GREXIT: Si o No ? (7 lettori)

Eppure ci sono !
E ti assicuro che gli uni sanno distinguere molto bene gli altri.

Son d' accordo ma a mio parere ( e con il rischio d'esser io a cadere nella generalizzazione stavolta ) sempre di uomini si parla , di persone non di settori o categorie o pezzi di mondo.
Ciao buonanotte e scusa se son stato insolente.
 

f4f

翠鸟科
Eppure ci sono !
E ti assicuro che gli uni sanno distinguere molto bene gli altri.

Per principio filosofico io non sono manicheo
E credo che la distinzione tra bene e male sia più sfumata

io stesso alla mattina posso essere parassita e il pomeriggio produttore, secondo le categorie aristoteliche sopra tratteggiate


Ed espandendo, la differenza di campo non è grave per la sua appartenenza ma al contrario per la sua esclusività: io sono guelfo , e va bèn... ma non è che tutto il bene è solo e soltanto guelfo e il male è solo e soltanto ghibellino
anche i guelfi sbagliano, anche i ghibellini possono essere nel giusto

Qui non si è pro o contro tsipras o schaeuble
Entrambi hanno delle ragioni ed entrambi dei torti
Si tratta di fare una scelta di convivenza o di non farla
Sapendo che anche gli italiani hanno ragioni e torti
 

f4f

翠鸟科
Scordavo ....

Tutti hanno ragione e torto, tranne Renzie l'ebete

Ma lo sapevate che il caldo torrido dei giorni scorsi c'è stato perchè l'ebete si è scordato il riscaldamento ďItalia acceso ?
 

PILU

STATE SERENI
Perché fare un referendum e poi fare sostanzialmente la stessa proposta?

:mmmm::mmmm::mmmm:

è stato necessario come non mai, secondo me un segnale preciso su come si vuole l'ue..


Per principio filosofico io non sono manicheo
E credo che la distinzione tra bene e male sia più sfumata

io stesso alla mattina posso essere parassita e il pomeriggio produttore, secondo le categorie aristoteliche sopra tratteggiate


Ed espandendo, la differenza di campo non è grave per la sua appartenenza ma al contrario per la sua esclusività: io sono guelfo , e va bèn... ma non è che tutto il bene è solo e soltanto guelfo e il male è solo e soltanto ghibellino
anche i guelfi sbagliano, anche i ghibellini possono essere nel giusto

Qui non si è pro o contro tsipras o schaeuble
Entrambi hanno delle ragioni ed entrambi dei torti
Si tratta di fare una scelta di convivenza o di non farla
Sapendo che anche gli italiani hanno ragioni e torti

certezze e ragioni assolute non si hanno... quello che è davvero importante in un'unione è la condivisione degli obiettivi ... se l'obiettivo è il benessere per tutti i cittadini dell'ue.. allora si DEVE arrivare all'ue totale e non solo di una moneta... prima si arriverà a qs meglio sarà per tutti..

ma qui ho una grande paura che le intenzioni siano altre....

ah, ad avere dei politici seri in qs paese...
 

duca.64

Forumer storico
Scordavo ....

Tutti hanno ragione e torto, tranne Renzie l'ebete

Ma lo sapevate che il caldo torrido dei giorni scorsi c'è stato perchè l'ebete si è scordato il riscaldamento ďItalia acceso ?

Grandioso, senza SE e senza MA, nella 1° affermazione,..............:up::clap::bow:
Ciao,............;)
 

Ranger

Swing Trader
La spaccatura e' ineluttabile e, in ultima analisi, sara' quella manichea tra Bene e Male.
Il mio appunto voleva sottolineare che i tempi evolvono e le situazioni cambiano.
Parlare oggi di lotta di classe e sperare nella dittatura del proletariato e' anacronistico.
Cosi come professare la superiorità della nazione o della razza.
Sono cose che riguardano minoranze incapaci di vivere nel proprio tempo.
Oggi siamo entrati in una fase storica iper-tecnologica e commercialmente globalizzata, con enormi masse di individui che vogliono affrancarsi dal terzo mondo.
Oggi lo scontro e' tra chi si ingegna, chi studia e chi impiega la tecnologia e la finanza per creare profitti (i produttori di ricchezza) e chi vuole andare semplicemente a rimorchio senza il minimo sforzo, succhiando risorse come le sanguisughe succhiano il sangue (i parassiti).
In molti posti al mondo, e specialmente in Italia, questa spaccatura coincide con il divario tra chi opera nel settore privato (lavoratori e imprenditori) e chi opera negli apparati statali (politici e impiegati).
Se, come succede da noi, apparati statali elefantiaci, corrotti e predatori prendono il sopravvento e taglieggiano il settore privato, si uscirà dal corso che la storia sta prendendo nel resto del mondo e si verrà relegati in un nuovo terzo mondo.


capisco la tua posizione ...che è quella di molti imprenditori etc ....ma al mio discorso ti puoi ricollegare ricordardando gli slogan del nano in campagna elettorale (anche recenti).....no l'italia in mano ai komunisti , ci vuole proprio essere dei co.glioni votare i komunisti, etc etc .... definito un grande comunicatore (a qualcuno parlava sicuro) .....nelle ultime elezioni politiche mi sembra recupero' 5 -6 punti nel rush finale ...solo con gli slogan etc.


metto una barzelletta x mettere daccordo tutti :D
 

Allegati

  • 11703364_964898913568839_2387222383694293886_n.jpg
    11703364_964898913568839_2387222383694293886_n.jpg
    76,8 KB · Visite: 321

superbaffone

Guest
Perché fare un referendum e poi fare sostanzialmente la stessa proposta?

:mmmm::mmmm::mmmm:

senza contare che il ministro delle finanze dopo aver vinto il referendum invece di lavorare ad una nuova proposta si è "licenziato"

certo che anche i greci a classe politica stan messi bene...
 

gipa69

collegio dei patafisici
La spaccatura e' ineluttabile e, in ultima analisi, sara' quella manichea tra Bene e Male.
Il mio appunto voleva sottolineare che i tempi evolvono e le situazioni cambiano.
Parlare oggi di lotta di classe e sperare nella dittatura del proletariato e' anacronistico.
Cosi come professare la superiorità della nazione o della razza.
Sono cose che riguardano minoranze incapaci di vivere nel proprio tempo.
Oggi siamo entrati in una fase storica iper-tecnologica e commercialmente globalizzata, con enormi masse di individui che vogliono affrancarsi dal terzo mondo.
Oggi lo scontro e' tra chi si ingegna, chi studia e chi impiega la tecnologia e la finanza per creare profitti (i produttori di ricchezza) e chi vuole andare semplicemente a rimorchio senza il minimo sforzo, succhiando risorse come le sanguisughe succhiano il sangue (i parassiti).
In molti posti al mondo, e specialmente in Italia, questa spaccatura coincide con il divario tra chi opera nel settore privato (lavoratori e imprenditori) e chi opera negli apparati statali (politici e impiegati).
Se, come succede da noi, apparati statali elefantiaci, corrotti e predatori prendono il sopravvento e taglieggiano il settore privato, si uscirà dal corso che la storia sta prendendo nel resto del mondo e si verrà relegati in un nuovo terzo mondo.

Non condivido.. la spaccatura è tra chi ci guadagna e chi ci perde.... e quello è l'unico paramentro riconoscibile in epoca di capitale ed economia finanziaria
 

Users who are viewing this thread

Alto