Grillo al 24% di media, circa

Riporto le parole di
Wynne Godley tratte dal

Il Trattato di Maastricht e le sue conseguenze

Anno di Grazia 1992

I paesi europei sono attualmente intrappolati in una recessione severa. Per come stanno le cose, in modo particolare dato che anche le economie degli Stati Uniti e del Giappone si stanno indebolendo, non è affatto chiaro quando una ripresa significativa potrà iniziare.
Le implicazioni politiche di questa situazione stanno diventando spaventose.
Eppure l’interdipendenza tra le economie europee è già così grande che nessun singolo paese, con l’eccezione teorica della Germania, si sente in grado di avviare politiche espansive autonomamente perché qualunque paese cercasse di espandere la sua economia da solo incontrerebbe ben presto un vincolo nella bilancia dei pagamenti.
La situazione corrente sta reclamando a gran voce un intervento coordinato di reflazione ma non esistono né le istituzioni né una struttura di pensiero condivisa che possano condurre a questo risultato desiderabile.

Oggi più di allora siamo legati alle politiche tedesche. Se lei (Germania) non Reflaziona, noi siamo destinati alla deflazione, era già tutto scritto. Non solo L'Italia ma tutti i paesei meditteranei compresa la Francia.

anche i ladri dicevano che era da rinegoziare

BETTINO CRAXI: "L'EUROPA SARA' UN INFERNO. DOVEVAMO RINEGOZIARE MAASTRICHT" - YouTube0-1.flv - YouTube

come statista potevamo tenercelo tanto hanno continuato a rubare anche senza di lui

l'hanno fatto fuori forse perche' sapeva troppo bene dove andavamo a finire quindi poteva essere contro l'euro

già...

peccato che il figlioletto Bobo è senza attributi... :(

ci servirebbero dei politici con gli attributi... come negli anni '80

non c'è la certezza che quel minimo sia stato di svolta.

il recupero di quota 16059 e chiusura sopra 16059 fa pensare ad un'inversione di breve.
il primo ob si posizionerebbe tra 16200 e 16600.
se nel prosieguo area 15359 dovesse contenere la successiva discesa (verso fine maggio), potremo sperare in un nuovo allungo,con top almeno pari al massimo precedente (17983), ob finale del rialzo e fine bull market tra 19000 e 19800 circa.
Invece la mancata rottura max precedente decreta quel top come inversione definitiva, alla quale a mio avviso si apriranno scenari molto negativi con rottura minimo di partenza e ob verso area 10800/11500 circa.

inutile dire che ritengo plausibile lo scenario n 2 in blu

il min dell'euro, pardon se non stato chiaro

Per Matley: Appunto sono da rivedere tutti i trattati europei, nella loro parte GIURIDICA/ECONOMICA. Il male non è l'euro, ma i TRATTATI CHE LO HANNO ISTITUITO.
C'E' qualche forza politica che ponga al centro del dibattito Politico e Mediatico questa questione che è d'importanza vitale per la nostra economia? A me non sembra e non credo che mai verrà fuori il problema dal Movimento 5 stelle. Spero di sbagliarmi, ma non credo.

guarda , a sto punto me lo ridassero Craxi e che si riprendano Berlusconi, di pietro , monti , bersani, renzi casini buttiglione finiocchiaro...
solo a nominarli mi è venuta voglia di andare in bagno:lol::lol::lol:

attualizzando le tangenti di Bettino si arriva a 60 milioni di euro.... scarsi....
Bettino era mooooolto influente.....

ora un tesoriere del quazzo..... di un partito del quazzo.... che conta quanto il 2 di picche...fa sparire 30 milioni.... e nemmeno si dimette!

credo tu abbia ragione :(

Per Matley: Appunto sono da rivedere tutti i trattati europei, nella loro parte GIURIDICA/ECONOMICA. Il male non è l'euro, ma i TRATTATI CHE LO HANNO ISTITUITO.
C'E' qualche forza politica che ponga al centro del dibattito Politico e Mediatico questa questione che è d'importanza vitale per la nostra economia? A me non sembra e non credo che mai verrà fuori il problema dal Movimento 5 stelle. Spero di sbagliarmi, ma non credo.

può uscire solo da li.....
francamente non spero in nessun'altro al di fuori di M5S.

ma serve un leader....che prenda la macchina.... che vada a Bruxelles.... senza lasciare a casa gli attributi

Allegati

• 13336 Palle S.jpg
    13336 Palle S.jpg
    40,8 KB · Visite: 122
come statista potevamo tenercelo tanto hanno continuato a rubare anche senza di lui

l'hanno fatto fuori forse perche' sapeva troppo bene dove andavamo a finire, poteva essere un pericolo contro l'euro

E' stato fatto fuori perchè prese a calci in gulo gli americani a Sigonella....

Abbiamo macellato la mucca e ci siamo tenuti lo stalliere, er topo :wall::wall::wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto