Grillo al 24% di media, circa

sipla, la tassazione la devi ridurre non aumentare, il Nostro problema, nel mentre si risana, e far comprare Nostro debito e farlo rimanere da Noi.

C'è in visione distorta delle tasse in questo paese, probabilmente dovuta ad anni e anni di caccia alle streghe, la sindrome del marito che si taglia il pisello per far dispetto alla moglie.

tu hai fiducia di comprare tds italiani?

duke lo so che i risparmi non dovrebbero essere ritassati ma siamo in italia e tutto è permesso, il tuo ragionamento non fa una piega ma sai bene che il 12.50 su 80 mld di interessi sono equivalenti a 10 mld di entrate fiscali che dovrebbero poi essere trovate in altri modi di certo non si può raddoppiare l'imu e neppure aumentare le tasse sui lavoratori. una soluzione dobbiamo trovarla per ridurre il debito se vendiamo le ns riserve auree che sono di circa 300 mld e vendiamo immobili e partecipazioni altri 200 possiamo ridurlo di 500 mld ma io credo che dobbiamo dimezzarlo cosi con quello che si risparmia di interessi possiamo fare sgravi su reddito di lavoro irap e nuove assunzioni e mettere in moto la macchina che oramai è ferma da 5 anni:wall::wall:

Allora, vediamo di capirci e lasciamo da aprte l'antiCostituzionalità:

Problema, tasso di interesse e giochino in mano agli stranieri.

Gli 80 miliardi di interessi vanno in parte allo straniero che non solo muove i tassi ma sopratutto importa liquidità, la nostra.
Ti ricordo che la tassazione ricade sui residenti !!!! quindi allo straniero delle tue manovre fiscali sul debito nulla gli frega, fotti sempre i soliti, Noi.

Quindi, ai residenti applichi una tassazione decrescente, 6, 3, 0 se questi mantengono in portafolgii i titoli per un certo numero di anni, Contestualmente riduci gli interessi che offri, direttamente, ma di certo, visto gli acquisti, gli interessi scenderanno per la domanda interna.

Il risulato qual'è ? che sfanculi gli stranieri sui tassi e quindi differenziale diretto e ti tieni i tuoi soldi, gli interessi, che rientrano nel ciclo produttivo e di consumo del paese.

Ecco, diciamo che una buna massaio del 1800 direbbe "ovvio", di che stiamo discutendo.

MI PARE CHIARO o no !!!!

tu hai fiducia di comprare tds italiani?

E allora se ragioni così pretendi che altri lo comprino ? pretendi pure di aumentare la tassazione ? misa che hai un pò di confusione in corpo, fermati un attimo e rifletti, la verità è molto semplice.

Allora, vediamo di capirci e lasciamo da aprte l'antiCostituzionalità:

Problema, tasso di interesse e giochino in mano agli stranieri.

Gli 80 miliardi di interessi vanno in parte allo straniero che non solo muove i tassi ma sopratutto importa liquidità, la nostra.
Ti ricordo che la tassazione ricade sui residenti !!!! quindi allo straniero delle tue manovre fiscali sul debito nulla gli frega, fotti sempre i soliti, Noi.

Quindi, ai residenti applichi una tassazione decrescente, 6, 3, 0 se questi mantengono in portafolgii i titoli per un certo numero di anni, Contestualmente riduci gli interessi che offri, direttamente, ma di certo, visto gli acquisti, gli interessi scenderanno per la domanda interna.

Il risulato qual'è ? che sfanculi gli stranieri sui tassi e quindi differenziale diretto e ti tieni i tuoi soldi, gli interessi, che rientrano nel ciclo produttivo e di consumo del paese.

Ecco, diciamo che una buna massaio del 1800 direbbe "ovvio", di che stiamo discutendo.

MI PARE CHIARO o no !!!!
duke tutto ciò non fa una piega, ma tu parti dal presupposto che noi italiani dovremmo comprare il ns debito pubblico, cosi come succede in giappone, quindi aver fiducia dei ns politici, ora facciamo per ipotesi che detassiamo il ns debito pubblico r il rapporto rimane sempre 60 a 40 come fai a compensare le mancate entrate di quel 60%. La tua idea è ottima se il debito viene comprato da noi italiani ma se non succede c'è il crac dietro la porta

E allora se ragioni così pretendi che altri lo comprino ? pretendi pure di aumentare la tassazione ? misa che hai un pò di confusione in corpo, fermati un attimo e rifletti, la verità è molto semplice.

infatti io so pessimista assai sul ns paese io credo che il ns defaut è dietro la porta se non ci saranno decisioni forti, se il debito non possiamo toccarlo gli interessi neppure allora abbiamo 3 milioni di dipendenti pubblici tagliamo lo stipendio del 10% cosi la recessione arriva al 20%, io credo che la prima cosa da fare sia tornare a crescere ritornare ad essere competitivi ma con un debito di 2k mld è un pò difficile. io direi di creare un 3d dove ognuno potrebbe dire come fare per ridurre il ns debito cosi da confrontarci e poter presentare qualcosa anche in parlamento dobbiamo fare qualcosa per salvare il ns paese:wall::wall:

tu hai fiducia a comprare debito se hai 2 mila mld di altro debito ?

io ti rispondo con una domanda
se vado in banca a chiedere 200k euro di fido e gia sono fuori fido che dici la banca me lo concede sapendo che non produco utili e il mio fatturato è in discesa e non prospettive future?

perchè l'aumento dell'aliquota dovrebbe far aumentare il costo del debito? quando l'aliquota sui bond emessi dai privati è passata dal 12.5 al 20 non c'è stato aumento del costo del debito, io credo che chi è in possesso del ns debito pubblico sa bene che la ns situazione non è florida e se continuiamo cosi non riusciremo non solo gli interessi ma anche il debito, se un mio cliente mi dice non ho tutti i soldi adesso posso darti un 50% adesso e un 50% dilazionato io cerco di arrivare ad un 60/80% subito ma se vedo che riesco mi accontento e spero che il mio cliente possa darmi anche il restante in 50% in futuro, quindi se vogliamo davvero rientrare con il debito a valori accettabili dobbiamo sederci ad un tavolo e far capire che per loro il male peggiore è un'aumento della tassazione

Tu dici.? la volatilità dei prezzi di questi mesi non aiuta ma io penso che il costo sia almeno in parte stato assorbito dai prezzi anche perchè molti soldi che prima andavano sui prodotti obbligazionari privati sono rimasti sui conti correnti con la stessa tassazione ed a quel punto minore liquidità fa innalzare spread e costi.

infatti io so pessimista assai sul ns paese io credo che il ns defaut è dietro la porta se non ci saranno decisioni forti, se il debito non possiamo toccarlo gli interessi neppure allora abbiamo 3 milioni di dipendenti pubblici tagliamo lo stipendio del 10% cosi la recessione arriva al 20%, io credo che la prima cosa da fare sia tornare a crescere ritornare ad essere competitivi ma con un debito di 2k mld è un pò difficile. io direi di creare un 3d dove ognuno potrebbe dire come fare per ridurre il ns debito cosi da confrontarci e poter presentare qualcosa anche in parlamento dobbiamo fare qualcosa per salvare il ns paese:wall::wall:

su questo hai perfettamente ragione... :up: ma come dico anche da altre parti una recessione del debito per caso bisognerebbe risolverla con la leva fiscale.. è un controsenso lo so ma è uno stimolo fiscale all'economia che elimina la spirale del debito che abbatte la crescita; uno stimolo fiscale che deve riuscire a far crescere la crescita pià velocemente del debito...
lo stimolo monetario ti fa prendere tempo ma non risolve per cui o si trova la strada per abbattere il debito (qualche soluzione lo elencata alcuni giorni fa) oppure occorre rischiare ed usare lo stimolo fiscale nella maniera giusta... magari costringendo le imprese ad usarlo a loro volta per la crescita e non per chiudere e trasferire l'azienda...

No se quei soldi li usi per detassare il lavoratore privato, perchè il lavoratore privato che produce PIL mentre il pubblico lo distrugge.

La cosa pubblica è necessaria ma quando questa diventa un cancro vuol dire che ha smesso di fare la sua funzione. Se togli il angue al cancro esso muore ma per non far morire il corpo devi veicolarlo al sistema produttivo.

Semplicemente basta fare il processo inverso di quello che avvenuto negli ultimi 30 anni, far tonrare i dipendenti pubblici alle loro origini, creati per servire.

Anche qui si nota come le parti si siano invertite, un pò come un semplice colonnello si permettesse di ordinare al Capo di Stato MAggiore cosa fare; ma del resto non è quello che è avvenuto in politca, in Parlamento ? politici creati per servirci e invece da servi son diventati serviti.

Indietro tutta, rimettiamo ordine nel cose, tutti ai propri posti e si riparte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto