GREXIT: Si o No ?

• Creatore Discussione Creatore Discussione PILU
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ottima considerazione Iulius !!!

Ma hai visto che roba, Grifo?
Tu sai bene quanto io sia antinazi e molto critico dell' agire
americano. Ma ho gli occhi bene aperti e conservo la mente
libera da preconcetti.
Ho pubblicato 2 ritagli di quello che a tutti gli effetti appare una
contraddizione evidentissima. Prima si dice che gli americani sono
i registi degli sbarchi dei clandestini in Sicilia, subito dopo che gli
americani stanno manovrando per costringerci ad invadere la Libia
al fine di bloccare tali sbarchi!

Ma c' è dell' altro. E' noto (o no? ) che gli Usa sono acerrimi nemici
di Al Qaeda. Ma sarebbero anche quelli che manovrano l' Isis.
E' scritto nel testo citato.
Al Qaeda e Isis sono nemici ??:eek: Non conosco i rapporti tra i due
ma mi risulta che entrambi sono i principali artefici del fondamentalismo
islamico.

Ma che io non abbia capito un tubo?
Che l' abbattimento delle torri gemelle sia solo una finzione
abilmente orchestrata tra Bush e Bin Laden?
Lo scopo: impadronirsi del mondo. Ma poi evidentemente Bin Laden
voleva la fetta maggiore e Bush gli ha detto: fuori, hai rotto i cogl.

Se così fosse allora plaudirei ai complottisti senza se e senza ma.

11143600_981845255172340_5233064696672448460_n.jpg

la guerra moderna, fortemente tecnologica, non prevede lo sgancio di bombe da 15.000 metri: quella è roba da seconda guerra mondiale fino alla guerra del Vietnam
la guerra moderna prevede l'uso di droni che non lanciano tirano missili a quote bassissime

l'economia moderna è fortemente interrelata e il danno che si fa ad una economia prima o poi colpisce tutti

prescindo dal resto
buon weekend

Ma hai visto che roba, Grifo?
Tu sai bene quanto io sia antinazi e molto critico dell' agire
americano. Ma ho gli occhi bene aperti e conservo la mente
libera da preconcetti.
Ho pubblicato 2 ritagli di quello che a tutti gli effetti appare una
contraddizione evidentissima. Prima si dice che gli americani sono
i registi degli sbarchi dei clandestini in Sicilia, subito dopo che gli
americani stanno manovrando per costringerci ad invadere la Libia
al fine di bloccare tali sbarchi!

Ma c' è dell' altro. E' noto (o no? ) che gli Usa sono acerrimi nemici
di Al Qaeda. Ma sarebbero anche quelli che manovrano l' Isis.
E' scritto nel testo citato.
Al Qaeda e Isis sono nemici ??:eek: Non conosco i rapporti tra i due
ma mi risulta che entrambi sono i principali artefici del fondamentalismo
islamico.

Ma che io non abbia capito un tubo?
Che l' abbattimento delle torri gemelle sia solo una finzione
abilmente orchestrata tra Bush e Bin Laden?
Lo scopo: impadronirsi del mondo. Ma poi evidentemente Bin Laden
voleva la fetta maggiore e Bush gli ha detto: fuori, hai rotto i cogl.

Se così fosse allora plaudirei ai complottisti senza se e senza ma.

Ecco perche' ti dissi che ... se metti insieme nazional imperialismo ed LMA ... ottieni il Diluvio Universale !!!

P.S.
Gli States giocano agli apprendisti stregoni non solo in ambito finanziario ma anche socio/politico. I loro primi laboratori in tal senso si trovano in Centro America. In ambito sociale credo che un'evento su tutti possa illustrare il loro esperimento cardine per sbarazzarsi dei residui coloniali europei in Nord Africa ed in Medio Oriente una volta per tutti. La primavera araba ... la vera fonte di potere dell'Isis. Ora devono solo eliminare un fastidioso effetto collaterale quale l'integralismo islamico e le due organizzazioni che lo rappresentano. L'Isis appunto ed Al Qaeda. Come vogliono anche erigere un muro di contenimento armato costellato di basi intorno all'Urss (siano esse Nato o a stelle e striscie). Putin non ha tutti i torti quando dice ... "come vi sentivate voi americani quando mettevamo i missili nucleari a media gittata a cuba ? Cosi' ci sentiamo noi russi ora." Putin e' comunque pericolosissimo in quanto crede ancora in una possibile egemonia russa sul mondo ... ancorato com'e' a logiche di potere ottocentesche (ed e' ancora disposto ad utilizzare l'arma nucleare ... ancorche' a bassa intensita' ... rendendo l'Europa un gigantesco campo di battaglia). Credo addirittura che il potere di lobbying degli LMA riesca a contrastare addirittura la politica ufficiale e presidenziale Usa ... per certi versi condizionandola. L'attacco speculativo del 2011 all'Eurozona ne e' un'esempio. Draghi che assesta un fendente mortale alle viscere di Goldman Sachs (MF Global ... ottavo fallimento piu' grave della storia degli States) e l'affondamento della London Whale di Jp Morgan sono la testimonianza di questo Vietnam della Finanza Usa e dell'inceppamento temporaneo ma violentissimo del potere di lobbying Usa. Infatto l'ultimo Qe Usa e' stato elargito per salvare le banche d'affari Usa tecnicamente fallite ... gli LMA dai fetidi bilanci ... e solo marginalmente per sostenere l'economia reale Usa (che non aveva certi bisogno di 85 milidardi di dollari al mese per due anni e mezzo se non ricordo male). Naturalmente la Fed ... se da un lato ha salvato gli attaccanti ... e' stata determinante anche per la loro sconfitta ... brillante esempio di cooperazione tra banche centrali europea ed americana. Giudicare quindi l'operato Usa e' sempre molto complesso ... per semplificare avremo sempre tra loro dei buoni, anonimi, patriottici e romantici Clint Eastwood da un lato mischiati ad un sacco di mescaleros in giacca e cravatta, violenti, vigliacchi, arroganti e presuntuosi. Come sempre ... parere personale !!!

la guerra moderna, fortemente tecnologica, non prevede lo sgancio di bombe da 15.000 metri: quella è roba da seconda guerra mondiale fino alla guerra del Vietnam
la guerra moderna prevede l'uso di droni che non lanciano tirano missili a quote bassissime

l'economia moderna è fortemente interrelata e il danno che si fa ad una economia prima o poi colpisce tutti

prescindo dal resto
buon weekend

Touche' ... il Grumman colpisce ancora !!! :)

Ecco perche' ti dissi che ... se metti insieme nazional imperialismo ed LMA ... ottieni il Diluvio Universale !!!

P.S.
Gli States giocano agli apprendisti stregoni non solo in ambito finanziario ma anche socio/politico. I loro primi laboratori in tal senso si trovano in Centro America. In ambito sociale credo che un'evento su tutti possa illustrare il loro esperimento cardine per sbarazzarsi dei residui coloniali europei in Nord Africa ed in Medio Oriente una volta per tutti. La primavera araba ... la vera fonte di potere dell'Isis. Ora devono solo eliminare un fastidioso effetto collaterale quale l'integralismo islamico e le due organizzazioni che lo rappresentano. L'Isis appunto ed Al Qaeda. Come vogliono anche erigere un muro di contenimento armato costellato di basi intorno all'Urss (siano esse Nato o a stelle e striscie). Putin non ha tutti i torti quando dice ... "come vi sentivate voi americani quando mettevamo i missili nucleari a media gittata a cuba ? Cosi' ci sentiamo noi russi ora." Putin e' comunque pericolosissimo in quanto crede ancora in una possibile egemonia russa sul mondo ... ancorato com'e' a logiche di potere ottocentesche (ed e' ancora disposto ad utilizzare l'arma nucleare ... ancorche' a bassa intensita' ... rendendo l'Europa un gigantesco campo di battaglia). Credo addirittura che il potere di lobbying degli LMA riesca a contrastare addirittura la politica ufficiale e presidenziale Usa ... per certi versi condizionandola. L'attacco speculativo del 2011 all'Eurozona ne e' un'esempio. Draghi che assesta un fendente mortale alle viscere di Goldman Sachs (MF Global ... ottavo fallimento piu' grave della storia degli States) e l'affondamento della London Whale di Jp Morgan sono la testimonianza di questo Vietnam della Finanza Usa e dell'inceppamento temporaneo ma violentissimo del potere di lobbying Usa. Infatto l'ultimo Qe Usa e' stato elargito per salvare le banche d'affari Usa tecnicamente fallite ... gli LMA dai fetidi bilanci ... e solo marginalmente per sostenere l'economia reale Usa (che non aveva certi bisogno di 85 milidardi di dollari al mese per due anni e mezzo se non ricordo male). Naturalmente la Fed ... se da un lato ha salvato gli attaccanti ... e' stata determinante anche per la loro sconfitta ... brillante esempio di cooperazione tra banche centrali europea ed americana. Giudicare quindi l'operato Usa e' sempre molto complesso ... per semplificare avremo sempre tra loro dei buoni, anonimi, patriottici e romantici Clint Eastwood da un lato mischiati ad un sacco di mescaleros in giacca e cravatta, violenti, vigliacchi, arroganti e presuntuosi. Come sempre ... parere personale !!!

Su questo sono d' accordissimo.
Hai anche letto i due ritagli pubblicati oggi riferentesi all' intervento
lungo (non quello dopo dello sfottò) di Mototopo? Nonchè dell' Isis in
mano americana?

pilu hai notato che basta traslare un articolo per vedere punti di vista divergeniti,come volano le legne tra le persone, sembra lo scisma di Costantinopoli.interessante vedere le reazioni delle persone, sembrano esperti del pentagono,,,molto interessante, o dentro alle legge massoniche ,tipo la scholl and bonn,la threey eyes,la Golden eagle ecc ecc ecc... godiamoci il proseguio:D:D

pilu hai notato che basta traslare un articolo per vedere punti di vista divergeniti,come volano le legne tra le persone, sembra lo scisma di Costantinopoli.interessante vedere le reazioni delle persone, sembrano esperti del pentagono,,,molto interessante, o dentro alle legge massoniche ,tipo la scholl and bonn,la threey eyes,la Golden eagle ecc ecc ecc... godiamoci il proseguio:D:D

Questa non è una risposta ma un modo per svicolare.
Io avevo chiesto spiegazioni sulle 2 evidenti contraddizioni.
Non mi interessano le divagazioni musicali.

In sintesi ... ! ?
Quelli che voteranno si hanno qualcosa da perdere, i no non hanno più un kaiserfaustschwanzer ... Poscia, SE vince il SI la BCE eroga a condizione invariata e vafffanGul la ristrutturazione debitoria ... altrettanto viceversa ... vincendo il NO ... bhe ... si aprono molteplici scenari ma ... scordarsi il crollo dei Mercati ... Max un 7/8 % ... Forse, non so.

Users who are viewing this thread

Back
Alto