Ranger
Swing Trader
"Partigiani", "Fascisti" ... sono vetero-categorie !
Ma quanti hanni hai ?
Ma come si fa a ridurre lo sfacelo italiota a visioni così nostalgiche ?
Ha ragione il Duca, la tentazione di appartenere alla curva sud o alla curva nord del tifo e' dura a morire.
Come ho già scritto una ventina di pagine fa, se proprio vogliamo metterla sulla contrapposizione, oggi come oggi bisognerebbe parlare di "lotta continua" tra :
PRODUTTORI vs. PARASSITI,
dove tra i produttori troviamo :
comunisti, fascisti, democristiani, grillini, leghisti ecc.,
e tra i parassiti troviamo :
comunisti, fascisti, democristiani, grillini, leghisti ecc.
Il dramma e' che i produttori non sanno assumere una coscienza e una identità politica (o forse si, ovvero quelli che si astengono dal votare), mentre i parassiti sono ben sistemati dentro i partiti, le istituzioni, i sindacati ecc.
APRITE GLI OCCHI !
io dico questo dai discorsi che sento, dalle propagande dei partiti sotto elezioni da quello che si scrive sul web .....nostalgici di mussolini li trovi ad ogni angolo di strada...molti lo elogiano ma non sanno neanche perche' forse x ordine e disciplina etc ...è una spaccatura tramandata dai nostri nonni ....la maggioranza delle persone che vota ....di storia si è interessata poco .....certo qui in mezzo al forum tra noi sembra una bestemmia.... ma se vai x strada ti rendi conto meglio di quanto dico .
La divisione che proponi non è ideologica bensi sociologica dovute alle politiche di questi anni ...frutto delllo scambio di voto etc ....ma qua non finiamo piu' dip. privati - dip. pubblici , nord- sud , raccomandati - non raccomandati etc
neanche a farlo apposta .....la memoria storica alimenta di continuo la spaccatura.
(ANSA) - FORLÌ, 9 LUG - È morto Heinrich Nordhorn, ufficiale dell'esercito tedesco Wehrmacht, il cui nome era legato alle stragi avvenute a San Tomè e Branzolino, le due frazioni forlivesi nelle quali nell'agosto e nel settembre 1944 furono trucidate dieci persone per rappresaglia. Il fascicolo relativo ai fatti finì nel cosiddetto 'armadio della vergogna' e venne ritrovato solo a metà anni '90. Nordhorn fu poi condannato all'ergastolo. Malgrado la condanna ha vissuto in Germania fino al termine dei suoi giorni.
Ultima modifica: