Grillo al 24% di media, circa

Io penso che Grillo abbia perso un'occasione epocale per spingere il paese verso un cambiamento radicale e non so se ha avuto paura o gli hanno dato un consiglio..:rolleyes: in ogni caso il vento sta cambiando e non mi riferisco alle elezioni del FVG che mostra solo il botto degli sfiduciati che se prima hanno scelto Grillo ora non sanno piu a che santo votarsi ma mi riferisco a dove muovono le leve del potere... al di fuori dell'Italia. Chi doveva dire ha detto ora vediamo i tedeschi se capiscono o si suicidano...

SAi GIPONE qual'e' la cosa che mi fa piu' tristezza?

che tantissimi parlano e giudicano Grillo eil M5S...magari solo ascoltando quei 5 minuti che gli dedica il telegiornale, pochi sicuramente si son presi la briga di ascoltare ( magari la trovate anche su you tube ) la conferenza stampa dell'altro gg ( e magari di quei pochi che l'an fatto vorrei sapere quali erano le cose orrende dette da GRILLO:D...ma non lo sapete;))..pochi si son presi la briga di leggersi, capire come e' nato, cosa si propone, e quali erano i punti fondamentali del M5s...pochi anche tra quelli che l'an votato an veramente fatto quello che GRILLO diceva ..cioe' "IL M5S siete voi cittadini, siete voi che dovete mobilitarvi in prima persona, per cambiare questo paese...non votare e fregarvene stando nell' ombra ".....

nonostante tutto questo...sembra che tutti siano "esperti":lol::lol::lol:
che grande paese....il ritratto dell'italiano medio...rompe la minkia per anni ..poi quando c'e da fare...magari non fa una sega...perche c'e' la champions in tv, o amici di MAria de filippi:lol::lol::lol::lol:

per chi non se ne fosse accorto:

c'e' stato un attacco al potere , un attacco democratico all' ordine politico-masioso-massone-faccendiere-giornalistico che costituiva la classe politica di questo paese...quella classe ...alla quale , tutti noi e voi , prima delle elezioni si alzavan protestee si chiedeva un cambiamento...
e infatti ..eccolo il cambiamento...stesse cose e facce di prima
:V:V:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

subito l'attacco ..quel potere si sta difendendo...come ? occupando i salotti delle tv a cui tanti si abbeverano ( si e' il termine giusto:D)tutte le sere ..e i giornali che postano spazzatura, e cercano di mettere sempre in cattiva luce Grillo....(del resto non e'che uno che si propone di cancellare l'ordine e le sovvenzioni pubblliche ai giornali possa essere molto benvoluto):D:D

ma va bene cosi'...continuate ad abbeverarvi...gioite per qualche centinaio di punti raccattati dal ns indice...in nome dell'attesa governabilita' a larghe intese ( inciucio non si puo' dire e' troppo GRILLINO:D:lol::lol::lol:)...in pratica sara' 'la stessa gente di prima..e sara' li per fare le stesse cose che ha fatto negli ultimi 20 anni...fottersene di voi e fottervi i vs soldi:D:D:D
NAPOLITANO LI HA RICHIAMATI ALL 'ORDINE:-o:-o:-o

e stikazzi...:-o..sai che paura:lol::lol::lol::lol:

ma non preoccupatevi ...quando tra qualche mese, tutto sara' dimenticato ( altro atteggiamento tipico dell'italiota medio)..si tornera' nella mierda ..tale e uguale con gli stessi litigi tra inciucioni e con la gente VERA a soffrire..e allora ci sara' da piangere...:D....massi' che ce ne frega...abbasso GRILLO E IL 5 stelle...evviva il nuovo che avanza

SILVIO; BRUNETTA; CALDEROLI;LUPI; CAPEZZONE; MONTI; CASINI;DALEMA; FINOCCHIARO; NAPOLITANO etc etc...eh si ..ci penseran loro a risolvere:D:D

ne parleremo tra qualche mese...spero di aver vita a campare ..che poi vediamo:D:D:D:lol::lol:...addio statemi bbuono:ciao:

Ultima modifica:

che tantissimi parlano e giudicano Grillo eil M5S...magari solo ascoltando quei 5 minuti che gli dedica il telegiornale, pochi sicuramente si son presi la briga di ascoltare ( magari la trovate anche su you tube ) la conferenza stampa dell'altro gg ( e magari di quei pochi che l'an fatto vorrei sapere quali erano le cose orrende dette da GRILLO:D...ma non lo sapete;))..pochi si son presi la briga di leggersi, capire come e' nato, cosa si propone, e quali erano i punti fondamentali del M5s...pochi anche tra quelli che l'an votato an veramente fatto quello che GRILLO diceva ..cioe' "IL M5S siete voi cittadini, siete voi che dovete mobilitarvi in prima persona, per cambiare questo paese...non votare e fregarvene stando nell' ombra ".....

che grande paese....il ritratto dell'italiano medio...rompe la minkia per anni ..poi quando c'e da fare...magari non fa una sega...perche c'e' la champions in tv, o amici di MAria de filippi:lol::lol::lol::lol:

c'e' stato un attacco al potere , un attacco democratico all' ordine politico-masioso-massone-faccendiere-giornalistico che costituiva la classe politica di questo paese...quella classe ...alla quale , tutti noi e voi , prima delle elezioni si alzavan protestee si chiedeva un cambiamento...
e infatti ..eccolo il cambiamento...stesse cose e facce di prima :V:V:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

subito l'attacco ..quel potere si sta difendendo...come ? occupando i salotti delle tv a cui tanti si abbeverano ( si e' il termine giusto:D)tutte le sere ..e i giornali che postano spazzatura, e cercano di mettere sempre in cattiva luce Grillo....(del resto non e'che uno che si propone di cancellare l'ordine e le sovvenzioni pubblliche ai giornali possa essere molto benvoluto):D:D

ma va bene cosi'...continuate ad abbeverarvi...gioite per qualche centinaio di punti raccattati dal ns indice...in nome dell'attesa governabilita' a larghe intese ( inciucio non si puo' dire e' troppo GRILLINO:D:lol::lol::lol:)...in pratica sara' 'la stessa gente di prima..e sara' li per fare le stesse cose che ha fatto negli ultimi 20 anni...fottersene di voi e fottervi i vs soldi:D:D:D

ma non preoccupatevi ...quando tra qualche mese, tutto sara' dimenticato ( altro atteggiamento tipico dell'italiota medio)..si tornera' nella mierda ..tale e uguale con gli stessi litigi tra inciucioni e con la gente VERA a soffrire..e allora ci sara' da piangere...:D....massi' che ce ne frega...abbasso GRILLO E IL 5 stelle...evviva il nuovo che avanza

SILVIO; BRUNETTA; CALDEROLI;LUPI; CAPEZZONE; MONTI; CASINI;DALEMA; FINOCCHIARO; NAPOLITANO etc etc...eh si ..ci penseran loro a risolvere:D:D

ne parleremo tra qualche mese...spero di aver vita a campare ..che poi vediamo:D:D:D:lol::lol:...addio statemi bbuono:ciao:

Tutto vero caro Kuelo ma sabato e domenica la gente in piazza c'era e lui ci ha "tecnicamente" rinunciato, e ripeto o aveva paura che la situazione gli scappasse di mano oppure ha ricevuto qualche avvertimento che poi Napolitano non ha mancato di confermargli; non si può partire in quarta e poi fare una inversione quantomeno a 180°...

Secondo me era una occasione epocale ripeto, c'erano le condizioni per fare capire che ci voleva davvero un cambiamento reale e non solo dialettico.... ed è stata sprecata.

Tutto vero caro Kuelo ma sabato e domenica la gente in piazza c'era e lui ci ha "tecnicamente" rinunciato, e ripeto o aveva paura che la situazione gli scappasse di mano oppure ha ricevuto qualche avvertimento che poi Napolitano non ha mancato di confermargli; non si può partire in quarta e poi fare una inversione quantomeno a 180°...

Secondo me era una occasione epocale ripeto, c'erano le condizioni per fare capire che ci voleva davvero un cambiamento reale e non solo dialettico.... ed è stata sprecata.

non so cosa dirti....da qul che so' io che c'ho qualche contatto con alcuni "dirigenti":D del M5S della mia regione ho sentito dire che c'era una situazione poco chiara...di sicurezza ( forse anche per GrILLO stesso)...cioe' non c'era abbastanza preavviso per le forze dell 'ordine per "mettere in sicurezza "tutta la manifestazione..poi vai a sapere la verita'.....ma siam sempre li...ormai ( e non parlo di te nello specifico ) e' diventato sport nazionale..aspettare GRILLO al varco, attaccarsi a ogni piccola cosa detta, a ogni piccola cosa fatta e non fatta per poter dire "EHHH Ecco lo sapevo..l'avevo detto "...magari era fare un giro in barca e titoloni
" GRILLO sullo yacht mentre la gente muore di debiti":lol::lol::lol::lol:
e cosi' a nessuno interessa piu dei 14 mld di euro di buco del MPS o delle innumerevoli minkiate che ci son costate mld di spread del ns amatissimo piu' grande sta..tista di minkia degli ultimi 150 anni:lol::lol::lol:

ma va ben..cosi'....il tempo e' galantuomo...;)...ne riparleremo..anzi no..perche' avevo rpomesso di non farlo piu':wall::wall::wall:....anzi mi scuso...con tutti e mi ritiro dalla discussione ..colpa mia...( niente di personale con te..sai la stima che ho per te:bow:):ciao:

il m5s ha perso parecchio in friuli grillo dovrà pensare bene a quello che è successo...

il pd ha vinto con una candidata che aveva detto si a rodotà e no agli inciuci, segnale chiaro anche per loro...

L'onda sale....l'onda scende......è un movimento naturale.

Probabilmente chi muove le fila stavolta ha sbagliato a leggere, le previsioni.
Ha tirato troppo la corda.

Se ho letto bene, Rodotà ha avuto 48000 voti.......quarantottomila.
E questo sarebbe il popolo che vuole Rodotà ? Ma per piacere.
Il candidato 5 stelle del friuli ne ha avuti di più di voti.

Diciamolo chiaramente senza nasconderci dietro la dietrologia, chi muove le fila ha gettato l'amo, ma la maggioranza del pd non ha abboccato.

Ora l'onda scende.
2 mesi fa 196218 voti in Friuli.
Ieri 103.133

Perso il 50% Cinquanta per cento dei consensi.

Quando si combatte, ci sono 2 fronti.
Il fronte esterno - popolo, rete, comizi - ed il fronte interno.

Invece che dsquisire su chi va in televisione, sulle stesse facce ( che poi è falso perchè c'è stato un grande rinnovamento di deputati e senatori, ma è comodo dire il contrario) il fronte si combatte anche lì.
E' inutile piangere, recriminare, inveire, urlare.

Si presentino ai cittadini, si facciano conoscere, esprimano liberamente le loro idee, i loro progetti, al di fuori dello schema costruito, facciano "vedere" che non sono dei burattini imbalsamati, così la prossima volta potremo vedere chi voteranno, gli elettori.
Dei candidati oppure un movimento "oligarchico e fascista". Diciamolo chiaramente.

e infatti ..eccolo il cambiamento...stesse cose e facce di prima :V:V:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

non so cosa dirti....da qul che so' io che c'ho qualche contatto con alcuni "dirigenti":D del M5S della mia regione ho sentito dire che c'era una situazione poco chiara...di sicurezza ( forse anche per GrILLO stesso)...cioe' non c'era abbastanza preavviso per le forze dell 'ordine per "mettere in sicurezza "tutta la manifestazione..poi vai a sapere la verita'.....ma siam sempre li...ormai ( e non parlo di te nello specifico ) e' diventato sport nazionale..aspettare GRILLO al varco, attaccarsi a ogni piccola cosa detta, a ogni piccola cosa fatta e non fatta per poter dire "EHHH Ecco lo sapevo..l'avevo detto "...magari era fare un giro in barca e titoloni
" GRILLO sullo yacht mentre la gente muore di debiti":lol::lol::lol::lol:
e cosi' a nessuno interessa piu dei 14 mld di euro di buco del MPS o delle innumerevoli minkiate che ci son costate mld di spread del ns amatissimo piu' grande sta..tista di minkia degli ultimi 150 anni:lol::lol::lol:

ma va ben..cosi'....il tempo e' galantuomo...;)...ne riparleremo..anzi no..perche' avevo rpomesso di non farlo piu':wall::wall::wall:....anzi mi scuso...con tutti e mi ritiro dalla discussione ..colpa mia...( niente di personale con te..sai la stima che ho per te:bow:):ciao:

I governi rispecchiano il proprio popolo.. mai detto fu più vero...

mi divertirò da oggi in poi a prendere per il kulo chi si lamenta...

quando leggo qualcuno che dice

Si presentino ai cittadini, si facciano conoscere, esprimano liberamente le loro idee, i loro progetti, al di fuori dello schema costruito, facciano "vedere" che non sono dei burattini imbalsamati, così la prossima volta potremo vedere chi voteranno, gli elettori.
Dei candidati oppure un movimento "oligarchico e fascista". Diciamolo chiaramente..

per carità si rispettano tutte le opinioni... ma dopo quello che è successo... inutile stare a lamentarsi .. si posta fika e si bacchetta chi si lamenta...

intanto iniziamo a vedere come si sistemano per bene .. poi i miracoli che sapranno sicuramente fare e poi fkl agli Italioti ... alla fine non capire cosa voleva il m5s non è mica colpa di grillo.. se gli italioti amano essere superficiale anzichè fermarsi e riflettere al di la delle proprie idee il fine per cui era nato... di che cosa ci si vuole lamentare... se dopo il putiferio la gente continua a votare come se niente fosse o meglio non votare ... e continuare far giovernare i soliti mer.dosi.. se a taranto ad un referendum la gente se ne fotte.... ma chi kazzo gliela fa fare a grillo io mi chiedo.. se ne andasse fuori da qs paese e si godesse i soldi che ha prima che qualcuno glieli tolga...qs è la nostra società ... tv iphone e fika e auto... il resto tutto salotto.... sono semplicemente schifato

La dietrologia lasciamola agli altri.

Questi sono i problemi reali da combattere, indipendentemente dal credo politico.

Deutsche Bank ha organizzato un incontro a Berlino tra Angela Merkel e il primo ministro polacco Donald Tusk.
Ecco cosa si sono detti sull’Europa e sul difficile momento di crisi.

MERKEL E AUSTERITA’ - Angela Merkel fa sapere da Berlino che la ricetta migliore per uscire dalla crisi è “cedere il controllo su alcuni settori della politica”.
I Paesi europei, ha detto “si preparino a cedere la loro sovranità”
La Cancelliera spiega che la Germania ricopre un ruolo difficile, scrive Reuters, ma rispedisce al mittente le accuse di egemonia: “La Germania è in ruolo complicato perché è l’economia più forte anche se non è la più ricca. Il paese vuole collaborare con gli altri paesi e ripudiamo l’egemonia”.
La donna più importante della Germania durante l’incontro con il primo Ministro polacco Donald Tusk ha difeso l’approccio ritenuto “troppo severo” del suo paese dicendo che l’Europa “deve trovare un modo per fornire crescita e solidità economica”.
In vista del prossimo incontro tra i leader europei a Bruxelles, la situazione sembra essere tesa “a causa delle differenze di posizione tra Germania e partner come la Francia” e la Merkel ha così commentato: “Nel momento in cui si guarda tutti insieme all’abisso, bisogna trovare soluzioni comuni ma non appena cala la pressione le persone sembrano voler andare per la propria strada” e ancora: “Dobbiamo essere in grado di ricostruire l’Europa”.

il m5s ha perso parecchio in friuli grillo dovrà pensare bene a quello che è successo...

il pd ha vinto con una candidata che aveva detto si a rodotà e no agli inciuci, segnale chiaro anche per loro...

il problema grosso che è venuto fuori con l'elezione del presidente della repubblica è che in seno al pd c'è mezzo partito che vuole l'inciucio col nano....e rodota' non sarebbe mai stato eletto...lo ha detto ieri un dirigente del partito.

per me bersani rimane una bravissima persona e anche onesta....una volta che grillo gli ha girato le spalle , aveva due alternative o andare alle elezioni o fare alcune riforme con un governo a tempo ....come si sta facendo adesso:mmmm:

Users who are viewing this thread

Back
Alto