Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Mi pare di aver capito che non toccano le pensioni, l'IVA e il lavoro.
Che l'€ sia tutta una cazzata? Se ognuno resta sulle sue posizioni e si inventano una qualche forma di uscita controllata (di cui ieri l'altro ieri ho letto qualcosa, cioè un default senza dracma) è proprio così. Ma potrebbe essere interpretato come un normale incidente di percorso che aiuterà a gestire situazioni più complicate (in questo senso una cazzata la devono dire sempre).

Io sto sempre col 20% a pmc 51,33 sulla 2034.

P.S.

Che sarebbe stata d'ura s'era capito da tempo immemorabile, ma non mi aspettavo che sarebbe stata così dura. Io stesso dicevo che una qualche forma di dialogo con un qualsiasi nuovo governo si sarebbe trovata, con difficoltà, ma si sarebbe trovata. La reazione del mercato è stata abnorme, soprattutto sull'azionario, molto peggio di quanto mi aspettassi.

https://www.youtube.com/watch?v=8lmVZstFqlU
 
Ultima modifica:
Shock! Fino al 20% tagli alle pensioni chiedono i creditori!






Assurdo e irrealistico caratterizzata dalla parte greca le domande proposte da istituti di credito nel settore delle assicurazioni, che secondo come riferito è trasformato in un campo di battaglia.

L'informazioni non solo ad Atene, ma anche dalla Regione di Bruxelles-spettacolo verso il FMI, che frequentano tali negoziati in un cattivo umore e senza la minima voglia di ritirarsi dalle richieste per la riduzione qui e ora le pensioni, non solo ausiliaria e principale! Che cosa chiedono i tecnocrati? Riduzione della spesa pensionistica dell'1% del PIL, per circa 1,8 miliardi di euro? Come ciò significa in pratica? Una riduzione della pensione principale al 20%!

Questi requisiti partono da stime di tecnocrati stranieri che il sistema pensionistico non è sostenibile, qualcosa che la parte greca non accetta, almeno nelle dimensioni sostenuto dall'FMI e chiede pertanto primi studi attuariali.

Atene propone di eliminare gradualmente il pensionamento anticipato con "ombrello" per diritti acquisiti, pesanti, le madri minorenni e ulteriore penalità di 10% per i primi ritiri, mentre nemmeno a discutere l'abolizione della EKAS.

Istituti di credito chiedono ridurre la spesa pensionistica di 1,8 miliardi di Euro riducendo e le pensioni principali, l'attuazione della clausola di deficit a zero abroga EKAS, l'eliminazione immediata di pensionamento anticipato e solo il pagamento della pensione contributiva per le partenze da 1/7, così a una pensione versata interamente, completando 67 anni.

(Iefimeridia.gr)
 
UE: Le consultazioni continueranno a Eurogruppo





Il completamento dei negoziati in corso, senza un risultato positivo annunciato dal rappresentante della Commissione europea.


Secondo l'annuncio che le consultazioni continueranno all'Eurogruppo.




L'intera comunicazione della Commissione:



"Il presidente Juncker ha fatto un ultimo tentativo in questo fine settimana per trovare attraverso i suoi rappresentanti personali e in stretta collaborazione con gli esperti della Commissione, BCE e FMI, una soluzione con il Primo Tsipras che avrebbe permesso la conclusione positiva della valutazione in tempo utile per 18 Eurogruppo Giovedi, June.


Mentre ci sono stati alcuni progressi, i colloqui hanno fallito il loro obiettivo in quanto vi sono ancora differenze significative tra i piani delle autorità greche e le esigenze comuni della Commissione, la BCE e l'FMI di circa il 0,5-1% del PIL, equivalente a 2 miliardi di euro le misure fiscali permanenti annualmente.


Inoltre, le proposte greche restano incompiute. Su questa base, un'ulteriore discussione si svolga ormai nell'ambito dell'Eurogruppo.


Il presidente Juncker rimase convinto che, rafforzando gli sforzi di riforma da parte della parte greca e la volontà politica da tutti i lati, la soluzione può ancora essere trovato entro la fine del mese. "

Fonte: ANA-MPA
 
Gabriel: Non tagliare le pensioni, annullare gli ordini in armamento

14 | 06 | 2015 20:29





Restituisce il Vice Germania Zigkmar Gabriel, la questione greca chiedendo al governo invece di pensioni per tagliare le spese degli armamenti.

Come ha detto nel suo nuovo discorso alla televisione tedesca, Zigkmar Gabriel ha detto che la Germania accetta la scelta della Grecia di non tagliare più indietro su pensioni basse, ma è sufficiente invece di annullare la spesa per armamenti.

Come sapete, il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker è stato un paio di giorni presentare questa proposta alle istituzioni, ma incontrando il rifiuto da parte del FMI.
 
* Dragasakis: Le proposte del governo greco coprono interamente il gap fiscale, come specificato dai rappresentanti delle istituzioni


* Dragasakis: L'accordo finale copre tre pilastri - finanziaria, finanziaria e lo sviluppo


* Dragasakis: Le proposte della delegazione greca di spianare la strada per l'accordo finale che copre i tre pilastri


* Dragasakis: La delegazione greca ha dato ulteriori proposte alle istituzioni che coprono lacuna finanziaria, eccedenze
 
* Dragasakis: Nonostante l'attesa della delegazione greca a Bruxelles non vi era alcuna risposta dal lato delle istituzioni


* Dragasakis: creditori insistono a colmare il divario esclusivamente con tagli alle pensioni per l'1% del PIL e l'aumento dell'IVA anche dell'1%
 
* Dragasakis: La delegazione del governo greco resta pronta a raggiungere un accordo reciprocamente vantaggioso


* Dragasakis: La delegazione del governo greco resta pronta a concludere i negoziati


* Dragasakis: I partner non hanno discusso con le delegazioni che consentano di risolvere le questioni aperte
 
Dragasakis: Insistere su tagli alle pensioni e un aumento dell'IVA









Il vice primo ministro, John Dragasakis, coinvolto nella delegazione del governo di Bruxelles, ha fatto la seguente dichiarazione:


La delegazione greca, che è a Bruxelles da Sabato, consegnato oggi in istituti di ulteriori proposte concordate, che coprono il gap fiscale e avanzi primari.


Proposte spianare la strada per l'accordo finale che copre i tre pilastri, finanziaria e lo sviluppo.


Le proposte del governo greco coprono interamente il divario fiscale come ad esempio l'identificazione dei rappresentanti delle istituzioni.


Ma rimane un gap di copertura persistenza essere esclusivamente tagli alle pensioni per l'1% del PIL e dell'aumento dell'IVA anche per l'1% del PIL.


Nonostante l'attesa della delegazione greca a Bruxelles non vi era alcuna risposta dal lato delle istituzioni per discutere di tale livello e quelle garanzie che contribuirebbero a risolvere i problemi che restano aperti.


La delegazione del governo greco resta pronta a concludere i negoziati e raggiungere un accordo reciprocamente vantaggioso.


(capital.gr)
 
Gabriel: Non tagliare le pensioni, annullare gli ordini in armamento

14 | 06 | 2015 20:29





Restituisce il Vice Germania Zigkmar Gabriel, la questione greca chiedendo al governo invece di pensioni per tagliare le spese degli armamenti.

Come ha detto nel suo nuovo discorso alla televisione tedesca, Zigkmar Gabriel ha detto che la Germania accetta la scelta della Grecia di non tagliare più indietro su pensioni basse, ma è sufficiente invece di annullare la spesa per armamenti.

Come sapete, il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker è stato un paio di giorni presentare questa proposta alle istituzioni, ma incontrando il rifiuto da parte del FMI.

Questi dell' fmi sono insopportabili arroganti .
Tra un po' che fanno, mandano i carri armati in Grecia dopo il default, spinti dal premio Nobel per la pace Obama, come sta per fare coi baltici?
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto