GREXIT: Si o No ? (5 lettori)

f4f

翠鸟科
09/07/15 16:58:21
Esporta in PDF
CRISI GRECIA: Schaeuble, Atene non puo' andare avanti cosi'
FRANCOFORTE (MF-DJ)--La Grecia non puo andare avanti cosi e Atene deve ridare fiducia agli altri Governi europei sulle riforme. Lo ha affermato il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble spiegando di aver chiesto alla sua controparte ellenica, Euclid Tsakalotos, di mettere in campo una singola riforma per mostrare la volonta del Paese di portare avanti le misure richieste. Quanto alla possibilita di ristrutturare il debito ellenico Schaeuble ha infine detto che una riduzione del valore nominale violerebbe le regole dellUnione europea anche se una discussione sul profilo del debito dovrebbe tenersi nei prossimi giorni. red/est/rug (fine) MF-DJ NEWS 0916:58 lug 2015


NEIN! tedesco alla ristrutturazione del debito, a questo punto è GREXIT!



sai che rispetto a giorni fa mi èpare invece più possibilista ?
 

f4f

翠鸟科
Ne ho visto anche io 5 minuti ma riferirci solo ad una parte (la Santanchè) servirebbe ad asseverarmi all'altra o comunque a dare la sponda all'altra cosa che in questo caso non avrebbe nessun vantaggio per chi cerca soluzioni e non la visione uni(mono)laterale delle cose che sia europea, eurista euroscettica, noeuro o neuro....

Devo dire che nel passaggio che ho visto io la Santanchè non diceva cose sbagliate... il problema è che diceva solo quello che conveniva a lei e rimovueva costantemente quello detto dagli altri cosi come gli altri facevano con lei.... per esempio la visione della situazione della Grecia fatta dalla politologa del PD non era meglio di quella fatta dalla Santanchè.. a mio parere neanche nelle forme.


hai ragione, ma dopo i 3' ero ridotto uno straccio e ho spento la TV
ho detto, spento ... non cambiato canale, ho proprio spento :rolleyes: ero sfatto di rabbia, pressione a 1000
 

Pazzoid

Banned
09/07/15 17:28:04
Esporta in PDF
CRISI GRECIA: Moody's avverte, rischi contagio ridotti ma non eliminati
MILANO (MF-DJ)--Il contagio greco puo essere di molto inferiore a quanto visto nel 2012, ma non va sottovalutato. Questo lavvertimento lanciato dagli analisti di Moodys. Per gli esperti "i rischi di contagio sono stati sostanzialmente ridotti, ma non sono stati eliminati". Per lagenzia di rating "la piu grande minaccia deriverebbe probabilmente da uno shock di fiducia in scia alla Grexit" che potrebbe impattare sui debiti e sulla capacita di finanziamento degli Stati, cosi come sullattivita economica di tutto il Vecchio Continente. Cipro, Portogallo, Italia, Spagna e Irlanda sarebbero probabilmente i Paesi piu colpiti. Per Moodys la reazione del mercato ad unuscita della Grecia dalleuro "potrebbe inoltre influenzare negativamente i profili di credito di alcune banche europee". alb [email protected] (fine) MF-DJ NEWS 0917:27 lug 2015
 

Pazzoid

Banned
manco io :(
e nemmeno Schaeuble :cool:

Grecia, Merkel non cede: Il taglio del debito resta fuori questione
LaPresseLaPresse – 1 ora 2 minuti fa
Condividi
Stampa
CONTENUTI CORRELATI
Grecia, Merkel non cede: Il taglio del debito resta fuori questioneVedi le foto
Grecia, Merkel non cede: Il taglio del debito resta fuori questione
Lussemburgo, 9 lug. (LaPresse/Reuters) - Un "haircut" del debito greco resta fuori questione. Lo ha detto la cancelliera tedesca, Angela Merkel, nel corso di una visita nella capitale bosniaca Sarajevo. Merkel non ha escluso tuttavia altre forme di alleggerimento del debito, come l'estensione delle scadenze, tassi di interesse più bassi o una moratoria ulteriore sul servizio del debito.
Fonte Reuters - Traduzione LaPresse


tradotto: GREXIT!
 

Pazzoid

Banned
Merkel insiste: Grecia non può ottenere nuovo sconto del debito
AskanewsDa Fco | Askanews – 2 ore 35 minuti fa
Condividi
Stampa
Merkel insiste: Grecia non può ottenere nuovo sconto del debito
Merkel insiste: Grecia non può ottenere nuovo sconto del debito
Sarajevo, 9 lug. (askanews) - La Grecia non può ottenere un nuovo sconto o un'ulteriore riduzione del suo debito. Lo ha ribadito il cancelliere tedesco Angela Merkel, durante una visita a Sarajevo per sollecitare i responsabili politici bosniaci ad adottare il piano di riforme economiche proposto da Bruxelles.
"Ho dichiarato che il classico sconto è fuori questione per me e le cose non sono cambiate tra ieri e oggi", ha sottolineato Merkel, in dichiarazioni rilanciate dalla Bbc.
Altri interlocutori però, su tutti il Fondo Monetario Internazionale e il Consiglio Europeo, hanno invece dichiarato che i creditori della Grecia devono iniziare a pensare a una ristrutturazione del debito di Atene.
 

Pazzoid

Banned
Merkel insiste: Grecia non può ottenere nuovo sconto del debito
AskanewsDa Fco | Askanews – 2 ore 35 minuti fa
Condividi
Stampa
Merkel insiste: Grecia non può ottenere nuovo sconto del debito
Merkel insiste: Grecia non può ottenere nuovo sconto del debito
Sarajevo, 9 lug. (askanews) - La Grecia non può ottenere un nuovo sconto o un'ulteriore riduzione del suo debito. Lo ha ribadito il cancelliere tedesco Angela Merkel, durante una visita a Sarajevo per sollecitare i responsabili politici bosniaci ad adottare il piano di riforme economiche proposto da Bruxelles.
"Ho dichiarato che il classico sconto è fuori questione per me e le cose non sono cambiate tra ieri e oggi", ha sottolineato Merkel, in dichiarazioni rilanciate dalla Bbc.
Altri interlocutori però, su tutti il Fondo Monetario Internazionale e il Consiglio Europeo, hanno invece dichiarato che i creditori della Grecia devono iniziare a pensare a una ristrutturazione del debito di Atene.
 

Users who are viewing this thread

Alto