Grillo al 20 %

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perfetto, se tu sei lo stereotipo del votante 5 stelle, dovresti solo vergognarti per quello che hai scritto.
L'ho già detto a qualcun alto.
Devi sciacquarti la bocca prima di emettere il suono "democrazia e libertà".
dai val non essere scortese stava scherzando, dopotutto non siamo noi che siamo razzisti sono loro che sono politici chi vota m5s voe un parlamento al servizio del popolo non un popolo al servizio del parlamento, poi abbiamo provato dc psi fi pds pdl e abbiamo visto tutti i danni che hanno fatto perchè non provare qualcosa di nuovo?

dai val sta scherzando ..... :eeh:

cmq ragazzi un po' di cultura politica:help: da wikipedia :

La situazione politica e sociale dell’Argentina nel 1944

Politicamente il paese viveva una crisi profonda dei partiti politici tradizionali, i quali avevano instaurato un sistema corrotto fondato sul nepotismo; il governo fu accusato di numerosi brogli elettorali. Questo periodo è conosciuto, nella storia dell’Argentina, come la Decade Infame (1931-1943) e fu diretto da un’alleanza conservatrice, chiamata la Concordia. Davanti alla corruzione scandalosa del governo conservatore, il 4 giugno 1943 ci fu un colpo di stato militare che aprì un confuso periodo di riorganizzazione e rallentamento delle forze politiche. Tra gli autori del colpo di stato del 1943 si distinse il giovane Juan Domingo Perón, colonnello dell’esercito argentino.

qualcosa in comune si nota ...zio porko :wall::wall::mmmm:

alvin sei peggio di un descamisados argentino :lol::lol:

grillo non è colonnello ma......si presenta solo alle elezioni come fece peron :D

alvin sei peggio di un descamisados argentino :lol::lol:

grillo non è colonnello ma......si presenta solo alle elezioni come fece peron :D

:lol::lol::lol:

prima stavo guardando la "diretta" da Roma...
c'era gente che diceva "rimuovete le immagini del CHE che poi credono che siamo tutti descamisados!!!!!!!"

PS
skerzoooo.... l'aggiunta dei descamisados l'ho aggiunta io... :D

"
Finalmente qualcosa di concreto. Partiamo da qui.
Quello che obbietto al giullare - e a chi vota il giullare -è: ma dove sono le soluzioni, le proposte al problema sopra riportato ? Mila come si esce dalla situazione reale che hai descritto ?

Perchè se siamo oltre la recessione, non ci sono cure normali per recuperare.
Cosa fai ? Tagli le pensioni ? Tagli la sanità ? Perchè più aumenti le tasse più il totale di tasse pagate diminuirà ed il debito invece...no.

Se le aziende chiudono, come fai a fare PIL ?

E' vero, economicamente il programma è fragile, ma penso che sia l'unico che potrebbe prendere in considerazione una nuova politica economica, orientata al popolo, anzichè all'elite finanziaria, visto che l'attuale sta portando TUTTI (anche la germania), chi prima chi dopo, alla stessa fine.

Non certo Monti, che è stato imposto all'Italia, come Papandreou alla grecia, solo per garantire il rientro dei prestiti concessi dalle banche.
Infatti dei 30 miliardi di aiuti dati alla Grecia solo una piccola percentuale è arrivata al governo greco, il grosso è rientrato alle banche e quindi alle stesse economie che avevano fatto i prestiti.

Ci può essere un nuovo modo di fare economia ???
Per questi economisti si.
Dott. Warren Mosler, Prof. Mathew Forstater, Prof. Alain Parguez

memmt.info »

Mi riallaccio a quello che scrive Mila e la mia opinioe è che non esiste altra via d'uscita che dichiarare il default. Proporre un piano di rimborso dei tds, anche tagliando il rimborso.
Tornare alla lira.
Stampare moneta da immettere nel giro del consumo.
Creare inflazione.
Imporre dazi alle merci in entrata.
Dimenticare il benessere passato.
Mettere la lingua a terra e ....lavorare...chi non lavora...può sempre emigrare dalla kulona..........

Una prima via l'hai ipotizzata anche tu...:up:

Uno stato che non può emettere moneta è uno stato senza sovranità.

E con cosa si fanno le politiche economiche ???
Con i soldi in prestito ???

Se l'europa non è in grado di essere uno Stato unico è meglio che non ci sia.

a parte gli skerzi...
tanto x far vedere quanto sono superobiettivo... :D
condivido con i "non-descamisados";) che il punto debole del M5S siano proprio i candidati...

perche'?
sono nati da poco...
sono pochi...
sono quelli che non erano stati eletti alle elezioni precedenti (quindi se vuoi son di seconda scelta;))...
eran candidati locali e non nazionali...
le elezioni via WEB non sono state propriamente un successo...

x esempio molte donne candidate hanno figli piccoli...
ce la faranno a gestire il su e giu' con Roma?
oppure molleranno?
cmq sia... Grillo ha gia' messo le mani avanti...
lo sento spesso dire "quelli che ci abbandoneranno, quelli che molleranno"...
perche' ahime' sanno benissimo dell'esistenza del problema...

pero' alla fin fine...
IO preferisco votare un'ideale politico e SOCIALE come quello che incarna il M5S piuttosto che altri di cui conosco benissimo l'operato...

nel 2008 non c'era scelta...
o le formichine rosse voraci o le cavallette sterminatrici...

sperumabin!!!!!

cia'!!! :ciao:

grillo se dici che dai una pensione alle casalinghe madri dei figli italiani ma che per lo stato non sono niente meno di un genitore extraeuropeo che percepisce x merito di amato(480.000 euro di pensione) 550 euro al mese...se dai un sussidio alle casalinghe superiamo il 50% e andiamo al governo da soli...ascoltami

E' vero, economicamente il programma è fragile, ma penso che sia l'unico che potrebbe prendere in considerazione una nuova politica economica, orientata al popolo, anzichè all'elite finanziaria, visto che l'attuale sta portando TUTTI (anche la germania), chi prima chi dopo, alla stessa fine.

io non lo trovo cosi' fragile...

pensate se veramente riuscissimo a diventare il primo paese al mondo che riesce a gestire una politica economica del non lavoro...

ke e' poi questo il grosso problema dell'occidente...
bisogna inventarsi qualcosa...
uscire dalle logiche comuni...
mutare pensiero...
reinventarsi...

in altre parole... un nuovo RINASCIMENTO... :)
abbiamo un passato glorioso...
son sicuro che potremmo bissarlo... :up::up::up:

Ultima modifica:
ma può essere possibile che la maggioranza sbaglia e la minoranza abbia ragione?
mmmhhh tutto è possibile...ma le probabilità sono basse in questo caso molto basse...visto da chi è rappresentata in parlamento la "minoranza"
mi gioco le palle di ranger che gli italiani insegneranno la nuova strada al mondo
:D:up:
fiducia e ottimismo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto