gipa69
collegio dei patafisici
Tutto quello che il movimento fa' si presta a strumentalizzazioni che sia manifestazione contro o pro qualsiasi cosa viene amplificata dai media credo che ora l'importante sia mostrare il grado di vigilanza e controllo che potremo esercitare sempre che rispettino i regolamenti parlamentari di sicuro i cittadini ne escono rafforzati nel controllo e vigilanza degli atti parlamentari in ogni caso il tempo e sempre galantuomo.
Io da parte mia che conosco il movimento dall'interno sono fiero di farne parte
ho conosciuto gente veramente in gamba che dedica 3 -4 sere a settimana sottraendola alla famiglia per informare e organizzare tutto a spese loro ci troviamo spesso in locali che ci danno disponibilità di spazio in cambio di una consumazione e consiglio a tutti di provarci almeno una volta per capire cosa significa partecipazione ,quando la piattaforma liquid sara' pienamente operativa e rodata tutti gli iscritti potranno votare e partecipare al miglioramento delle proposte che il futuro potranno anche diventare leggi dello stato per questo è importante aumentare il numero degli iscritti per avere una democrazia piu' allargata comunque bisogna essere fiduciosi del resto le alternative le conosciamo.
Che sul M5S sia in corso una campagna mediatica pesantissima è evidente, che venga negativizzato ogni passaggio sia politico ma anche personale uno sport diffuso tra i giornali e media che hanno paura di perdere privilegi.
La mia questione però non ha nulla a che vedere con quegli atteggiamenti; io non sto facendo un attacco a Grillo; io mi domando perchè non ha sfruttato politicamente una occasione a suo favore per fare sentire il sentiment del paese alla casta dei politici e quindi forzarli su una strada delle riforme che partono dal basso come mi sembra vogliate procedere.
Se improvvisamente il paese recupera parte di quanto perso (e per far questo in realtà non serve moltissimo anche se detto ora sembra strano ma ne sono convinto) e quindi i dati macro migliorano, la situazione micro segue e la casta puo mostrare dei risultati concreti a loro favore anche se in una situazione difficile bla bla bla ho paura che per Grillo ed il movimento sarà dura poi pesare ancora in un discorso politico complessivo e indurre il paese verso la strada agognata.