Grillo al 24% di media, circa

siamo diventati arretrati rispetto alle altre regioni del sud o dividiamo il voto di protesta con la lega? :mumble:

...consumate tutte le risorse disponibili ...erano li da sempre ...in due generazioni devastate ...restano molti cocci dallo spropositato costo di bonifica ...la forte propensione manifatturiera non sarà d'aiuto nei prossimi anni
 

azz che progetto meraviglioso!
i miei sogni di destinazione da pensionato sono già cambiati :D


sarebbe realizzabile in Sicilia o in Sardegna un progetto tanto ambizioso?



incollo:
"Quando leggete dell'inchiesta dell'Espresso, che parla di società in cui sarebbe coinvolto l'autista di Grillo, Walter Vezzoli, per la costruzione di un resort di lusso (che forse non verrà neanche costruito perché ci vorrebbero i soldi), parlate in ogni caso di questa cosa qui. "

confucio...
 
Parlare del casco di Grillo, dei nastri di Berlusconi o della barca di d'Alema vuol dire non andare al centro dei problemi.
E fare chiacchiere dal Bar Borsa.
 
non sei attento :no: si parla del governo del presidente :-o l'ho sentito da santoro ....ma ti dovessi dire non ci ho capito nu kaz :D


cmq ragazzi una cosa deve essere chiara .....quelli che hanno apprezzato l'azione di monti ....vogliono anch'essi il cambiamento ....ridurre gli sprechi della politica ...compresi i loro stipendi e il loro numero ...ma noi lo auspicavamo attraverso le riforme :mmmm: rispetto ai grillini che invece vogliono un taglio drastico e la cacciata totale dal parlamento dei vecchi politici .....ma questo puo' avvenire solo con una guerra civile .....perche' il 51% ci puo' anche stare (chissa' in quanto tempo)...ma il 100% come si sente è da sogno di mezza estate :eeh:

stasera travaglio ha spiegato bene le contraddizioni e l'incongruenza tra bersani e grillo.....effettivamente al primo manca la proposta che grillo non puo' rifiutare ...altrimenti fa il suo gioco :mumble:
tu devi fumare qualcosa di pericoloso e per la vista e per la testa :lol:
Fai cosi porta Monti a Testaccio noto quartiere Romano e lascialo li al mercato , vedrai come hanno apprezzato l'operato di Monti ,:lol: te ne accorgerai subito , te lo ridanno indietro a TRANCI come il Pescespada :lol::lol::lol:
sei uno spasso :D
 
Tutto è cominciato nel 1981.
Un tizio corupulento, di nome Beniamino (all'anagrafe Andreatta) sancì ili divorzio tra Banca d'Italia e Ministero del Tesoro.
Fu un bene?
Oggi ciascuno può giudicarlo da solo, questo è il grafico:

BANCA ITALIA.PNG


fino a quell'anno il debito pubblico viaggiava intorno al 60%. Da li in poi la crescita fu esponenziale. Questo xè fino all'81 la BI sottoscriveva tutti i titoli di stato non comprati dal mercato. Da li in poi il Tesoro dovette alzare i tassi per invogliare i compratori.
Senza l'effeto calmieratore della BI, i tassi al netto dell'inflazione aumentarono mediamente di due punti anno dall'81 in poi.
Ma potrebbe essere stato u bene xè volano dell'economia?
Forse.
Nella realtà da un tasso di crescita medio del 3,8% annuo dal 1970 fino all'81 (nonostante la crisi petrolifera del '74 e gli anni di piombo) siamo andati via via decrescendo fino ad arrivare al -2,4% del 2012.
Questi sono gli impietosi numeri che ci hanno portato alla recessione più dura della Repubblica Italiana (ma anche del Regio Sabaudo).
Perché si fece quel divorzio?
Perché è il classico meccanismo con cui si trasferisce la ricchezza dai più ai meno. Meccanismo capitalistico per eccellenza (senza nessun intento politico, capitalismo = economico): lasciare aumentare il tasso di interesse mediamente di due punti all'anno significa trasferire ricchezza dai cittadini (che pagano quell'interese con le tasse e con la riduzione dei servizi) a chi compra il debito.
Chi sono i maggiori detentori del debito pubblico (in tutti i paese, mica sono in Italia)?
Istituzioni finanziarie:
banche
assicurazioni
fondi sovrani
etc..

Domanda: ma se quel divorzio era prodomo di possibili sciagure perché fu fatto? Possibile che nessuno reagì?
E qui sta il bello: Beniamino (all'anagrafe Andreatta) fece tutto da solo, ovvero non sottopose quella decisione al voto del Parlamento perché non l'avrebbe approvata.
E costituzionalmente non era nemmeno obbligato a discuterne con i suoi colleghi di governo (governo Spadolini).
E dopo la seprazione?
Nessuno mosse un dito.
Beniamino è considerato uno dei grandi della Repubblica
Il Pci sorpasso la Dc alle europee dell'84
Le Generali divennero un must internazione a controllo estero, tanto per fare qualche esempio.
Le banche crebbero, per poi cominciare ad essere lentamente assorbite nel sistema bancario internazionale a livello di controllo.
Altro modo per trasferire la ricchezza dai molti ai pochi.
molti = cittadini di uno stato
pochi = alcuni tra i cittadini di quel stato
pochi = cittadini di più stati
dunque da un popolo prendo i suoi soldi, come primo passo li do ai pochi che comandano in quello stato; come secondo passo li porto via a quei pochi. E io, che sono in cima alla piramide (se vogliamo sono uno dei pochi-pochi) prendo l'intero piatto.
E il piano MArshall è diventato un investimento di portata colossale in un arco di tempo ragionevole: 1950-1980. Nemmeno 30 anni.
Togliamo la corazzata Marshall, rimane Andreatta.
Che è morto. Smisuratamente ricco.
Togliamo Spadolini, che è morto. Smisuratamente ricco. La sua biblioteca personale constava di più di 50.000 libri. Dico io, a parte quella che in analisi viene definita "pulsione anale" che te ne fai?
Tolti costoro, cosa rimane?
Il debito pubblico.
E ogni tassa val bene una spremuta d'arancia (siciliana doc ovviamente, se non va al macero)

banca d'italia
 
Ultima modifica:
Sulla base di quanto scritto da Mila, un motivo in più per tornare alla lira e per riportare la Banca d'Italia ad essere la banca di Stato.
 
Mi sa tanto che qualcuno deve imparare che siamo in democrazia

Adesso Crozza ha preso di mira le nuove maschere del teatrino politico, i grillini. A partire da Casaleggio, che Crozza, inforcata una parrucca grigia alla Robert Plant, sfotte come guru-santone che prevede il futuro (cosa che Casaleggio fa sul serio, con precisione fino al 2054, dopo la Terza guerra mondiale del 2020 secondo il suo filmato Gaia, the future of politics). Ecco il Crozza-Casaleggio: «Nel 2050 le lavatrici restituiranno tutti i calzini smarriti, il sesso sarà virtuale. Nel 2072 sparirà quel fastidioso senso di gonfiore». Visti i precedenti, nel M5S ci sarebbe da preoccuparsi. Per ora la base grillina reagisce coprendo di insulti Crozza, sulla sua pagina Facebook, per via delle sue imitazioni dei parlamentari M5S. Commenti tipo «Crozza un cogl... pagato dalla Casta vedrai che molto presto perderai il tuo spirito del ca...», «Crozza vai a ca...», «Tu e le risate di quella m... di Floris mi avete fatto vomitare» e altre amenità. Vietato smacchiare i grillini.
 
Lezione di democrazia - 2 -

Oggi, dal suo blog e in un'intervista al Time, ha giocato con parole pesanti. Ha attaccato la stampa pagata dai partiti per "sputtanarlo" e ha ribadito che se dovesse fallire il suo tentativo l'Italia rischierebbe di cadere nella spirale della violenza.
"Ho incanalato tutta la rabbia in questo movimento. Dovrebbero ringraziarci uno ad uno: se noi falliamo l’Italia sarà guidata dalla violenza nelle strade".

Questo è incitamento alla rivolta. Perseguibile dal codice penale....Art. 283 - 284 - 285 - 286 - 287 - 289 - 290 - 291 - 292 ........le strade del giudizio già le conosce :D
 
Lezione di democrazia - 2 -

Oggi, dal suo blog e in un'intervista al Time, ha giocato con parole pesanti. Ha attaccato la stampa pagata dai partiti per "sputtanarlo" e ha ribadito che se dovesse fallire il suo tentativo l'Italia rischierebbe di cadere nella spirale della violenza.
"Ho incanalato tutta la rabbia in questo movimento. Dovrebbero ringraziarci uno ad uno: se noi falliamo l’Italia sarà guidata dalla violenza nelle strade".

Questo è incitamento alla rivolta. Perseguibile dal codice penale....Art. 283 - 284 - 285 - 286 - 287 - 289 - 290 - 291 - 292 ........le strade del giudizio già le conosce :D
DOPO l'INTERVISTA

Il giornalista di «Time»: «Il titolo di Corriere.it
è fuori contesto, Grillo non minaccia violenza»


La precisazione di Stephan Faris sul blog del leader M5S



val lascia perdere che ti dai la zappa sui piedi da solo stamattina vieni al bar ti offro un caffè:up::up:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto