Grillo al 24% di media, circa (1 Viewer)

PILU

STATE SERENI
e ti sei chiesto perchè la germania non li ha buttati fuori dall'euro eppure sono dei moscerini rispetto a noi, quindi la germani vuole che tutti i paesi in difficolta rimangano nell'euro e lei cosi potrà continuare a ricattarli e spennarli, io credo che se un futuro primo ministro italiano dicessi noi usciamo dall'euro davvero i primi ad andare in default sarebbero prorpio i tedeschi con i loro 7 mila mld di debito :cool:

Non si sostiene che non vi sia un competizione internazionale o che l'unica soluzione sia l'uscita dall'euro etcc.., ma:
- il tasso attuale di cambio sul dollaro distrugge l'economia italiana (dati alla mano)
- la classe dirigente italiana da fine anni '80 ad oggi è connivente. O lo è per ignoranza o lo è per decisione. In entrambi in casi è rea.
Oltre non ha senso andare.
Torniamo alla Germania.
La Germania ha ufficialmente un debito pubblico pari a circa l'82,2% del pil.
Ma non è quello reale.
Al momento dell'unione europea abbiamo accettato che la Germania tenesse fuori dal loro debito (accordo stipulato nel 1991 per la riunificazione dell'ex ddr) i debiti della loro Cassa depositi e prestiti.
Come scrive Gipa la KfW: [FONT=&quot]Kreditanstalt für Wiederaufbau.[/FONT]

[FONT=&quot]Se l'aggiungiamo il debito balza al 116% del pil. Vicino a noi insomma.[/FONT]

[FONT=&quot]E' vero che il sistema bancario è malmesso poiché fortemente infestate da titoli spazzatura. Oltre a Db aggiungerei anche la [/FONT][FONT=&quot]Commerzbank[/FONT][FONT=&quot], sull'orlo del fallimento [/FONT].
E abbiamo già visto che dietro la truffa dell'Euribor (il modo in cui hanno fatto pagare a tutti noi la ristrutturazione del debito greco e i titoli tossici, almeno in parte si intende).
Dunque, se dovessimo stabilire il rating del Bund in base al debito tedesco e alla solidit' del sistema bancario non saremo troppo lontani da quello italiano.
Eppure i nostri capoccioni non alzano una parola per dire questo.
Economisti si intende...dei politici meglio che tacciano per un bel po`
Per cui il Btp paga tassi molto piu` alti del Bund xe` sconta la possibilita` di ritornare alle valute locali. E dunque il differenziale di produttivita` che si e` accumulato tra italia e germania

La vera cosa sconcertante è che non c'è uno e dico uno di giornalista che fa una misera domanda su "queste distorsioni utilizzate dai tedeschi", e non solo giornalisti neanche una minkia di politico dei PIIGS ... che miserevoli uomini ...

Io avevo proposto e la proposta è ancora valida di fare una bella colletta affittare una pagina intera del corriere della sera e sparare ad alzo zero alcune domanducole.... altro che M5S :D :mumble:
 

gipa69

collegio dei patafisici
La vera cosa sconcertante è che non c'è uno e dico uno di giornalista che fa una misera domanda su "queste distorsioni utilizzate dai tedeschi", e non solo giornalisti neanche una minkia di politico dei PIIGS ... che miserevoli uomini ...

Io avevo proposto e la proposta è ancora valida di fare una bella colletta affittare una pagina intera del corriere della sera e sparare ad alzo zero alcune domanducole.... altro che M5S :D :mumble:

Io ci sto.... pero affittiamo anche quelle del FT....
 

gipa69

collegio dei patafisici
Gipa, grazie per la precisazione.

Tuttavia, io vorrei sapere quanto le nostre aziende dipendono dal credito bancario. Ovvero, fatto 100 il fabbisogno finanziario omnicomprensivo (circolante, investimenti ecc) quanto arriva dalle banche e perciò dipendenti dalle politiche delle banche e quanto dai mezzi degli azionisti (capitale sociale, obbligazioni dei soci ecc.).
Se il rapporto è 70 dalle banche e 30 no e in un altro paese è 50 50, un aumento dei tassi ha impatto notevole sui costi aziendali e quindi sulla competitività.

Non essendoci un mercato in italia dei minibond per le PMI e essendo storicamente le imprese italiane sottocapitalizzate il debito bancario è molto rilevante e quando il costo del credito si impenna come in questa fase il circolo vizioso porta ad un aumento sconsiderevole del costo di approviggionamento e l'approviggionamento stesso..
 

PILU

STATE SERENI
sei matto!! apri un blog e fai le domande magari ci guadagni pure

non mi interessano i blog.. voglio lo sputtanamento completo di una classe giornalistica e creare serio imbarazzo a tutti i piani della casta e non... o si fanno le cose per bene o nada... c'è bisogno di colpire forte nelle palle .. far smuovere le acque farne parlare in ogni angolo e da ogni media....

con il blog non riusciresti mai ad avere lo stesso effetto.... :bow:
 

big_boom

Forumer storico
non mi interessano i blog.. voglio lo sputtanamento completo di una classe giornalistica e creare serio imbarazzo a tutti i piani della casta e non... o si fanno le cose per bene o nada... c'è bisogno di colpire forte nelle palle .. far smuovere le acque farne parlare in ogni angolo e da ogni media....

con il blog non riusciresti mai ad avere lo stesso effetto.... :bow:

i giornali si dimenticano il giorno dopo

internet ha una memoria piu' lunga ma e' difficile che i media principali ti considerino

per avre la prima pagina dovresti fare come le femen vai nudo davanti al parlamento con un bel cartellone :D

meglio se gli dai 500 euro a andersen1 forse lui ci va :D
 

PILU

STATE SERENI
i giornali si dimenticano il giorno dopo

internet ha una memoria piu' lunga ma e' difficile che i media principali ti considerino

per avre la prima pagina dovresti fare come le femen vai nudo davanti al parlamento con un bel cartellone :D

meglio se gli dai 500 euro a andersen1 forse lui ci va :D

prima metto una pagina e poi apro il blog fino a quando non danno risposta.... poi chiamo le iene striscia la notizia scrivo a grillo al m5s e poi se proprio non ci kakano li mando a fkl e me ne vado :D

io e gipa ci siamo .. ne mancano altri 48 .. forza brutti tirchi .. pagare .. su certe cose non si ha prezzo :D
 

Users who are viewing this thread

Alto