Grillo al 20 %

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti io penso che la scelta sia semplice: o si accetta lo status quo perche' si sta bene cosi', pero' poi non ci si lamenta di ruberie, sanita' che non funziona, idem scuole, universita', ricerca e chi più' ne ha più' ne metta e non ci si inc...zza per tutto quello che ci gira intorno.
Oppure si fa una cosa semplice: si cerca di dare un messaggio forte a chi ci ha governato negli ultimi 20 anni e si va a votare M5S... Come faro' io!!!
Non vedo l'ora che arrivi domani!!!
Buona serata a tutti.

Siamo un continente che a parte la parentesi romana non ha mai trovato la sua unità. Tre ceppi linguistici diversi. La parte nord frutto delle emigrazioni dalla steppa caucasica. La parte sud dalle pianure dell'Anatolia.
Divisi in tutto.
E sulla coscienza moltissime guerre intra ed extra confini.
Che vuoi mai, un tentativo di unificazione va fatto a mio avviso.
Il che vuol dire che ql ci guadagna e ql ci perde.
Chi perde è chi si fa mettere sotto.
Diciamo che potrebbe anche starci in funzione di una visione di più ampio respiro.
Ma qui non è che ci si rimetta. Qui si sta proprio esagerando.
Il Saggio a furor di popolo è stato fatto Re, e si è seduto sul trono.
Il Saggio era saggio perchè era umile.
Ma da quando si sedette sul trono perse tutta la sua umiltà
E il potere divenne arroganza.
La richezza divenne prepotenza
E la Sagezza si trasformò in totalitarismo.
Il popolo capì. E gli tolse sia il trono che lo scettro.
Il saggio torno quel che era prima.
Ma aveva perso l'umiltà.
E il ricordo della ricchezza e del potere lo dilaniava giorno e notte.
Morì non più saggio. Morì solo e abbandonato.
E in punto di morte capì il suo errore, ma ormai era troppo tardi per porvi rimedio.
Chiuse gli occhi, e fini la sua storia.
Il popolo esultava nel frattempo.
No, non per la sua morte. Ma perché un altro Saggio era stato scoperto. E si apprestava a farlo Re.
Era Saggio perché era umile.
Gli diedero fama e ricchezza, e perse la sua umiltà.
Divenne dispotico ed arrogante.
Il popolo capì e,.....
ciao e buon voto

...secula seculorum, amen...:):up:

a me sembra gravissimo incontrarli cmq... prima e dopo...
non sono eroi...

al minimo non han fatto niente (adesso guardo ma mi pareva che il contendere fosse solo "dove" si e' svolto il fatto)...
al max avran fatto errore di valutazione e li avran scambiati per pirati...
puo' succedere...
rimane il fatto che son morti dei pescatori...

se fosse sucesso in Italia saremmo tutti indignati...

forse...

PS
se hai ragione rimuovo...

Un errore lo fatto.........chiaramente sono indagati,dall'India,il che è tutto dire visto anche la scusa per non pagarci gli elicotteri costruiti da Finmeccanica.
Quindi l'India non è nuova a questi colpi di teatro e solo per questo dovresti prima informarti con chi abbiamo a che fare.
Sulla dinamica dell'incidente ........beh.......c'erano decine e decine di navi in zona e anche una nave francese ha dichiarato di essere stata attaccata qualche ora prima in zona............quindi,le cose sono molto ma molto poco chiare su quello che è successo e dubito che dei fucilieri Marò in ACQUE INTERNAZIONALI si mettano a sparare a caso in mezzo al mare se non sono stra sicuri che non vi sia un pericolo reale per la nave che hanno avuto l'ordine di proteggere.
Ma non volgio continuare oltre perchè altrimenti si entrerebbe in polemiche sterili ed inutili.
Una cosa è certa.............noi siamo lo zimbello di tutto il mondo e spesso e volentieri mettiamo la coda tra le gambe quando succedono cose del genere.

Guarda la cosa strana non è che la gente dicesse o pensasse qualcosa come accade spesso ,era solo felice , era come se negli occhi delle persone ci fosse per la prima volta una speranza .Il popolo italiano è un popolo forte , ostinato , che da il cuore , in questi ultimi hanno ci avevano tolto una cosa che si chiama SOGNO , ed è vero ieri la gente non gli fregava nulla se domani divra fare altri sacrifici ma sa , che da domani i sacrifici li fa anche Amato restituendo 30000 euro al mese di pensione , o monti con i vitalizi ,o Berlusconi con la scorta di 6 macchine , prima erano depressi perche il sacrificio toccava solo a noi adesso c'è gioia perche forse finalmente il sogno che sti LADRONI comincino a definirsi ITALIANI pagando come la povera gente il popolo che siamo Noi.
Non son bravissimo a scrivere pero spero di aver fatto capire il concetto .
Ciao:ciao:

mi aspettavo una cosa del genere...
e quanto hai detto mi da ancora più certezze..
la gente è davvero stanca di questa casta..

e ciò mi fa pensare che il botto questa volta lo sentiranno in ogni angolo del mondo...
ottimismo...
io delle persone che ho interpellato...maggioranza sovietiche...per il m5s.... Roba da non credere :up:

ultimo sondaggio..:D

partito democratico 20 16.81%
sinistra ecologia libertà 1 0.84%
centro democratico 0 0%
partito della liberta 1 0.84%
fratelli d'italia 0 0%
la destra 0 0%
lega nord 2 1.68%
scelta civica 6 5.04%
unione di centro 2 1.68%
futuro e libertà 0 0%
forza nuova 3 2.52%
rivoluzione civile 0 0%
aministia giustiza libertà 0 0%
fare per fermare il declino 12 10.08%
movimento 5 stelle 72 60.50%
Partecipanti: 119. Hai già partecipato alla votazione di questo sondaggio

mi aspettavo una cosa del genere...
e quanto hai detto mi da ancora più certezze..
la gente è davvero stanca di questa casta..

e ciò mi fa pensare che il botto questa volta lo sentiranno in ogni angolo del mondo...
ottimismo...
io delle persone che ho interpellato...maggioranza sovietiche...per il m5s.... Roba da non credere :up:

ma la politica si merita tutto questo ,io l'ho sempre detto , con monti hanno avuto un occasione di riappacificarsi con la gente ....carta bianca trasparente ....invece ad un certo punto hanno avuto paura di perdere tutto .....perche' in italia si ha paura di far fare bella figura politicamente a qualcuno ...la legge elettorale fin dei conti è stata partorita apposta ....in senato fai poco il galletto ...maggioranze sempre risicate , e ricattabili d mezze seghe di partiti:wall:

dopo un anno è tornata preponderante la politica di sempre , bloccato il decreto sulla riduzione delle province:specchio:...che fessi almeno rinunciare a qualcosa per dare il contentino alla gente ....no invece hanno voluto fare gli arroganti .....neanche legge elettorale nuova...tanto la gente non ha mai capito un kazzo:sad: ....invece oggi mi telefona un amico di una certa eta' ..emozionato ...so stato a romaaaaa da grillloooo :D è uno tsunami....la politica si è tagliata le balle da sola ......ma rakazzi qua rischiamo di buttare il bambinello con tutta l'acqua sporca :mmmm: il bambinello rimane sempre monti per me :clap::clap:

ranger famo una cosa... Prima famo pulizia totale..via il vecchio casini e fini inclusi... Una volta pulito con la candeggina..si trovano le persone più adatte..certo non tra i 70 enni
in Italia si fa presto a trovare uno meglio di monti ...magari di 40 anni

anche perché se Monti passa a miglior vita non possiamo mica resuscitarlo
:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto