Grillo al 24% di media, circa

google mi traduce letteralmente :

"Se falliamo, siamo diretti per la violenza in strada."

Il "se falliamo" è riferito alla politica oppure al movimento 5 stelle ? ........
leggete un po' Voi.
 
daxmibtel.PNG

[per gentile concessione dell'autore]

nel 1999 la borsa italiana performava il quella tedesca di circa il 34%. Dal 2000 le cose si sono invertite fino ad arrivare al -30% e oltre del 2011 (linea rossa punteggiata).
Cosa è successo nel 1999?
E' entrato l'Euro.
Si è rotto l'equilibrio (e non vale solo per l'Italia, si badi bene) e dal 2004 è andato in negativo. Vedi la linea di tendenza.
E livello macroeconomico cosa è successo?
Se fossimo ancora in lire, tra Italia e Germania la differenza di inflazione ( i costi ovvero) tra i due paesi si scaricherebbero sul cambio. Donde la lira gioco forza verrà svalutata.
Siccome sono dati visibili a chi opera nei mercati, cosa farebbero gli investitori sapendo che la pressione del marco sulla lira porterà necessariamente alla svalutazione?
Comprerebbero i titoli di stato italini solo se essi ingloberebbero il tasso di svalutazione previsto.
Per esempio mettiamo che ci aspettiamo una svalutazione del 30%, somprerebbero un bot emesso a 100 al massimo a 70 (scadenza breve) in modo che a svalutazione avvenuta dovendo riconvertire in marchi non ci rimettano i denari. Quelli non sono stupidi. Il mercato dei Tassi è mercato da professionisti (ammiro molto chi riesce tra i trader indipendenti a guadagnarci).
E per le azioni?
Stessa cosa. Le compri solo se puoi pagarle meno. Se la MErcedes vale 100, la fiat verrà comprata a non più di 70.
Il meccanismo è semplice: se prevedo che la svalutazione tra qualche tempo varrà 30 allora compro a 70, a prezzo scontato. In modo che i miei denari non vengano persi. Diversamente è meglio che vada a sciare.
E questa è già una motivazione tecnica del perché la borsa italiana sottoperforma quella tedesca proprio del 30% circa. E siccome noi facciamo borsa in questo Forum dbbiamo sapere i xè delle cose. O no?
Arriva la svalutazione. Cosa succede?
Che Bot e Fiat si riallineano e ritornano a 100 (effetto della svalutazione).
Oggi la differenza di inflazione continua ad esserci, ma ora a svalutazione non può più essere scaricata sul cambio: c'è l'Euro.
E quindi viviamo in un continuo stato di pre-svalutazione.
Cosa succede allora?
Il fatto di avere la stessa moneta non elimina l'inflazione (costi diversi tra i membri dell'area euro), ma li trasferisce. Dove?
Sui costi dei beni. Prezzo delle case, azioni, pasta e burro macchine etc..
I mercati dunque fanno solo e soltanto questo ragionamento.
E si chiedono: per quanto tempo l'Italia può reggere una moneta sopravvalutata?
Oggi un albergo in Francia costa mediamente 50 euro a notte, in Italia lo stesso albergo 75. La differenza è data dall'inflazione. Ma tra 10 anni se non interviene qualcosa la differenza salirà da 25 a 50 a 75 a 20 anni etcc.. (purtroppo non è lineare ma esponenziale).
Prima svalutavi e riallineavi. La differenza di costo rimaneva perchP la lira perderva valore, ma quella perdita era compensata dall'aumento della reddittività. Paghi 1 fr 1.000 lire ma a rapporto il valore rimaneva invariato. Tanté che era più conveniente comprare casa in Fr che in ITA. Pagavi on vagonale di milionate di lire. Ma tanto a te che importa? L'importante era avere le milionate. E il sistema ITA te le dava.
Dunque i mercati oggi tengono conto della inevitabile svalutazione prossima accettando solo prezzi italiani più bassi a compenso della svalutazione.
E da li lo spread.
Se vogliamo, e vien da ridere, l'attacco a berlusca è xè non ha battuto i pugni sul tavolo con la merkel. Ovviamente non è solo così xè esiste anche il gioco entro la ue.
Ma dire che lo spread è alto per colpa di berluscono e basso per merito Monti nei numeri e nei fatti non è vero. E' chiacchiera da Bar Borsa.
Lo spread è alto xè misura il grado di svalutazione probabile. E la svalutazione è si il rischio fallimento del sistema.
La curca è sui numeri.
E parla di rischio sistema dal 2004. Con inizi nel 1999.
Se qualcuno ha altri numeri per contestare felice se li posta. Ma numeri, non chiacchere.
Perché i mercati danno perdente l'Italia da ben prima del 2011 crisi berlusconi.
Da ben prima del 2008 crisi lehman da cui i politici, tutti, si sciaquano la bocca dicendo che è colpa della crisi internazionale.
Quella curva sopra sono i valoiri correnti di mercato.
Non è ne mia ne tua fantasia che ora stai leggendo.
E sai cosa significa caro lettore elettore?
Oggi il differenziale tra Bund e btp è del 30%. E se svaluti del 30% tornando alla lira le borse si riallineano. E con essa i prezzi. Che per noi vuol dire SALIRE, e per loro SCENDERE.
E lo stesso varrà con gli immobili. E siccome devo vendere casa sarà meglio che svalutiamo subito (:lol::lol::lol: pardon)
Caro lettore elettore, vuol dire che:
la svalutazione del 305 è già oggi in atto.
Vuol dire che già oggi stai subendo quella svalutazione.
Vuol dire che la stai subendo senza nemmeno la possibilità del beneficio di esportare i tuoi beni\prodotti a prezzi minori all'estero (cosa che puoi fare con la lira o con un euro diverso).
In pratica stai subendo gli svantaggi della svalutazione (prezzi più bassi degli investimenti) senza goderne il beneficio (aumento delle esportazioni quindi aumento pil quindi crescita).
Ma di cosa stiamo parlando?
Ma per favore.
 
......................................

Nel giugno 1981, una commissione di studio, presieduta da Paolo Baffi, direttore generale di Bankitalia, deliberò di seguire lo schema d'un giovanotto, molto stimato dai Rothschild, tale Mario Monti, il quale propose l'emissione di titoli a lungo termine, con aste mensili e quindicinali, in modo che il rendimento cedolare fosse fissato dal mercato, con scadenze tra i 5 e i 7 anni.
Il che, a detta del professorino, garantiva il potere d'acquisto e, secondo gli esiti delle aste, un piccolo rendimento dell'1-2%. Il Tesoro, zufolò Monti, avrebbe avuto da 5 a 7 anni per programmare e finanziare meglio la spesa pubblica. La proposta passò con standing ovation. Il deficit andò su come un proiettile. Le spese aumentarono invece di diminuire. Mentre Mario Monti procurava il credito a tassi impossibili, aumentarono tasse e benzina, le spese sanitarie sfondarono di mille miliardi di lirette il finanziamento statale. In parallelo, s'aggiunse la situazione internazionale.....................................

http://www.italiaoggi.it/giornali/d...mme+la+Germania+si+sta+acquistando+la+Sicilia


oddio...poi gridano alla congiura se posti questo

:lol::lol::lol:
 
Questa è la frase precedente.....

"If violence doesn’t start here, it’s because of the movement."

Quindi il "se falliamo" si riferisce al movimento e se il movimento fallisce, l'alternativa è la violenza in strada.

Più chiaro di così.
Ciao Sil....
 
google mi traduce letteralmente :

"Se falliamo, siamo diretti per la violenza in strada."

Il "se falliamo" è riferito alla politica oppure al movimento 5 stelle ? ........
leggete un po' Voi.

spiegami meglio cosa intendi, con esempi concreti:

..violenza in strada?
 
Questa è la frase precedente.....

"If violence doesn’t start here, it’s because of the movement."

Quindi il "se falliamo" si riferisce al movimento e se il movimento fallisce, l'alternativa è la violenza in strada.

Più chiaro di così.
Ciao Sil....

guerra tra poveri?
è già in atto...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto