Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Votato in linea di principio, gli articoli e il conto totale per ERT





Sotto la voce "Impostazioni rilascia l'emittente pubblica, greca Radio Televisione SA e la modifica dell'articolo 48 del CL 21901920 etc. accantonamenti "è stata approvata dalla maggioranza il progetto di legge per la riapertura di ERT.

"Completato una discussione in cui è diventato molto ricco consultazione", ha detto il ministro di Stato Nikos Pappas, che ha notato che la cura del governo è quello di ripristinare a tutti i livelli un senso di diritto e ha detto ottimista sul fatto che inizia un nuovo giorno e un passo nel video paesaggio quanto non lo fossero fino ad ora.

Preceduto da un intervento del presidente della Camera, Vita Konstantopoulou, che ha chiesto il signor Papa di portare nella prossima normativa per le persone che hanno perso la vita durante la lotta per ERT e le loro famiglie a prevedere "come minimo tributo come omolaterale e coerente con ciò che rende gli Stati Uniti per le persone che perdono la vita in servizio ". Anche la signora Konstantopoulou chiamato per l'impostazione che "il restauro di persone e collettivi di essere pienamente e in modo equo." Il ministro di Stato, da parte sua si è impegnata a studiare le proposte del Presidente della Camera.

La signora ha detto che il Konstantopoulou PNP conclusasi ERT era favoritismi di invertire la rotta del precedente governo "per l'affermazione decisiva da parte del popolo greco rovesciare questa corruzione politica e sistema di interblocco che opprimeva il posto." Inoltre ha ringraziato i lavoratori ERT per "la democrazia e corsi dignità e l'affermazione incrollabile dato." Anche congratulato. Pappas per il disegno di legge ha portato in parlamento, "senza un revanismou traccia".

Infine, l'accusa fatta dal Presidente del Parlamento europeo sulla 'audacia bene "di chi" parla di conflitto di interessi, "ha suscitato intenso ciclo di recriminazioni tra la signora Konstantopoulou e rappresentante parlamentare Adonis Georgiadis, che è arrivato al livello di riferimenti personali.

Fonte: ANA-MPA
 
D. Stratoulis: non dovrete spendere compromessi dolorosi




Scatti di partner e finanziatori catapultati Vice Ministro della sicurezza sociale, Dimitris Stratoulis, parlando di "ossessioni" su temi come le pensioni riducenti, licenziamenti collettivi e la mancata azzerare il salario minimo.

In un'intervista al mattino in "MEGA" Dimitris Stratoulis ha ribadito che le pensioni non saranno ridotte e ha sottolineato che "non c'è modo di passare attraverso compromessi dolorosi", ripetendo le "linee rosse" del governo.

Egli ha sottolineato che lo sforzo del governo è per i prossimi giorni per avere un accordo e per questo motivo "è stato presentato dal primo ministro stesso nel negoziato" come "i gradi tecnici che erano venuti in Grecia non ci vuole fuori dal bordo". "Ci sono stati ossessioni che applica Memorandum e che dovrebbero fare il quinto di valutazione", ha detto a questi ranghi.

Facendo riferimento alla pressione sul governo greco ha detto che nell'ultimo Eurogruppo alcuni contestato di aggiustare il dosaggio di 100 e l'estinzione, pur essendo un "grande respiro e di fondi e per i mutuatari."

"Che cosa vogliono? Non si sciolgono come vermi? Non abbiamo alcun fluido? È tattica politica nei confronti di un paese che dovrebbe essere pari membro dell'UE o che sono trappole che sono impostati? Vogliono drenare noi? Queste non sono pratica contro un libero e paese indipendente ", ha detto.

Dimitris Stratoulis ha ribadito che "la controversia è la volontà politica e volontà politica agli organi centrali della zona euro, anche nelle ore di punta del Consiglio, se necessario."

"Sul problema tecnico di" DIAS "dietro il ritardo di pagamento delle pensioni"

Nella stessa trasmissione a norma del RES MPA Vice Ministro delle assicurazioni sociali ha dichiarato che il ritardo nel pagamento delle pensioni, a causa di un problema tecnico di DIAS.

"Il problema, come mi è stato assicurato da parte delle banche è stato risolto e considerato chiuso", ha detto. Stratoulis, e ha osservato che ha chiesto di assumersi la responsabilità per il problema con l'annuncio pubblico, le banche come "non buone da problemi tecnici con conseguente una tale atmosfera che non ci sono soldi per gli stipendi e le pensioni ".


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 
Bloomberg View: la Grecia è bloccato con l'euro






La Grecia è bloccato con l'euro, e viceversa, è il titolo di una nuova pubblicazione di Bloomberg View, che ha evidenziato che a volte un paese ha accumulato così tanto debito che ha senso per poter andare in bancarotta, ad abbandonare la sua moneta e il lancio dall'inizio. "La Grecia non è uno di questi paesi."

Questo non ha impedito alcuni economisti a sostenere il contrario. Va notato che l'argomento che la Grecia può andare da soli, era sempre attraente. "Non dovrebbe anche aver aderito all'euro fin dall'inizio, perché non poteva soddisfare i criteri del debito UE.

L'esito probabile di un ritorno alla dracma potrebbe causare più sofferenza per la Grecia. Mentre alcuni fallimenti portano al recupero, spesso dopo un breve periodo di dolore, altri non sono così veloci. In Grecia, la combinazione di "un cattivo governo e il ritiro di una moneta hanno provocato la creazione di inflazione piuttosto che lo sviluppo sostenibile. E non pensare che è cambiato. "

Come la Bloomberg View di pubblicarla, i potenziali benefici di una moneta sottovalutata è limitata. "La Grecia ha bisogno di un nuovo modello di business."

Un altro ostacolo a una svalutazione di successo è che il paese ha già subito una grave recessione economica. Una disposizione relativa che il fallimento e tornare alla dracma si tradurrebbe in una perdita del 10% del PIL. "Mi sembra gestibile, fino a quando ci si rende conto che la Grecia ha già perso più di un quarto dell'economia dall'inizio della crisi. Un altro 10% potrebbe portare un crisi politica ed economica. "

Rileva inoltre che il passaggio non è da poco, richiede organizzazione. "Nessun gruppo, per dirla così, ha dimostrato un alto grado di competenza. Una ripresa duratura richiede esattamente la stessa disciplina fiscale e delle riforme strutturali Al. Tsipras resistere. "

Si sottolinea, inoltre, che l'uscita dall'euro potrebbe avere conseguenze imprevedibili per la posizione della Grecia nell'Unione europea. "La Grecia, l'avamposto più meridionale d'Europa, ha bisogno della sicurezza dell'UE più che l'UE ha bisogno la Grecia".

E conclude che un altro governo, in un momento più calmo, potrebbe avere senso per la Grecia di lasciare l'euro. "In questo momento, però, sono più propensi a portare a una maggiore miseria."


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 
Alla ricerca di un compromesso onorevole


Supporti fermentano per un compromesso dopo il "fallimento" di Riga, mentre avvertimento del referendum rimane sul tavolo.



Con una parte greca nuovo gruppo negoziale cercando di convincere i creditori e per promuovere le riforme necessarie. Ma siamo di fronte a "ossessioni", dice l'eurodeputato SYRIZA Costas Chrysogonos.
"E 'evidente che soprattutto i tecnocrati, che il personale nei ranghi tecnici delle istituzioni, mostrano l'insistenza irrazionale sull'attuazione da parte dei nuovi requisiti governativi greci, che non erano in grado di realizzare, né il precedente governo greco. Perché semplicemente non troverebbe una maggioranza sia nella precedente legislatura, e tanto meno nel nuovo parlamento. Questi requisiti sono in gran parte a che fare con il consolidamento fiscale, ma piuttosto sono ossessioni neoliberali luminosità ", dice un deputato greco a Deutsche Welle.

Un punto di vista diverso è dal lato della testa del Partito Popolare Europeo (PPE) al Parlamento Europeo Manfred Weber, sostenendo che la "palla è nel campo greco." "I tempi per una soluzione di ridurre", dice tedesco eurodeputato. "Per questo abbiamo bisogno di proposte concrete da parte parte greca, abbiamo bisogno di un programma di riforme. Su questa base dobbiamo discutere, ma il tempo stringe ".


Greco trascinamento "specificità" del memorandum?


Il capo del centro-destra a Strasburgo ricorda che cinque anni dopo l'inizio del Memorandum, la Grecia è l'unico paese della regione europea che rimane intrappolato nel programma di salvataggio, mentre gli altri paesi si avvicinano al loro proprio programma e ora avere la possibilità di rifinanziare il loro debito sui mercati.

"Quattro dei cinque paesi che erano in programma di assistenza è ora in grado di autofinanziarsi. Ciò significa che il percorso seguito dall'Europa alla crisi fornendo assistenza in cambio di riforme sia corretta. Noi crediamo che in Grecia può riuscire, ma per fare questo è necessario mettere il governo greco stesso ", dice Manfred Weber su Deutsche Welle.

MEP di ND George Kyrtzos si riferisce a "fiasco" di Riga e l'isolamento della Grecia, una Grecia che pretende era solo contro gli altri 18 paesi della zona euro. "Va bene, è stato un fiasco, 18-1, approvato", ha detto Greco MEP.
"Ma è stato un fiasco utile, che ha ottenuto la valutazione messaggio capire il primo ministro e cercando di apportare correzioni in ciò che riguarda la composizione della squadra negoziale, ma il contenuto delle proposte. Se si riuscirà è un altro discorso, ma ha ottenuto il messaggio ed è impressionante, a mio parere. "


Accordo o referendum a maggio?


I Verdi europei ha chiesto un dibattito speciale sulla Grecia al Parlamento europeo, ma quasi tutti gli altri gruppi politici respinto la proposta.
Philip Lambert, portavoce dei Verdi in materia di bilancio, si dice d'accordo con molte posizioni di SYRIZA, ma critica il fatto che, dopo il cambio di governo in Grecia hanno trascorso tre mesi di questioni procedurali o di altro che non riguardano la sostanza del problema: " Sono d'accordo con gran parte di quello che dice Syriza quando critica l'austerità. Il programma per la Grecia è stata un fallimento, è necessario correggere esso. Ma il modo migliore per risolvere il problema non è di dare lezioni agli altri. Quindi posso solo sperare che sarà una discussione seria nel tempo che ci separa fino al 11 maggio e, infine, avere un affare in maggio. "

Ma cosa succede se la Grecia insistere sulla posizione di partenza e istituti di credito per conto proprio? Per Gabi Zimmer, capo della sinistra, a Strasburgo, il governo SYRIZA non può più indietro. "Dobbiamo continuare a mettere in chiaro la sua posizione", dice Gabi Zimmer su Deutsche Welle. "Se ci ritiriamo ora, se efficacemente consegnare il mandato ricevuto dagli elettori, allora il governo sarebbe lasciando in due settimane e l'estrema destra sarebbe sembrato essere l'unico partito contro il potere politico. Non vi è quindi altra scelta che per il difendere il mandato affidato l'elettorato. "

Già nel mese di gennaio l'eurodeputato SYRIZA Chrysogonos Costas stato tra i primi a parlare di referendum se non si raggiunge un accordo. Rispondendo alla domanda se il referendum sembra ora più probabile che l'inizio dell 'anno, l'eurodeputato greco ha detto: "Spero che non si arriva a un referendum, perché il referendum segna efficacemente il fallimento dello sforzo negoziale del governo greco e metterà il popolo greco che affrontano dilemmi molto difficili. La logica direbbe, su entrambi i lati per essere compromessi al fine di trovare un giusto compromesso. Ma, naturalmente, altro è il compromesso onesto e altri ritirata disordinata ".

Yiannis Papadimitriou, Strasburgo

Fonte: Deutsche Welle
 
Il polynomoschedio al Gruppo di Bruxelles

Mercoledì 29 Aprile 2015 08:46
UPD: 10: 17



Il polynomoschedio con interventi dalla "lista Varoufakis" è ora sul tavolo del gruppo di Bruxelles, al fine di sbloccare la trattativa e non il rilassamento dei credit crunch imposto dai partner.

Un fattore principale del ministero delle Finanze, che ha partecipato ieri alla riunione del criterio di gruppo negoziale, ha detto che il progetto di legge prevede disposizioni per proteggere una casa da aste e prestiti "rossi". Solo loro 18 + 8 punti di "lista Varoufakis".

Secondo le informazioni Naftemboriki, le disposizioni di v / p non sia esclusa la contengono ulteriori interventi, tra cui il pagamento obbligatorio con carta di credito o di debito per più di 50 o 70 euro per le isole, basate sul criterio demografico.

Il disegno di legge sarà presentato domani in Consiglio dei Ministri, pur non governata da discutere in seno al gruppo di lavoro euro, che dovrebbe essere convocata dopo il gruppo di Bruxelles.

Il governo ritiene che l'attuazione delle riforme "lista Varoufakis" supererà le reazioni dei partner al fine di dare finalmente il via libera per rilasciare una dose di 7,2 miliardi di euro.
Se il n / p avrà fortuna accogliere favorevolmente la Grecia chiederà una straordinaria dell'Eurogruppo, prima che il programma 11 maggio.

L'agente del MOF ha detto che qualsiasi discussione in materia di assicurazione e status occupazionale saranno in corso di negoziazione nel mese di giugno e, probabilmente, entro la fine di questo mese. Inoltre, ha smentito le voci su un contributo temporaneo.

(Naftemporiki)
 
In interlocutore interno Clashing l'obiettivo per 'accordo onorevole'

Mercoledì 29 Aprile 2015 10:05
UPD: 10: 10

Dimitris Chatzinikolas




I ritmi della polynomoschediou - si muove più puliti da parte del governo, al fine sia di "passare" le nuove misure, in particolare il 'congelamento' di annunci elettorali di partito interno "Clashing", l'altro per raggiungere un accordo "onorevole" nei primi dieci giorni di maggio.

Ieri il primo ministro Alexis Tsipras ha cercato di conoscere i membri del Burò Politico e segretariato del gruppo parlamentare con l'idea che, a causa delle circostanze eccezionali, il governo può concordare misure che non sono coerenti e, soprattutto, può rinviare i punti chiave e promesse elettorali del programma di Salonicco.

Il Primo Ministro e i suoi colleghi sanno che ultimamente, e con l'aumento della pressione da parte degli azionisti e finanziatori si moltiplicano all'interno dei quadri del partito quelli che "preferiscono" "onesto" pausa dal "contratto onesto", qualcosa dimostrato dalla letteratura un amichevole siti minoranza piace iskra.gr Panagiotis Lafazani.

Indicativo è il lungo 'radicalizzazione' del movimento del personale "53" sostenere il signor Tsipras e la leadership che ha portato alla scelta di creare una nuova tendenza all'interno del partito.

Un membro del movimento e membro del CC SYRIZA Christos Laskos suo articolo intitolato "La rottura, la strada per il" compromesso reciprocamente vantaggiosa 'rileva che non c'è spazio per le battute d'arresto in materia di pensioni e occupazione, della pressione fiscale nella utilizzazione dei beni pubblici: "O sarà ci danno i soldi o non vogliono pagare le rate: la loro scelta ", conclude l'articolo.

Le reazioni a questo momento non e 'troppo oltre ", dicono a Massimo ed è comune supporre che quando il nuovo elenco in Aula passerà senza problemi.

Le nuove misure - interventi compresi nel n / p scopa posto oggi sotto il microscopio del Gruppo Bruxelles. La squadra negoziale greca e la nuova costituzione "squadra negoziazione politica" di Atene avranno un primo assaggio della loro accettazione.

Il messaggio, però, avendo cura di inviare al governo e, infine, il primo ministro stesso è che rimangano linee "rosse" e che, anche se questa volta partner e finanziatori insistono sul movimento dello spirito della quinta valutazione e Hardouvelis-mail e non in questo l'accordo del 20 febbraio, la "approvazione da parte del popolo" di qualsiasi accordo è l'unico modo.

(Naftemporiki)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto