali sulle banche.

L'Indice precipitato chiudendo a 737,96 punti cadono -4,13%, con minimo intraday a 733,31 punti (-4,75%) e alta a 766,31 punti (-0,45%).

Il fatturato è stato potenziato le riunioni precedenti e si attesta a 96,59 milioni Di euro, mentre il volume ha raggiunto 187,5 milioni. Pezzi, di cui 175 milioni. Banche Traded e 4,4 milioni. In warrant.

Contro la Grecia con l'UE picchi, il primo ministro greco A .. Tsipras ha detto che non avrebbero fatto un passo indietro e che le fatture per la crisi umanitaria saranno votati dal Parlamento greco.

L'Europa vede le azioni unilaterali di iniziative del governo e ovviamente un casus belli.

Tuttavia la non Grexit un'opzione, la dracma la moneta povertà non può essere un'opzione.

Nonostante il clima di conflitto ... Non sembra esserci alcun accordo specifico domani sera 19/3 su temi di più incontro Tsipra tra la Grecia, la Merkel in Germania, Hollande in Francia, Juncker Commissione europea e della BCE Draghi.

Tutti sanno che se non siete d'accordo sarà il caos in Grecia e, quindi, il caos sarà colpito e in Europa.

Dall'altra vi è alcun meccanismo di uscita dall'euro, la Grecia non vuole lasciare l'euro e nessuno e nessun paese può tirare la Grecia fuori dall'euro.
In un tale ambiente ragionevolmente il mercato azionario greco ha spinto a nuovi minimi con l'indice bancario a nuovi minimi di 29 anni, cioè a basso da luglio 1986!


***

Pericolosamente deterioramento quadro tecnico del mercato


Tecnicamente la penetrazione verso il basso di 800 unità nel mercato azionario era ovvio che portano alla zona del mercato di 750-740 unità.

Il rischio Grexident cioè controlli incidente greco arresto di credito o di capitale, vale a dire le restrizioni ai movimenti di capitali avrebbero portato il mercato azionario greco in 650 unità, inizialmente e successivamente a 500-550 punti.

Al contrario, se un accordo greco con l'UE rischia di spostare il mercato a 850 unità delimitate massima reazione anodica in uno scenario positivo.

Ragionevolmente premuto la stragrande maggioranza delle azioni del FTSE 25 di oggi, come l'alto sopravvisse solo Coca Cola HBC + 2,29%, Grivalia Proprietà + 0,13% e + 0,23% Metka.

Banche premuto di nuovo in basso, perdendo fino al 14,75% con Eurobank a minimo storico, mentre grande goccia al 12,94% era in warrant.

Mercato "shot" da tutto il mondo in costante accettare nuove pressioni delle grandi portafogli internazionali e leader fondi di investimento come Capital Group, di lasciare il paese, frustrato dalla miseria di tutto il sistema politico-economico vizioso.

Il mercato azionario greco negli ultimi 16 incontri dal 24 febbraio si chiude la caduta, il 12 di loro, con perdite devastanti.

Più in particolare, i record dell'indice caduta del tasso di -21,32%, il FTSE 25 si abbassa -22,35% mentre l'indice bancario è sceso - incidente in percentuale -42,34 %%.

Ricordiamo che questo Venerdì 20 marzo che è il 3 ° Venerdì del mese, abbiamo i derivati ​​triple finali (tripla giorno delle streghe) a termine (futures) e diritti (opzioni) indici e titoli azionari di tutto il mondo - di fuori della Francia.


Vendite aggressive Goldman Sachs, Bank of America, Deutsche Bank, JP Morgan sulle banche greche


Vendite aggressive segnati da Goldman Sachs, Bank of America, Deutsche Bank, JP Morgan sulle banche greche.

Certamente volumi non è impressionante, ma soprattutto oggi segnato risultato delle vendite al netto di incertezza diffusa in Grecia.

In Eurobank oggi Bank of America ha gestito 7 milioni. Azioni, la Goldman Sachs ha gestito 11 milioni. Azioni e Deutsche Bank 8 milioni. Azioni.
Al Alpha Vank la Bank of America ha gestito 7 milioni. Azioni Azioni HSBC 2,5 milioni. Azioni e JP Morgan 5 milioni..

Piraeus ha gestito 10 milioni di azioni. Deutsche Bank, 3 milioni di euro. La Bank of America e di 1 milione di azioni. Citigroup.


Due opzioni o accordo politico o il caos per la Grecia - strada vergogna crime e tradimento se selezionato Dracma


Le scelte della Grecia sono due o accordo politico include una clausola d'ordine, ovviamente, il finanziamento o la rottura con l'Europa, dove il caos, povertà e dei capitali controlli.

La Grecia è già nella zona di fallimento.

La Grecia è già sull'orlo come vivendo una storica stretta proporzioni del credito.

Su entrambi i lati, però, invece di prevalente voci logiche, l'olio viene gettato nel fuoco in modo sistematico alcuni si sforzano per l'incidente intenzionalmente.

Può il capo dell'Eurogruppo ricattare la Grecia, che indica che ci sarà un accordo o controlli sui capitali a luglio in Grecia, seguendo l'esempio di Cipro.

Questa dichiarazione era sfrontato e inaccettabile.

E 'inaccettabile e dichiarazioni parlamentari greci e altri funzionari di parlare per uscire dall'euro e tornare alla dracma.
Ma dimentica di dirci che la dracma è la moneta di povertà, di decadenza, di vergogna, di difetto, di caos.

La Grecia ha una opportunità storica di raggiungere un accordo politico con l'UE.

Il governo SYRIZA non ottiene il comando di lasciare l'euro e la Grecia ritorno alla dracma.

È penalmente sbagliato e tradimento contro la nazione, se non scelta dracma e l'uscita selezione dell'euro.

Il governo SYRIZA ha ricevuto un mandato per negoziare a non tirare la Grecia fuori dall'euro.

Il governo SYRIZA gode ampio consenso sociale e questo vantaggio non dovrà rinunciare.

SYRIZA deve raggiungere un accordo politico con l'UE, la Grexit e la dracma sarebbe il suicidio della nazione greca.

La BCE deve anche dare la possibilità alla Grecia di elevare la soglia del Tesoro dal 15 al 20 o 25 miliardi di euro.

Le norme in materia di aiuti di Stato è una sciocchezza come 15 miliardi. Tesoro già accetta non costituisce un aiuto di Stato?


Vendite potenti verso banche - Grande pressione sui mandati nazionali


Forti pressioni sono state registrate nelle banche incentrati sulla causa nazionale di diffusa preoccupazione per la sorte della Grecia.
L'indice bancario è sceso sotto 550 punti, nonostante il raggruppamento recente (oltre 10!) Quando nella bassa 29, che in sostanza è storicamente basso.

La Nazionale ha chiuso a € 1,04 con una caduta forte -10,34% e il volume di 17.820.000. Pezzi, capitalizzando 3.670 milioni. Di euro.
Notiamo che il minimo storico nazionale è avvenuto il 28 gennaio 2015 a 0,79 euro.
Il valore dell'aumento di capitale di 2,5 miliardi. Di euro a 2,20 euro rispetto ai 4,29 euro aumento nel 2013.
Forti perdite di arresto del National sono a 0.6 euro e la forte resistenza a 1,8 euro.
Il mandato nazionale è iniziato con un prezzo di partenza di € 6823 ha chiuso a 0,1770 € scendere -11,50% e il volume di 400 mila. Pezzi.
L'Alpha Vank chiuso a 0,2780 € a scendere -8,55% e il volume di 51,2 milioni. Pezzi, valorizzando il 3540000000. Euro.
Il record negativo di Alpha Vank a € 0,2590 registrati nel 28 gennaio, 2015.
Il valore dell'aumento di capitale del 2013 era € 0,44 e il 2014 a 0,65 euro.
Forti perdite di arresto in quota sono a 0,26 € mentre la forte resistenza a 0,45 €.
Il mandato di Alpha Vank iniziato con il prezzo di partenza di 1,45 euro chiude a 0,3590 € scendere -15,53% e il volume di 2,47 milioni di euro. Pezzi.
Pireo che il declino della scorsa settimana è stato -27% e negli ultimi 15 incontri -50,61% (ieri ha chiuso a + 8,96%), mentre oggi ha chiuso a 0,3550 € cadere -2,74% del volume di trasporto 25 mil. pezzi, con capitalizzazione di mercato di 2,16 miliardi. Euro.
Il tempo storico tutto basso registrato il 16 marzo 2015-0,3210 Euro.
Il valore dell'aumento di capitale del 2013 è stato 1,71 € e 2014-1,70 euro.
Il mandato del Pireo aveva valore di partenza iniziale, quando ha iniziato l'€ 0,8990 chiuso a 0,1000 € scendere -10,71% e il volume 1,54 centimetri. Pezzi.
Eurobank è che i record cadono -43,10% negli ultimi 15 giorni chiusi a € 0,0910 caduta -8,08% e il volume di 76,5 milioni. Pezzi di capitalizzazione 1,33 miliardi. Euro.
Il (intraday) il valore record di Eurobank avvenuta il 16 marzo a € 0,0920.
Forti perdite di arresto a € 0,09, mentre la forte resistenza è a 0,15 €.
La Banca di Cipro azioni di negoziazione a € 0,1890 calo -1.05% e la capitalizzazione di mercato di 1,68 miliardi di euro. Euro.
L'Attica Vank chiuso a 0,0520 € scendere -14,75% e il volume di 31,5 milioni. Pezzi, con capitalizzazione di 54 milioni. Di euro.
La quota della Banca di Grecia ha perso -17,25% in 15 giorni è a 9,90 € cadere -0,3% e la valutazione in 196 mil. Di euro.


Liquidazioni e FTSE 25 con piccoli volumi


Forti tendenze al ribasso attualmente in corso azioni del FTSE 25, l'attività di trading rimane a livelli molto modesti.

OTE è a 8,21 € calo -3,41% e 4 miliardi di valutazione. Euro, con i prossimi supporti a 8,12 e € 7,60, mentre la resistenza incontrata a € 8,65.
PPC perso -24,5% negli ultimi 15 giorni è a 4,85 € cadere -5,46% e la capitalizzazione di 1,12 miliardi. Di Euro, con i prossimi supporti a 4,60 e € 4,31, mentre la resistenza trovato in € 5,50.
OPAP è a 8,34 € calo -1,88% e la capitalizzazione di mercato di 2,64 miliardi. Di Euro, con i prossimi supporti a 8,10 e € 7,65, mentre le resistenze trovate in 8.74 e 9.10 di euro.
La Coca Cola HBC è a 15,85 €, con un incremento del + 1,02% e la capitalizzazione di 5,83 miliardi. Euro.
Titano è a 20,86 € calo -4,14% e la capitalizzazione di 1,61 miliardi. Euro.
La quota di HEP è a -3,25% e la capitalizzazione caduta 3,57 € a 1,09 miliardi. Euro.
L'olio motore è a 6,77 € calo -3,43% e valutazione a 748 milioni. Di euro.
Il Folli Follie è a 25,01 € calo -1,61% e 1,68 miliardi dollari di valutazione. Euro.
Il Jumbo è a 8,13 € calo -5,24% e la capitalizzazione di 1,11 miliardi di euro. Euro.
EYDAP è a 5,41 € cadere 3,91% e 576 milioni di valutazione. Euro.
MIG si trova a 0,1620 € cadere -3,57% e il volume di 400 mila. Pezzi, la valutazione a 151 milioni. Di euro.
Il punto di supporto tecnico è 0,12 euro e la forte resistenza di 0,22 euro.
Il prezzo di conversione del prestito obbligazionario in azioni ricorda a trova a € 0,54.
Mytilineos è a 5,27 € calo -8,89% e 616 milioni di capitalizzazione. Di Euro, con i prossimi supporti a 5.37 (perso forse temporaneamente) e € 5,20, mentre la resistenza incontrata a 5,88 € .
La Aegean Airlines è a 6,64 € calo -4,88% e valutazione 473 milioni. Di euro.
La Proprietà Grivalia trova in 7,6 milioni di cadere 0,26% e valutazione 776.000.000. Euro.
Ellaktor è a 1,76 € a scendere -8,3% e la valutazione di 311 mil. Di euro.
Il SEIS perdendo il 25% è a 4,85 € calo -2,42% e 317 milioni di capitalizzazione. Di Euro, con i prossimi supporti a 4,95 e € 4,65, mentre la resistenza si trova a € 5,20.
La PPA è a 11,10 € calo -5,37% e valutazione 277 mil.


Il fallimento della Grecia si riflette nelle obbligazioni di 3 anni al 20,8% e CDS a 2106 bps


Poor clima rimane oggi in tutta la curva dei rendimenti dei titoli greci riflette il fallimento della Grecia.

La Grecia è in una stretta creditizia e rimane tale regime drammatico il mercato obbligazionario si deteriora.

E mentre la Grecia è in sanguinamento in Europa rendimenti rimangono vicino storicamente basso anche se di recente registrato qualche profitto.

Il greco 10 anni 2025 è compreso tra 55,75-57,25 punti base a rendimento di mercato 10,95% e 10,60% performance di vendita.
Il greco ha segnato 10 anni ad alto rendimento del 11,8% il 2 Febbraio 2015.
L'età bassa è al 5,47% di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra titoli a 10 anni greci e tedeschi formata nel 1044 da 1.030 punti base, a causa del deterioramento della Grecia e il grande miglioramento in Germania l'ultima volta.

I CDS greci cinque anni in cui è il punto di riferimento formata a 2106 bps è peggiorata rispetto al 17 marzo 2115 era in bps ..
I CDS funziona come segue.
Per ogni 10 milioni di dollari l'esposizione al debito greco, un investitore che vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio per la Grecia resa oggi il 21% o 2,1 milioni di dollari del premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale in debito greco.

Le nuove greci cinque anni scambiato a prezzi di gran lunga inferiori al prezzo di emissione, mentre oggi prevalente tendenza al ribasso dei prezzi.
Il cinque anni legame 2.019 maturità rilasciato al 99,13 punti base e si trova ora a 69 punti base su una resa media o media 15,57% dal 4,95% nel giorno in cui emesso.

Il 3 anni convertito in 2etes obbligazionario ora emesso il 99,65 punti base situati a 70,90 bps con un rendimento medio del 20,22% e il 20,80% di ritorno del mercato .... 3,5% al ​​momento dell'emissione.
L'alto anno è del 21% in 3 anni si è verificato il 12 febbraio 2015.

Per quanto riguarda le obbligazioni del sud europeo, ottima immagine viene mantenuta mentre oggi lieve tendenza al ribasso dei prezzi di prevalere.
Ottimo comportamento generale obbligazioni Euroregione hanno registrato differiva dalla crisi greca e ovviamente ottenere spinta dal programma di acquisto di titoli di Stato che ha avuto inizio il 9 marzo, la BCE
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra resa 0,83%, i 10 anni le obbligazioni portoghesi 1,71%, Spagna 1,30% e l'Italia 1,32%.

Germania mostra il rendimento dei titoli a 10 anni al 0,27% (sulla base del febbraio 2025 legame maturità) rimane nei pressi della storica minimo storico è stato 0.20% ed è stato registrato il 12 marzo 2015.

Nota

Mercati dei titoli di Stato della BCE dovrebbero aiutare la Grecia e non paesi come la Germania che mostra le prestazioni in 10 anni 0,27%.
E 'accaduto paradosso in tutta Europa i rendimenti storicamente bassi e la Grecia in regime di fallimento.
Qualcosa di sbagliato sta accadendo e ciò che la responsabilità tra cui orsi, e la BCE.

(Bankingnews.gr)

***
Cronaca di una brutta giornata finanziaria.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto