Grillo al 20 %

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cosa hanno in comune questi personaggi?

- Italo Bocchino
- Gabriella Carlucci
- Antonio Ingroia
- Antonio Di Pietro
- Mario Sechi
- Emma Bonino
- Guido Crosetto
- Renato Farina
- Maurizio Paniz
- Oscar Giannino
- Annalisa Minetti
- L'ex mister Ulivieri
- Gianfranco Fini
- Giulia Bongiorno
- Roberto Fiore
- Fabio Granata
- Manuela Di Centa
- Osvaldo Napoli
- Franco Marini
- Amedeo Laboccetta
- Lorenzo Cesa (ripescato)
- Ilaria Cucchi
- Rocco Buttiglione (ripescato)
- Anna Paola Concia
- Angelo Bonelli
- Giorgio Gori
- Paolo Ferrero
- Oliviero Diliberto
- Sandro Ruotolo
- Giovanni Favia
- Marco Pannella
- Raffaele Lombardo
- Gianfranco Micciché
- Luigi Alfonso Marra
- Magdi Cristiano Allam
 
slapppp

Bondi+-+Nonleggerlo.png
 
Saviano.. torna a scrivere ti prego...

Saviano+mentre+Berlusconi+rimonta+-+Nonleggerlo.png

Non dire gatto...se non ce l'hai nel sacco.

Di sicuro, al contrario di quanto afferma Roberto, c'è solo una cosa: il Cav non è morto, affatto. Saviano sprofonda nel silenzio. Nel terrore. Nella disperazione. Il silenzio lo rompe solo dopo qualche ora. Sempre su Facebook: "Mi ero illuso che per una volta la Sinistra potesse vincere...e soprattutto ho sperato, con tutto me stesso, che Berlusconi potesse essere sconfitto". Saviano, insommia, rettifica. E risprofonda nella disperazione.
 
renzi non è riuscito a rottamare il pd, vediamo se ci riesce il m5s :D

renzi intanto si candida a fare il premier, le cariatidi del pd che faranno?
 
....state a contare i granelli di sabbia, ma fate finta di non sapere che il problema vero è questo ?

Ecco cosa prevede in "Fiscal compact" all'atto pratico:
Il governo italiano, ratificando il fiscal compact dovrà nei prossimi 20 anni, portare il debito pubblico al 60% del PIL mediante una maxi manovra finanziaria all'anno. Stando ai numeri attuali (in via di peggioramento) che vedono il debito pubblico ammontare a 1966 miliardi di euro, con un rapporto tra debito pubblico e PIL del 126%, i governi che si susseguiranno per rientrare nei parametri richiesti dovranno impegnarsi a recuperare 900 miliardi di euro, che dilazionati nei 20 anni fa 45 miliardi all'anno: praticamente per un ventennio gli italiani dovranno sostenere tutti gli anni una stangata come l'ultima montiana manovra. Mario Monti sostiene che "se il PIL italiano crescesse più del debito pubblico la somma di 45 miliardi all'anno si ridurrebbe" ma se consideriamo che lo scenario attuale è quello inverso, ovvero l'ammontare del debito pubblico è in via di peggioramento,a causa in primis dello spread elevatissimo, mentre il PIL è in contrazione,nei prossimi anni gli attuali 45 miliardi all'anno (necessari per pagare 900 miliardi in 20 anni) lieviteranno, di pari passo con l'ammontare del debito pubblico e la riduzione del PIL: 46, 47, poi 48... 50 miliardi all'anno, e così via, in quanto la somma da corrispondere annualmente è calcolata in base alla cifra necessaria per rientrare nella soglia del 60% debito pubblico - PIL negli anni (del ventennio) residui.

Ricordiamoci inoltre che è stato ratificato il Meccanismo Europeo di Stabilità: che potrà esigere qualsiasi cifra in una settimana, e potrebbe aggravare i conti: l'Italia (come le altre nazioni) non può essere in grado di rastrellare "dall'oggi al domani" cifre imponenti come quelle che il MES potrà liberamente esigere, costringendoci a fare ricorso al FMI, che non vede l'ora di prestare soldi alle nazioni per imporre le proprie condizioni. Fino ad oggi, nonostante i problemi che abbiamo, ci hanno costretto a pagare quasi 50 miliardi di euro per "salvare" le banche altrui, e non c'è motivo per ritenere che gli eurocrati non battano nuovamente cassa.

Oppure non lo conoscete davvero ?



:up::up:

Ben Bernanke proprio in questi giorni ha annunciato che continuerà con il supporto all'economia in quanto c'è bisogno di alimentare la ripresa. (= immissione di liquidità finchè serve al rilancio dell'economia)

Ha poi aggiunto:
" Gli Usa non devono procedere con troppa rapidita' con il consolidamento fiscale, pena un impatto negativo su crescita e occupazione che la Federal Reserve non avrebbe lo spazio di manovra per compensare"
" Sono decisamente a favore di mettere i conti in ordine ma credo che sia un problema di lungo termine e preferirei delle misure meno pesanti "
" allineare meglio i tempi del consolidamento fiscale con il problema, ovvero agire meno nel brevissimo termine per evitare impatto duro su crescita e occupazione"

Possibile che di là dell'oceano siano tutti rincoglioniti a non voler perseguire ostinatamente politiche recessive ??
Possibile che aldiquà dell'oceano siano tutti rincoglioniti a non sapre che politiche così recessive portano solo a inibire crescita ed occupazione ???

Oppure a qualcuno fa comodo mantenere questo stato di crisi ???

A pensar male si fa peccato ma a volte ci si azzecca...:rolleyes::rolleyes:

Ed allora chi ha le p..alle per guidare contromano fino a Berlino ??? :D:D

memmt.info » Miracolo a Berlino
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto