Grillo al 20 % (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MARCO12

Forumer storico
L'america tiene bene
io sono fiducioso
è una bufala clif come l'ulitma volta..domani si mettono d'accordo e lunedi si vola....

vedrete che mollano le braghe i nostri politici

devono uscire tutti quelli che hanno pendenze con la giustizia e poi con persone oneste si puo trattare
che comicino a rifuitare i soldi elettorali spesi x niente perchè non hanno fatto una legge alla francese...perchè sono degli incapaci e vogliono ancora governare...
tutti a casa ha ragione
ci fanno spendere soldi per niente
 

Aragorn

Forumer storico





CCFinance Community

21 minuti fa


Dai servizi segreti alla Chiesa, il partito del “governissimo” vuole Amato e De Gennaro.

Sembra che americani, massoneria e Vaticano siano favorevoli all'inciucio e alle larghe intese e tremino all'idea di un accordo Bersani-Grillo. In caso di alleanza Pd-Pdl sarebbe probabile l'ex premier al Quirinale e l'ex capo della Polizia ai vertici di Finmeccanica

C’è un partito più potente dei partiti che tifa per le larghe intese tra il Pd e il Pdl . Sono i politici trasversali di lungo corso, i manager di stato e i burocrati sopravvissuti a mille ribaltoni che tremano ogni volta che sentono parlare di accordo tra Beppe Grillo e Pier Luigi Bersani.
(fonte. Il fatto quotidiano)

Il partito del governissimo si muove nel silenzio, non appare in tv, ma ha le idee molto chiare sugli uomini giusti per costruire una diga morbida e assorbente all’urto della nuova politica. Istituzioni secolari come la Chiesa e la massoneria vedono come il fumo negli occhi il governo di scopo. E sperano che Bersani non riesca nella missione impossibile di strappare al Movimento 5 stelle la fiducia al senato. Un Governo Bersani appoggiato da Grillo che si impegni a realizzare pochi punti come il taglio dei costi della politica e la lotta al conflitto di interessi è uno scenario antitetico a un governo Bersani appoggiato da Berlusconi. E nei palazzi romani gode di maggior credito e popolarità la seconda ipotesi.

I grandi quotidiani dedicano paginate all’Europa in ansia e ai mercati in fibrillazione e sembrano quasi auspicare un clima da solidarietà nazionale. L’architrave di questa stagione sarà la nomina del presidente della Repubblica. In caso di larghe intese, il primo nome sul campo è quello di Giuliano Amato. L’ex consigliere di Bettino Craxi che i grillini vedono come il fumo negli occhi per la sua pensione d’oro, potrebbe essere il Capo di Stato migliore (quasi scontato) per mettere d’accordo Pd e Pdl. Il Cavaliere potrebbe sancire l’inciucio accettando la presidenza del senato e la nomina di Amato al Quirinale sarebbe la cornice per il riordino del settore della sicurezza e della difesa. Il sottosegretario con delega ai servizi segreti, Gianni De Gennaro, potrebbe essere il nuovo presidente di Finmeccanica dove verrebbe confermato nel ruolo di amministratore delegato Alessandro Pansa, un manager recentemente al centro delle cronache per i favori chiesti a Mediobanca a beneficio della ex moglie del ministro Vittorio Grilli nel 2007. Pansa rischierebbe di saltare in caso di accordo Grillo-Bersani, con grande dispiacere di Ignazio Moncada. Molti lettori non conosceranno neanche il nome di questo 64enne torinese, in ottimi rapporti con Pansa, formalmente presidente di una controllata periferica del gruppo Finmeccanica, la Fata, ma meglio noto come il “grande burattinaio”. Così lo definiva l’ex presidente della banca del Vaticano, lo Ior, Ettore Gotti Tedeschi nella conversazione con l’ex presidente di Finmeccanica Giuseppe Orsi, intercettata dai Carabinieri nel ristorante Rinaldi al Quirinale nel maggio del 2012. Moncada, oltre a essere molto amico del capo dei servizi segreti del Dis, cioé del Dipartimento Informazione e Sicurezza, Giampiero Massolo, è in buoni rapporti sia con gli ex socialisti, come Giuliano Amato e Giulio Tremonti, che con gli ex Ds, come il torinese Piero Fassino.

Quanto a De Gennaro, se anche non riuscisse a raggiungere la presidenza di Finmeccanica (anche il ministro della difesa Giampaolo Di Paola potrebbe aspirare a quella carica, nonostante il divieto di porte girevoli con la Difesa) il sottosegretario non finirebbe ai giardinetti. Per lui, in caso di larghe intese e di presidenza Amato, potrebbe liberarsi la poltrona di segretario generale del Quirinale. Proprio Amato lo promosse a capo della Polizia nel 2000 e poi lo portò con sé al ministero nel 2007 quando Antonio Manganelli divenne Capo della Polizia nel solco della continuità. Una poltrona che, sempre se prevalessero le larghe intese, potrebbe finire a un altro uomo fidato di Gianni De Gennaro: l’attuale numero due del Dis Pasquale Piscitelli, prefetto dal 2003 e poi capo della segreteria di De Gennaro al Dipartimento della Pubblica sicurezza prima di diventare suo numero due al Dis. Piscitelli sarebbe il capo della polizia ideale per un governo trasversale mentre in un Governo di sinistra appoggiato dal Movimento 5 stelle risalirebbero le quotazioni dell’attuale Capo della Protezione Civile, Franco Gabrielli, già capo del servizio segreto civile con il Governo Prodi.

In questo valzer, secondo gli osservatori più attenti, rientrerebbe anche il passaggio del prefetto di Perugia Vincenzo Cardellicchio alla Presidenza del Consiglio. Un passaggio decretato il 26 febbraio dal Consiglio dei ministri presieduto da Monti nonostante fosse stato nominato a Perugia solo nel maggio 2012. Anche Cardellicchio è considerato vicino a Gianni De Gennaro e potrebbe essere nominato al Dis dopo l’eventuale spostamento di Piscitelli al vertice della Polizia.

Dal Quirinale al Viminale, insomma, la filiera Amato-De Gennaro, blinderebbe gli apparati di sicurezza nel segno della continuità e della fedeltà atlantica. Sempre che prevalgano quelle larghe intese che tanto piacciono anche Oltreoceano. Un po’ come accadde nel 1996 quando Antonio Maccanico tentò di dare vita a un governo che andasse da D’Alema a Berlusconi prima delle elezioni che propiziarono la nascita del primo Governo Prodi sostenuto da Rifondazione Comunista. Allora i poteri forti, gli americani, la massoneria e il Vaticano erano favorevoli all’inciucio. La sensazione è che anche stavolta sia così.


 

lukas

Forumer storico
:up::up:

Ben Bernanke proprio in questi giorni ha annunciato che continuerà con il supporto all'economia in quanto c'è bisogno di alimentare la ripresa. (= immissione di liquidità finchè serve al rilancio dell'economia)

Ha poi aggiunto:
" Gli Usa non devono procedere con troppa rapidita' con il consolidamento fiscale, pena un impatto negativo su crescita e occupazione che la Federal Reserve non avrebbe lo spazio di manovra per compensare"
" Sono decisamente a favore di mettere i conti in ordine ma credo che sia un problema di lungo termine e preferirei delle misure meno pesanti "
" allineare meglio i tempi del consolidamento fiscale con il problema, ovvero agire meno nel brevissimo termine per evitare impatto duro su crescita e occupazione"

Possibile che di là dell'oceano siano tutti rincoglioniti a non voler perseguire ostinatamente politiche recessive ??
Possibile che aldiquà dell'oceano siano tutti rincoglioniti a non sapre che politiche così recessive portano solo a inibire crescita ed occupazione ???

Oppure a qualcuno fa comodo mantenere questo stato di crisi ???

A pensar male si fa peccato ma a volte ci si azzecca...:rolleyes::rolleyes:

Ed allora chi ha le p..alle per guidare contromano fino a Berlino ??? :D:D

memmt.info » Miracolo a Berlino


Un vero fenomeno Bernake si,si .....farà 850bil/usd di debito in 10 mesi solo per pilotare le borse con Goldman Sachs e anche così fà fatica
POMO Saves Equities Reversal with $5 Billion Injection | Chris Vermeulen | Safehaven.com

Per il resto nonostate i soldi buttati via l'economia reale USA ha creato 500mila posti di lavoro in tutto e ne aveva persi quasi 2 milioni nel 2007/2009
 

Caront€

Succube a prescindere!
Mah...chissà...magari tra un po' si scopre che renzi è solo una solita cariatide vestita a festa con buona chiacchiera....:D:D:D

Renzi: "No Camere a 5S e Pdl. Grillo non va rincorso, va sfidato"


dalle prime dichiarazioni da leader del PD (ormai è chiaro che è lui)
sembra di no..comincia a piacermi :D:D:D:D
 

Mila

Mila
Un vero fenomeno Bernake si,si .....farà 850bil/usd di debito in 10 mesi solo per pilotare le borse con Goldman Sachs e anche così fà fatica
POMO Saves Equities Reversal with $5 Billion Injection | Chris Vermeulen | Safehaven.com

Per il resto nonostate i soldi buttati via l'economia reale USA ha creato 500mila posti di lavoro in tutto e ne aveva persi quasi 2 milioni nel 2007/2009

noi appena spesi 3.5 mld euro con cambiale senza garanzia e persi altri 600.000 posti di lavoro
li sai che i soldi vanno a GS, ma qui da noi a chi vanno?
 

Robinhood333

Paperotrader
Renzi: "No Camere a 5S e Pdl. Grillo non va rincorso, va sfidato"


dalle prime dichiarazioni da leader del PD (ormai è chiaro che è lui)
sembra di no..comincia a piacermi :D:D:D:D

Sto qui più parla più si infogna ora.

Renzi dovrebbe tacere. Ormai il dado è tratto. Fosse furbo aspetterebbe i cadaveri sulla riva.

Invece parla.

Il PD si domostra un partito di perdenti. Storico. Come la Germania a calcio o nelle guerre. Perde sempre.

Parli di sfide.
Qui c'è il bene del paese. Invece sembra una battaglia personale/di partito.

A casa tutti.
 

Jedd

GORDON GEKKO
Renzi: "No Camere a 5S e Pdl. Grillo non va rincorso, va sfidato"


dalle prime dichiarazioni da leader del PD (ormai è chiaro che è lui)
sembra di no..comincia a piacermi :D:D:D:D

Si si, ma qiualcuno gli spieghi che se non si vota la fiducia, le camere non verranno assegnate :D
 

Ranger

Swing Trader
Sto qui più parla più si infogna ora.

Renzi dovrebbe tacere. Ormai il dado è tratto. Fosse furbo aspetterebbe i cadaveri sulla riva.

Invece parla.

Il PD si domostra un partito di perdenti. Storico. Come la Germania a calcio o nelle guerre. Perde sempre.

Parli di sfide.
Qui c'è il bene del paese. Invece sembra una battaglia personale/di partito.

A casa tutti.

ma ke state a di :eek: lo sfascio è dietro l'angolo , fare questo gioco sono capaci tutti, qua ci sono 2 opzioni ....da parte dei grillostairs ..1.non si sa cosa fare ...il tempo delle responsabilita' è arrivato:-o 2. si pretende che tutti vadano a casa perche' lo diceva in campagna elettorale :D mi sembrate un po' ingenui .... il nano con 3 milioni di euro s icompra pure la moglie di grillo ...okkio !! se non si capisce che per raggiungere obiettivi democraticamente occorrono le riforme ...e con il 25% puoi decidere la meta' di quello che hai in mente ....è inutile stare a discutere con degli esaltati ....W Mario Monti :D lo rimpiangerete assaie:-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto