Grillo al 20 %

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
X MILA
uno che prende il maggior numero di voti alla Camera (come coalizione) e al Senato..io credo che possa permetterselo di dire che ha vinto e solo se hai poco cervello vedi contraddizioni ovunque.
Poi che la legge elettorale non ti permetta di governare e' un altro discorso.
E' come se io ti dicessi..Tutto il mondo dice che Grillo ha VINTO (addirittura alla camera e' il 1 partito!) e allora perche' non inizia a fare tutte quelle belle cose che vuol fare??????
cos'e' un' altra contraddizione o sei tu che non capisci?? senza offesa eh?

Poi all'altro componenete del GREGGE italkicus che ha scritto dopo di te che sono dei Ladri..se gli chiedo cosa hanno rubato Bersani prodi fassino e d'alema?? cosa mi rispondete ?? che hanno rubato i nostri risparmi dell MPS??? ma andate a cagar..va....forse vi riesce meglio.
io ci sono stato 5 minuti in fà bagno e ho provato a chiamare "bersaniiiiii" e con mia somma incredulità ..MI HA RISPOSTO :lol::lol::lol::lol:

LA GERMANIA PARLA E ADESSO è USCITO IL SUO DATO

certo loro hanno i soldi allo 0%
l'energia 1/10 della nostra
i parlamentari onesti e capaci
SONO CAPACI TUTTI COSI

aspetta che grillo cambi le cose..mandi a casa i disonesti,energia fotovoltaica a tutti e vedremo poi se sremo anche noi competitivi..

non vogliono grillo per paura che poi li sorpassiamo
ci vigliono schiavi come i greci
basta ritrattiamo tutti

GRILLO VAI AVANTI SEI IL NOSTRO GARIBALDI

il vero problema non è il costo della politica,

il vero problema è l'assenza di politica,

cambiano i personaggi, cambiano gli scenari ma dopo 20 anni la storia è la stessa,

ieri Berlusconi oggi Grillo, tutti refrattari alla politica in nome del giustizialismo,

ma ricordate queste parole se si continua su questa strada si va dritti al fascismo,

Esiste un programma chiaro del M5S. Può piacere come non piacere. Può essere ridicolo come geniale. Può essere esaustivo come parziale. Inconcludente come pragmatico.
Può essere quello che vuoi. E' li.
Perché ora, Bersani, non dici tu cosa vuoi fare?
Ci sono dei punti. Prendili. Dici su quali vuoi ottenere la fiducia. Dici su quali non scenderai mai a patti.
Chiedi ancora una volta una firma in bianco.
Come l'hai chiesta ai tuoi elettori promettendo la sconfitta del tuo avversario, il berlusca.
Hai sempre detto che il M5S non ha un programma. Che non è niente. Credi che la memoria sia corta? Siamo in un blog finanziario. Credi che non sappiamo che dietro le scoppole del 2011 non ci fossi anche tu? Credi proprio che possiamo darti un mandato in bianco ancora una volta.
Dare la fiducia vuol dire credere in te.
Ma tu ancora una volta non ci dici cosa vuoi fare.
Ancora una volta ci dici: dite voi cosa volete fare. Io, Bersani, farò poi quello che voi vorrete.
Esattamente come il tuo amico Violante disse in parlamento "ma se abbiamo fatto tutto quello che ci avete chiesto? Se non abbiamo la legge sul conflitto di interessi, se non abbiamo smembrato mediaset votando la gasparri se..se..se.. e ora venite e a dirci che noi abbiamo qualcosa contro Berlusconi".
Violante fece una figura da stupido. Si prese le parole dure di cicchito. Ora è chiaro, il PDL si incazzo perché la verità non si dice pubblicamente. Un politico non può dirla. Ora è chiaro anche a me l'errore di Violante: fu sincero.
E non fu più nessuno, politicamente parlando.
Ancora una volta Bersani dici: io non posso fare niente quindi fate voi.
Lo hai fatto con Berlusconi, ora replichi con Grillo.
Ma hai le palle una buona volta?
Mi chiedi la fiducia; mi chiedi di credere in te; mi chiedi di dirti "oh quanto sei bravo..." e dopo?
Lo sappiamo tutti e due che dopo non farai quello che hai promesso. E' sempre stato così.
Mi hai promesso di riformare lo stato e di pensare ai lavoratori. Perché tu sei stato amico di Berlinguer, e guai a dire che non sei stato l'unico. Così hai lasciato Landini da solo. Lo hai massacrato quando ti diceva che Marchionne non aveva nessuna intenzione di investire. E quando è stato chiaro per stessa ammissione dell'AD Fiat cosa hai detto? Niente. Appunto.
Così ora io ti do la fiducia. Tu poi troverai il modo per farmi votare contro alle tue fanstamatiche riforme. E mi dirai: "ma come, prima credi in me dandomi la fiducia, e ora mi voti contro? Sei una persone falsa e irresponsabile che non vuole il bene dell'Italia".
So già come va a finire. Tu non hai nessuna intenzione di dialogare. Perché non lo hai fatto prima. Ti sei sempre sottomesso. Quello che riesci a fare è dare la colpa agli altri.
Quello che cerchi di fare è semplice: addossarmi la responsabilità di questo presente.
Bersani, io non ero in parlmento, tu si.
Bersani, io non ho avuto a disposizione un fuoco economico micidiale per vincere le elezioni, tu si.
Bersani, io non ho mai detto che avrei vinto le elezioni, tu si.
Bersani, non vuoi dimetterti? Va bene, allora prendi il programma M5S e dicci quali punti renderai legge. Nei tuoi primi 100 giorni ovviamente.
Non vuoi farlo?
1. ti dimetti
2. il PD chiede la fiducia a tutti, compreso il PDL
3. il PD fa delle primarie vere ed elegge la sua dirigenza
4. se ci sarà rinnovamento avremo PD e M5S nuovi. A quel punto il PDL dovrà seguire a ruota.

LA GERMANIA PARLA E ADESSO è USCITO IL SUO DATO

certo loro hanno i soldi allo 0%
l'energia 1/10 della nostra
i parlamentari onesti e capaci
SONO CAPACI TUTTI COSI

aspetta che grillo cambi le cose..mandi a casa i disonesti,energia fotovoltaica a tutti e vedremo poi se sremo anche noi competitivi..

non vogliono grillo per paura che poi li sorpassiamo
ci vigliono schiavi come i greci
basta ritrattiamo tutti

GRILLO VAI AVANTI SEI IL NOSTRO GARIBALDI

i tedeschi sono arrivati a quel risultato con governi di larghe intese, con le reciproche alleanze, con il buon senso e la mediazione, con il senso civico e il rispetto del bene comune, con lungimiranza, programmazione, pazienza e mediazione, con un clima collaborativo......

noi vogliamo arrivarci sempre e comunque con l'unto del signore.....

AUGURI:rolleyes:

Ultima modifica:
il vero problema non è il costo della politica,

il vero problema è l'assenza di politica,

cambiano i personaggi, cambiano gli scenari ma dopo 20 anni la storia è la stessa,

ieri Berlusconi oggi Grillo, tutti refrattari alla politica in nome del giustizialismo,

ma ricordate queste parole se si continua su questa strada si va dritti al fascismo,

anche il costo della politica è un problema.
In austerità, chi si mette al servizio del cittadino e dello stato non dovrebbe navigare nell'oro.
Il presidente degli stati uniti percepisce 300mila dollari all'anno!

Nel preciso istante nel quale un politico pensa alla propria carriera dimenticando di essere al servizio dello stato qualcuno dovrebbe prenderlo per le orecchie e CACCIARLO

Ammazza come siete antichi , alla faccia del MIO 68 , ma le palle do le avete nascoste sotto una coltre di peli :lol::lol:
Ci fosse i CHE vi prenderebbe a calci in culo
PEnsate di cambiare un paese stando seduti in poltrona con un bel televisore 50 pollici , una bottiglia di cocacola e la playstation, dando ordini su cosa fare .
Grillo dice altro BISOGNA METTERSI IN GIOCO E RISCHIARE QUALCOSA IN TUTTO E PER TUTTO.:lol::lol::lol:

buongiorno,
M5S non DEVE un quazzo!

PRIMA si trova un'accordo sul programma e POI si da la fiducia

Se M5S da la fiducia a priori non lo voterò mai più.

Abolizione o riduzione provincie
Riduzione parlamentari
Riduzione stipendi
Azzeramento benefit e nepotismo
Spending review TOTALE
Dismissione patrimonio pubblico
Riforme

Mi fermo per non esagerare con la lista

ma questo era e rimane il programma del prof. monti ... :D:D

bersani è un bravuomo, lo disse anche grillo in campagna elettorale , ma non è un leader ....il fatto che non abbia vinto pure al senato ...è meglio per tutti , perche' sara' corretto (speriamo) dalle tesi di taglio della politica portate avanti da grillo .

Non ha stravinto per una semplice ragione .... x ingenuita' politica .....non puoi metterti in bocca la parola patrimoniale ...mentre il tuo avversario parla di rimborsare l'imu ...:wall: svegliaaaaaaaaaaaa !!! :D W Mario Monti :D

Ultima modifica:
Ora a bocce ferme (o quasi):

5stelle DEVE dare fiducia a PD. Non può permettersi il lusso di tornare a elezioni con Renzi candidato del PD. Se non si facesse il governo per questo motivo il rischio del PD al 40 (anche se 5 stelle confermasse il 25%) sarebbe davvero alto.

Ora ha la possibilità di governare.

Il voto della fiducia è un passo obbligato.

Non bisogna correre il rischio del delirio di onnipotenza.

:mumble::mumble:
manco sappiamo il programma del PD a parte smacchiare i giaguari
e già occorre per senso di responsabilità fare accordi..
mha

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto