Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Stasera, intanto, il PASOK ha eletto il nuovo segretario del "movimento".
Si tratta della signora Fofi Genimmata.
A lei il compito di ricollocare il PASOK e riguadagnare l'influenza persa.

:lol::DD::ola::banana:

seriamente, PASOK Elects Fofi Gennimata as 5th Party President | GreekReporter.com

PASOK Elects Fofi Gennimata as 5th Party President
Politicsby Ioanna Zikakou - Jun 14, 2015
Fofi Gennimata
Fofi Gennimata was elected as the 5th PASOK President with 51% of the votes. The election took place during the party’s 10th conference.

On Sunday morning, June 14, party members and friends cast their votes in order to determine who would be the party’s next president, after current party leader Evangelos Venizelos decided to step down, one year before the completion of his term.

The candidates for the party’s leadership were Fofi Gennimata, Andreas Loverdos and Odysseas Konstantinopoulos. The PASOK members and friends voted in 350 election centers across the country.

The party’s first leader and founder was Andreas Papandreou, a Harvard-educated academic and dominant figure in Greek politics. On September 3, 1974, Papandreou founded PASOK and since then he served two terms as Prime Minister of Greece from October 21, 1981, to July 2, 1989, and from October 13, 1993, to January 22, 1996. He resigned due to ill health.

He was succeeded by Costas Simitis, a Greek politician who served as party President and Greek Prime Minister from 1996 to 2004.

When PASOK lost the 2004 elections, Simitis called for party president elections. George Papandreou, son of Andreas Papandreou, was elected and served from 2004 to 2011. He was also elected Prime Minister in 2009 and remained in office until he resigned on November 10, 2011.

PASOK’s fourth president, Evangelos Venizelos, was elected unopposed to replace Papandreou and led the party in the May 2012, June 2012 and January 2015 general elections. Venizelos, a professor of Constitutional Law at the Aristotle University of Thessaloniki, served as government Vice President and Foreign Affairs Minister from June 25, 2013 to January 27, 2015, as well as government Vice President and Finance Minister from June 17, 2011 to March 21, 2012.
 
Al. Tsipras: Aspetteremo pazientemente istituzioni







Per "convenienza politica" da parte delle istituzioni, "l'insistenza sui nuovi tagli alle pensioni" si riferisce il primo ministro Alexis Tsipras.


In una dichiarazione nel "Journal of Journalists", manda il segnale a istituti di credito che non si deve "percepire come una debolezza del nostro sincero desiderio di una soluzione e le misure che abbiamo per coprire la differenza."

«Solo opportunismo politico si può distinguere l'insistenza degli enti nuovi tagli alle pensioni, dopo cinque anni di saccheggi da memorandum. Il governo greco venire i negoziati a un progetto e contatore documentato. Aspetteremo pazientemente fino a quando le istituzioni aderire al realismo" Egli sottolinea il premier.

E aggiunge:

«Ma se alcuni percepiscono come una debolezza del nostro sincero desiderio di una soluzione e le misure che devono coprire le differenze, cerchiamo di riflettere: Essi non solo portano una pesante storia di lotta.
Portiamo sulle nostre spalle la dignità di un popolo, ma anche la speranza dei popoli d'Europa. Il carico è troppo pesante per essere ignorato. Non si tratta di ossessione ideologica. E 'una questione di democrazia.

Non abbiamo il diritto di seppellire la democrazia europea nel luogo della sua nascita ".


(capital.gr)
 
Greek FinMin Varoufakis: Debt Restructuring Is Only Way For Greece, No Other Aid Would Be Needed -- Bild

[BREAKING] Greek PM Tsipras: Waiting For Creditors To Become More Realistic -- BBG

Greek PM Tsipras: Creditors Push Against Pensions Has Political Motivation -- RTRS

Greek Parliamentary Spokesman: Will Not Back Down From What We Have Said Before -- RTRS

Greek Parliamentary Spokesman: Creditors Aim To Weaken Greek Morale -- RTRS

EU’s Kaitanen: EU Has Acted In Goodwill, Greece Has Not Cooperated, Money Alone Doesn’’t Help With Reform -- Der Standard

EU's Dombrovskis: Technical Pre-Conditions There For Greek Deal -- BBG

EU's Dombrovskis: Deal Dependant On Political Will -- BBG
 
Varoufakis: si può raggiungere un accordo in una sola notte







Il ministro delle Finanze greco, Yanis Varoufakis, stimato in un'intervista pubblicata oggi su un giornale tedesco che un accordo è possibile e anzi può essere "realizzata in una sola notte" se il cancelliere tedesco Angela Merkel è presente.

"Si può raggiungere un accordo in una notte. Ma il cancelliere (Angela Merkel) dovrebbe essere qui", ha detto il giornale il signor Varoufakis Bild.

Il governo di Alexis Tsipras vuole evitare una Grexit, un uscita della Grecia dalla zona euro, ha detto il ministro nel grande giornale circolazione. "Penso che il Grexit non è una soluzione saggia, ma non posso escludere nulla, come non posso escludere che un giorno una cometa toccherà la Terra", ha detto.

Mr. Varoufakis ha chiesto ancora una volta di diventare uno ristrutturazione del debito greco. "Solo così si può garantire il pagamento di un tale debito significativo," ha detto.

Il ministro ha anche riconosciuto che ci sono problemi nella dell'amministrazione fiscale greca, in particolare sulla questione dell'IVA. "Sai qual è il nostro problema più grande con l'IVA? Non può prenderla", ha detto.

Fonte: ANA-MPA
 
Schulz: Noi continueremo i negoziati fino alla prossima settimana





Sarà raggiunto confidando che l'accordo tra Atene ei suoi creditori espressa dal Presidente del Parlamento europeo Martin Schulz.

Ha avvertito che una Grexit sarebbe disastroso per entrambe le parti e fatto appello a Alexis Tsipras "per prendere la mano d'Europa che si estende".

"Continueremo a negoziare fino alla prossima settimana e vi dico che ci sarà un compromesso, perché siamo politici responsabili.

La 'Angela Merkel non è la mia ragazza.

Ma oggi ho parlato con lei per telefono e faremo di tutto per mantenere la Grecia nell'euro, perché né il cancelliere vuole distruggere (...).
Sono quasi certo che ce la faremo.

La Grexit sarebbe male per entrambe le parti.

E 'sbagliato ritenere che la Grecia diventi più competitiva al di fuori della zona euro.

Invece, sofferto troppo (...).

A prima vista la Germania probabilmente non hanno problema né politico né economico con una Grexit, ma Eurozona non consistere solo della Germania, e in particolare la Francia e l'Italia avrebbe avuto conseguenze dirette (.. .).

La Grexit sarebbe un pericolo per l'Europa e per l'economia mondiale ", ha detto Schultz in trasmissione Guenther Giaouch il primo canale della televisione pubblica tedesca ARD, e ha detto che lui e il leader degli Stati Uniti e il Giappone ha espresso la loro preoccupazione per la recente riunione del G-7.

"La Grecia deve finalmente accettare la mano d'Europa si diffonde," ha detto un socialdemocratico tedesco e ha aggiunto che in politica non basta per dire "basta", ma devono mantenere la calma e "per mantenere la Grecia nell'euro E 'più saggio di un Grexit ".

Il signor Schultz ha detto "molto deluso" da parte del governo della Grecia, "perché non accettano la mano che abbiamo diffuso", ma ha riconosciuto che "questo governo è stato in soli sei mesi di potere e la crisi provocata dai governi precedenti" .

Egli non ragiona per i greci ricchi che non pagano le tasse. "I greci ricchi hanno preso 120 miliardi all'estero durante la crisi, anche in banche svizzere, ma va detto che in Europa in grado di implementare un sistema di tassazione minimo europeo perché gli Stati membri mettono veto . Perciò non dovremmo essere sorpresi che i ricchi guadagnano i loro soldi e un piccolo stipendio. E la mia solidarietà appartiene a popolo greco che paga il conto ", ha detto.

Riferendosi alle possibili conseguenze di una uscita della Grecia dalla zona euro, Martin Schultz ha osservato che "non può avere gravi conseguenze, ma potrebbe avere un disastro economico", aggiungendo: "Io non voglio mettere il successo economico della Germania e l'Europa a rischio a causa di una decisione sbagliata e che, per quanto difficile come sembra, cercherò di negoziare fino all'ultimo defteroplepto per evitare questa tragedia. "

Ha aggiunto, tuttavia, che entrambe le parti hanno la loro responsabilità. . "In teoria, una Grexit è possibile Se (primo ministro) si è comportato in modo irresponsabile e portare il paese al disastro, è loro responsabilità, non il nostro io di lui e si disse qualche giorno fa:. 'Voi appartenete alla categoria delle politiche le stesse persone per glorificare nella vostra elezione alla fine sarà crocifiggere.
"Per la gente comune riposto le loro speranze su Tsipras e ora sperimentando definire il dibattito gli ideologi leader nel governo, che è più importante essere di destra nel partito, nonostante il futuro del paese ", ha detto e ha fatto appello al primo ministro Alexis Tsipras:" Siate un realista, accettare la mano che si spalmano e poi organizzare per la crescita e l'occupazione nel vostro Paese ", per sottolineare che non vuole" il contribuente tedesco a pagare il conto per gli evasori fiscali greci ".

Inoltre, ha messo in guardia circa la possibilità che la Grecia, anche se non rimanere nel contesto europeo ", per diventare un partner imprevedibile e la caduta in un abbraccio della Cina e la Russia."

Nello stesso spettacolo, il parlamentare della Democrazia Cristiana (CDU) Wolfgang Bosmpach, che non ha votato per i pacchetti di aiuti per la Grecia, ha detto che se c'è un cambiamento sostanziale nel programma greco dovrebbe convocare la plenaria del parlamento tedesco, e ha sottolineato che il Egli voterà di nuovo e ha aggiunto che è pronto ad assumersi responsabilità personali.

Facendo riferimento alle informazioni che desidera 'Angela Merkel ha una visione diversa da Wolfgang Schaeuble in ciò che riguarda la crisi greca, il signor Schulz ha parlato di "linea chiara" del governo tedesco, che, ha detto, hanno lavorato insieme Merkel, Schäuble e SPD.
"Il governo ha fatto finora di tutto per tenere la Grecia nell'euro e la mia impressione è che ci sarà di nuovo fare tutto", ha detto, mentre il signor Bosmpach sottolineato che "entrambi vogliono la Grecia rimanga in qualsiasi condizioni nella zona euro ", ma" possono avere opinioni diverse su ciò che la prospettiva di successo di tutti gli sforzi.

Forse questo Schaeuble essere più scettico di Merkel. stare molto attenti che le leggi rispettate, e le condizioni e punto centrale durante l'introduzione della moneta unica era che abbiamo l'unione monetaria, non composto di trasferimento del debito (...).

La Schauble è un vero servitore dello Stato e farà di tutto per evitare il conflitto con la Prima. Merkel ", ha detto.

Concludendo, Martin Schulz ha sottolineato che sia Grexit o senza ", senza sviluppo e senza investimenti, questo paese non potrà mai stare in piedi" e consigliato "ora vicini ad un accordo sull'ultima tranche del secondo programma e poi, infine, discutere di come verranno investimenti, come creare crescita e come creare posti di lavoro. "

Ha anche che Sabato ha avuto una lunga conversazione con il signor Tsipras, a sottolineare: «Con tutto il rispetto per la posizione molto difficile in cui si trova in partito politico (...) Credo che con il signor Tsipras raggiungerebbe una soluzione ragionevole. E adesso ho bisogno di pensare molto attentamente a quello che fai. "

Egli ha sostenuto che la parte delle istituzioni è progredita in grandi aperture verso Atene e ora "tocca a k.Tsipra aver cura di mettere fine a questo orrore che possiamo fare ciò che il paese ha bisogno per portare di nuovo in piedi. "


Fonte: EOM-EIS
 
Mitropoulos: ultima rottura con i creditori







Per l'impostazione di rottura assoluto e stallo assoluto parlava il Deputato Parlamento, Alexis Mitropoulos.


Intervenendo al "Mega", ha detto che "il Fondo monetario internazionale non può accettare la terapia Waterloo - shock, hanno imposto qui e penso pretesto tenta di visualizzare alcuni dei loro punti di vista", e ha aggiunto che ieri ha chiesto la convocazione del gruppo parlamentare.


Il vice presidente della Camera ha detto che è d'accordo con la proposta di convocare il consiglio dei leader politici e ha sottolineato che il governo ha fatto ricorso alle urne o elezioni o referendum non esclude.


(capital.gr)
 
Andreadis: Perdita del 30% -50% dei salari e delle pensioni se Grexit





Il fastidio intenso di imprese turistiche a distruggere i negoziati a Bruxelles espresse dal presidente dell'Associazione delle imprese turistiche greche Andreas Andreadis.


Come ha scritto su Twitter: "l'assurdità assoluta: per trovare la perdita non appartenenti all'area dell'euro al 30% -50% stipendio e la pensione non ridurre la spesa statale per l'1% del PIL".

"L'assurdità assoluta: Piuttosto che ridurre la spesa Wolverine State, oberati produzione minima estroverso rimanente", ha aggiunto.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto