http://translate.googleusercontent....litikh&usg=ALkJrhg33adj8mehtvWIVQ85X_7akWTFdA FMI: "prendono decisioni difficili per tutti '
"Richieste decisioni difficili" sia dalla Grecia e da europeo per il capo economista del FMI Olivier Blansarnt, mentre la drammatica situazione di stallo dei diritti dei negoziati di Bruxelles.
Nel suo articolo il signor Blansarnt addirittura parla di IVA, le pensioni e gli obiettivi di primaria che tentano di spiegare la posizione del Fondo monetario internazionale in discussioni con la Grecia, la Banca centrale europea e la Commissione europea.
Articolo Mr. Blansarnt sottolinea che
a causa degli sviluppi politici ed economici in Grecia il Fondo ha deciso di abbassare il target avanzo primario dal 3% all'1% per il 2015. Egli osserva che,
mentre un avanzo più piccolo significa meno la disciplina di bilancio, ma per un'altra causa la necessità di aumentare i finanziamenti da parte dei creditori.
"Come nessun limite a quello che la Grecia può fare", dice il signor Blansarnt,
"c'è un limite alla quantità di rilievo il finanziamento e il debito che vogliono e possono realisticamente fornire i creditori, in quanto devono tener conto dei loro contribuenti '.
Per quanto riguarda le riforme, il signor Blansarnt sottolinea che, anche se alcune riforme è diventato chiaro che non è auspicabile da parte dei cittadini greci,
ci sono riforme che il Fondo ritiene necessarie per il ritorno in Grecia in una crescita costante, ma non ad aumentare, come Sottolinea il suo debito.
"Le riforme fatte in seguito, una maggiore riduzione del debito saranno tenuti a fornire ai creditori e non vi è un limite a quello che possono fare", scrive.
Nella proposta del Fondo di ridurre le eccedenze, secondo il signor Blansarnt, sono stati presi in considerazione tutto quanto sopra, ma la frode, scrive, le misure effettivamente raggiungere questi obiettivi. Per lo stesso comprende, come noto, l'IVA e le pensioni.
Nel ragionamento del Fondo, ha osservato Blansarnt,
conta il fatto che le pensioni rappresentano il 75% della spesa pubblica, che rappresenta il 16% del PIL, mentre il finanziamento dei fondi assicurativi dal calcolo nazionale di un ulteriore 10% del PIL . Il Fondo scrive Mr. Blansarnt chiama 1% calo rispetto al 16% del PIL.
"Crediamo che questo può essere fatto per proteggere i pensionati a basso reddito", spiega pur rilevando che il Fondo monetario internazionale è aperta a diverso disegno dell'IVA e la pensione sia sufficiente per raggiungere gli obiettivi.
Riferendosi ai creditori europei signor Blansarnt Richiami di accettare di 'finanziamento sostanziale e una riduzione del debito sufficiente a mantenere la sostenibilità del debito greco. " In questo contesto, si riferisce alla ristrutturazione del piano di rimborso del debito e tassi di interesse più bassi.
"Ogni ulteriore riduzione nel target avanzo primario, prima o poi sarà probabilmente creare la necessità di falciatura", scrive.
"Queste sono decisioni difficili e impegni difficili per entrambe le parti", conclude.
"Ci auguriamo che possa essere chiuso a tale accordo", conclude.
(Kathimerini)