Grillo al 20 %

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ora a bocce ferme (o quasi):

5stelle DEVE dare fiducia a PD. Non può permettersi il lusso di tornare a elezioni con Renzi candidato del PD. Se non si facesse il governo per questo motivo il rischio del PD al 40 (anche se 5 stelle confermasse il 25%) sarebbe davvero alto.

Ora ha la possibilità di governare.

Il voto della fiducia è un passo obbligato.

Non bisogna correre il rischio del delirio di onnipotenza.

:up:
Firmata la petizione

http://www.change.org/it/petizioni/...erno-per-cambiare-l-italia-grillodammifiducia

saluti e b. giornata a tutti

A dire il vero Bersani afferma: "non si può dire che abbiamo vinto le elezioni ma siamo la prima coalizione".
Cosa vuol dire? Non hai vinto ma sei il primo? = contraddizione numero 1
Cosa vuol dire? Sei la prima coalizione ma non sei il primo partito? = contraddizione numero 2
cosa vuol dire? Non mi dimetto xè posso fare sia il timoniere che il mozzo? = contraddizione numero 3
Se sei mozzo difficilmente sei anche capitano della nave. Devi decidere cosa vuoi essere. Ed essere un mozzo vuol dire dimetterti.
Se sei la coalizione vincente sei tu che devi dire cosa vuoi fare. Affermare: dammi la fiducia che poi in cambio facciamo un pò di etica un pò di riforma della prassi politica (e il lavoro niente?)
Se non sei il primo partito a che titolo poni delle condizioni?
Bersani, avevi in mano il Pdl, ancora una volta. Lo tenevi per le palle. Ancora una volta.
E ancora una volta hai perso.
Se chiedi responsabilità agli altri, perché tu non vuoi prenderti le tue responsabilità?
E le tue responsabilità sono gravissime: sei riuscito a perdere delle elezioni che a ottobre 2011 avevi stravinto. Che a maggio 2012 avevi stravinto. Che a settembre 2012 cominciavi a vedere che forse proprio non era così facile vincerle.
Perché non hai voluto riformare la legge elettorale?
Perché hai sostenuto il governo Monti anche quando era palesemente in errore? E qui non mi riferisco alla riforma delle pensioni o del lavoro (quale riforma poi?!?). No. Sarebbe troppo facile.
Mi riferisco a questo: "non abbiamo potuto fare il programma di governo perché le forze politiche che ci sostengono non ce lo permettono". Questo dice Monti in sostanza (ei suoi sostenitori).
Eri tu una delle forze politiche che non lo permettono? Si? Non me ne ero accorto.
No? Allora perché non lo hai detto per tempo?
Bersani: perché non hai tolto tu la spina a Monti? Possibile che anche questo non sei riuscito a fare?
E ora cosa chiedi? Di appoggiarti?.
Fa bene Grillo a dire che sei un morto.
Sei politicamente morto.
Chiedi umiltà agli altri quando tu sei il primo degli arroganti.
Invece di dimetterti (come anche il tuo compagno di merende fece, il d'Alemone nazionale e per una sconfitta alle regionali poi), cerchi di mettere in difficoltà da subito l'M5S.
Semplicemente non si fa.
Sempre e solo parole e chiacchiere.
Tu ti dimetti. Subito.
E dopo il M5S valuterà la fiducia.
Dare la fiducia al PD ora vuol dire darla a te.
Ma tu sei un perdente. Tu e la tua combriccola di esseruccoli usciti da un blog di Tiziano Sclavi avete distrutto tutto.
Devo dare la fiducia ad uno che è famoso per aver fatto a lenzuolate in parlamento? Solo per questo!
Sai cosa mi ricorda un lenzuolo? Mi ricorda che si usa per fare i fantasmi.
Fantasmi come lo erano le tue pseudo riforme. Ancora ricordo il presidente del CNN (Consiglio Nazionale Notarile) commentare le tue riforme: una bella e grassa risata. E aumentarono le tariffe subito dopo. Tanto per ricordarmi chi sei.
Siete la coalizione vincente ma non il primo partito.
Tu hai perso.
Dimettiti.
Poi verrà votata la fiducia.
Questo ti manda a dire Grillo

non si può trattare con chi ha rubato
prima escono i ladri dal parlamento o chi ha pendenze con la giustizia e poi forse si puo trattare...

E come se io ,dopo aver commesso degli errori,andassi dai carabinieri e trattare..prima confessi paghi e poi forse si puo trattare il da farsi

quando avete votato grillo avevate fiducia in lui
e allora lasciatelo lavorare lo fa x il bene dell'italia e dei suoi cittadini onesti e non di quelli privilegiati che ancora oggi prendono contributi e non si tagliano le pensioni da 480.000 euro o che prendono 225 milioni come il colle...

grande grillo porta anche da noi , come c'è gia in germania svezia olanda ,una buona equità sociale

vedrete che la germania se non vuole che salti l'euro manderà una seconda lettera che chiederà ai parlamentari che hanno pendenza con al giustizia di sucire con le mani alzate dal parlamento..questi non possono decidere il nostro futuro..lo capite..hanno rovinato l'italia e adesso vogliono trattare...ma cosa vogliono trattare..si sono presi ancora il pirellone ma per poco..

basta tutti a casa

Ultima modifica:
Da Grillino sono rimasto esterrefatto nel vedere quante persone si sono radunate davanti la villa di grillo per chiedere qualcosa in cambio di un solo voto.
Questo è lo scotto che bisogna pagare per essere arrivato dove è arrivato.
E ora sono grane grosse !

quando manca la mediazione politica,

quando richiami alla democrazia diretta la fine è quella...........

Robespierre venne decapitato.....

:mumble:

Ora a bocce ferme (o quasi):

5stelle DEVE dare fiducia a PD. Non può permettersi il lusso di tornare a elezioni con Renzi candidato del PD. Se non si facesse il governo per questo motivo il rischio del PD al 40 (anche se 5 stelle confermasse il 25%) sarebbe davvero alto.

Ora ha la possibilità di governare.

Il voto della fiducia è un passo obbligato.

Non bisogna correre il rischio del delirio di onnipotenza.

buongiorno,
M5S non DEVE un quazzo!

PRIMA si trova un'accordo sul programma e POI si da la fiducia

Se M5S da la fiducia a priori non lo voterò mai più.

Abolizione o riduzione provincie
Riduzione parlamentari
Riduzione stipendi
Azzeramento benefit e nepotismo
Spending review TOTALE
Dismissione patrimonio pubblico
Riforme

Mi fermo per non esagerare con la lista

X MILA
uno che prende il maggior numero di voti alla Camera (come coalizione) e al Senato..io credo che possa permetterselo di dire che ha vinto e solo se hai poco cervello vedi contraddizioni ovunque.
Poi che la legge elettorale non ti permetta di governare e' un altro discorso.
E' come se io ti dicessi..Tutto il mondo dice che Grillo ha VINTO (addirittura alla camera e' il 1 partito!) e allora perche' non inizia a fare tutte quelle belle cose che vuol fare??????
cos'e' un' altra contraddizione o sei tu che non capisci?? senza offesa eh?

Poi all'altro componenete del GREGGE italkicus che ha scritto dopo di te che sono dei Ladri..se gli chiedo cosa hanno rubato Bersani prodi fassino e d'alema?? cosa mi rispondete ?? che hanno rubato i nostri risparmi dell MPS??? ma andate a cagar..va....forse vi riesce meglio.

non firmo la petizione.

M5S ha sempre detto che si accorderà sulle idee.
Idee=programma

Vorrei un'accordo sul programma.

Senza questo accordo la petizione è una corazzata potenkim

ranger continui a dare il voto ad una classe dirigente vecchia e dannosa per questo paese. Vedo che sei ingenuamente ancora nel passato. Se non sei un parassita statale, un burocrate, un massone, ma chi te lo fa fare votare costoro : guardati questo video
La notte del Pd e il dilemma Grillo - Video - Corriere TV

ho votato lunedi' e non per una classe dirigente vecchia .... :no:

il video non dice nulla ...che chi governa è un privilegiato ...questo si sa dai tempi di giulio cesare :wall::wall:

non solo il video ma leggiti anche cosa dice dalema ...che poi si è dimesso prima delle elezioni spontaneamente....... fatemi firmare la petizione dei grillini .... sono daccordo con secoli e robinhood :up: qua occorre responsabilita'

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto