Grillo al 24% di media, circa

Signore e signori, ecco la democrazia a Cinque Stelle. Grillo presidente, suo nipote Enrico vicepresidente ed Enrico Maria Nadasi segretario.
2013-03-grillohuff.jpg





Sono questi i vertici del Movimento. Alla faccia del motto "uno vale uno", loro tre valgono più di tutti. Il Movimento 5 Stelle è un affare di famiglia che si spartiscono zio e nipote. Andrea Bassi, dell'Huffington Post, ha scovato a Cogoleto l'atto costitutivo della creatura politica dell'ex comico genovese, depositato il 18 dicembre scorso davanti al notaio Filippo D’Amore.

In pubblico sbandierano il non statuto, ma chiuso nel cassetto tengono l'atto notarile. Alla faccia della trasparenza.

Uno statuto grazie al quale il Movimento ha diritto ai rimborsi elettorali, ai quali poi rinuncerà come più volte è stato dichiarato.
L'atto costitutivo e lo statuto chiariscono che il titolare del simbolo dei cinque stelle e del blog beppegrillo.it è lo stesso comico: "Spettano quindi al signor Giuseppe Grillo titolarità, gestione e tutela del contrassegno; titolarità e gestione della pagina del blog".

Nello statuto si legge anche che «gli eletti eserciteranno le loro funzioni senza vincolo di mandato».
Una contraddizione con recenti dichiarazioni di Grillo, che sul suo blog si è scagliato contro l'articolo 67 della Costituzione, che prevede proprio il divieto del vincolo di mandato.

Insomma Grillo è il proprietario, è lui ad avere le chiavi in mano.

Di Gianroberto Casaleggio, in questo documento, non c'è nessuna traccia.



Il M5S, recita lo Statuto, vuole determinare la politica nazionale "mediante la presentazione alle elezioni di candidati e liste di candidati indicati secondo le procedure di diretta partecipazione attuate attraverso la rete internet".

Un po' meno diretta, e trasparente, la gestione degli affari interni. Vediamo cosa dirà il sempre critico popolo grillino...

E allora, dove sta la notizia ? son due anni che Santoro e Gad & C vanno dicendo che il simbolo è di Grillo ecc...

Ma siamo fuori di testa ormai che si ripescano cose dette e ridette ?

Val, in tutta onestà stai diventando monotono, ripetitivo ma quello che non mi torna è il tuo accanimento. Devi fartene una ragione, il nano è finito.

E smettila di aver paura, cerca di essere propositivo.
 
Val Ha scritto: Eallora facciamoci promotori di una mozione per uscire subito dall'euro.
Perchè ridursi in miseria per poi uscire dall'euro è da dementi. Scusate

Ciao di norma nelle unioni è sempre la parte forte che rompe, difficile che sia la parte debole, succede così anche nelle coppie, il debole tende a legarsi al forte, mai il contrario.
Tradotto l'euro durerà fin quando farà comodo alla Germania, quando non gli farà più comodo sarà probabilmente lei ad andarsene, naturalmente dopo aver desertificato le economie del Sud Primis l'Italia. Naturalmente per i sostenitori dell'euro nostrani, la colpa sarà nostra che non abbiamo fatto le riforme e non abbiamo fatto i compiti a casa.

RAGAZZI NON SI PUO' GOVERNARE UN PAESE IN ETERNO CON IL VINCOLO ESTERNO CE LO CHIEDE L'EUROPA, CHE POI CE NE FOSSE UNO CHE MI SAPESSE DIRE GIURIDICAMENTE CHE KUAZZO E' L'EUROPA.
 
Ultima modifica:
per fortuna abbiamo un movimento di cittadini che fanno volontariato politico associativo per il bene della comunità si è visto in sicilia e a parma dove i cittadini hanno capito lo sforzo la passione e l'impegno e ci hanno premiato, nel paese di bersani dove ha iniziato la campagna elettorale dicendo che lui è figlio di benzinaio gli hanno voltato la faccia chissa' perchè
 
Mat, uno nomina chi quazzo vuole, certo, ma ora i grillini sanno che il non-statuto invece è uno statuto. Bello in regola.

Pertanto esiste un m5s che è una società privata, che fa capo ad una persona, che incamera tutti gli utili del blog e che domani potrebbe incamerare il finanziamento.
E' abbastanza chiaro o ci vuole dell'altro per dirVi che Vi ha preso per il k... ?

Certo, per Voi non fa differenza, ma legalmente la fa......e parecchio.
Ed anche il contenuto la fa.

Ma come mai la registra solo il 18 dicembre 2012 e non nel 2008 o 2009 alla nascita del movimento ? Mah...chissà ....

Questo fa il paio con il costarica, perchè quando hanno costituito le società, non pensavano agli sviluppi successivi....ma qualcuno starà già guardando dentro le scartoffie ed arriverà.....eccome se arriverà.......

Bye bye.

il finanziamento pubblico ai partiti sarà abolito :-o


comunque mi sembra che stiamo nella normalità...
M5S, spunta lo Statuto: a Grillo presidenza e diritti sul marchio, il nipote Enrico vice e "socio fondatore" - Il Sole 24 ORE
 
E allora, dove sta la notizia ? son due anni che Santoro e Gad & C vanno dicendo che il simbolo è di Grillo ecc...

Ma siamo fuori di testa ormai che si ripescano cose dette e ridette ?

Val, in tutta onestà stai diventando monotono, ripetitivo ma quello che non mi torna è il tuo accanimento. Devi fartene una ragione, il nano è finito.

E smettila di aver paura, cerca di essere propositivo.

perchè nomini il nano? :eek:

Val: hai votato psyco? :nnoo:
 
Veramente con uno stomaco di ferro , i miei complimenti a mattey e dduke e qualche altro che dimentico , mi chiedo come fate a rispondere giorni e giorni ancora a personaggi che hanno votato chi ci ha portato nel baratro negli ultimi 20 anni e che continua a parlare non di come risolvere il problema ma solo ed esclusivamente del M5S e di Beppe Grillo , neanche fosse il nuovo Papa , leggo qua piu di grillo che sulle Tv l elezione del nuovo papa.
Complimenti ragazzi per la vostra perseveranza , io ho smesso altrimenti sarebbero partiti una serie di sproloqui :lol::lol:
:clap::clap::clap::clap:
 
intanto hanno rimesso la caparra per venire in italia, 800.000 euro se non ricordo male

Ricordi male si, la caparra non è stata chiesta a sto giro... e qui si capisce il teatrino messo su dai due paesi.

Ma bastava chiedersi perchè gli FCM ANF necessistassero di tornare in Italia per votare quando bastava recarsi in ambasciata per farlo.

Tutta una farsa messa su per tirar fuori d'impaccio gli indiani ma dubito che il loro comportamento possa essere dimenticato da qualsiasi comandante battente bandiera diversa da quella nazionale indiana anzi, tutti gli faranno il gesto dell'ombrello ad ogni richiesta.

Cassi loro, imparassero a stare al mondo.
 
la Creazione di una BAD BANK italiana,nella quale far affluire tutte le soffrenze e gli incagli del sistema(sofferenze bancarie a oltre 125.000 milioni di euro), obbligando le banche da un lato a non acquisire piu partecipazioni in imprese e a non fare piu operazioni su derivati e dall'altro a erogare a famiglie ed imprese,Fino ad oggi l ABI ha combattutto cio per NON PERDERE POTERE E NON CEDERE AUTONOMIA. Ma il M5S puo dare con PD scacco matto alle Banche e far intervenire la BCE,Solo cosi si liberano risorse per economia. BAD BANK + C DEP E PRESTITI QUALE BANCA NAZIONALE STILE KFW TEDESCA.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto