Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ottima precisazione
dal 1981 al 2006... sono 25 anni....
Kirchner diventerà leggenda.... come Davide contro Golia....
auspico un primo ministro italiano che segua le orme argentine nella forma (coraggio) non certo nella sostanza...
pretendere la rinegoziazione dei trattati (nel 2013) sarebbe un buon inizio
l'unica leggenda in argentina è Evita Peron ....da pochi anni hanno smesso di nascondere la salma ....per evitare che diventasse oggetto di culto
l'argentina ancora oggi è fallimentare, nonostante sia un paese di grandi risorse ...etc etc .....non basta mettersi di traverso ai grandi organismi internazionali ...per diventare grandi statisti .....devi fare del bene alla gente .....far crescere l'economia del paese ...questo è + difficile
l'argentina ancora oggi è fallimentare, nonostante sia un paese di grandi risorse ...etc etc .....non basta mettersi di traverso ai grandi organismi internazionali ...per diventare grandi statisti .....devi fare del bene alla gente .....far crescere l'economia del paese ...questo è + difficile
vorrei ricordare che il paese latino americano con l'istruzione e la sanita' migliore e piu' diffusa e sempre stato cuba anche loro contrastati con embarghi e mancanza di materie prime questi esempi per l'america latina frenano e hanno frenato l'espansionismo usa per trovare mercati di sbocco enormi.
...nessun dubbio su questo ...saranno più anni alla morti ...ma non da subito ...il progetto ora è costruire il consenso rapidamente (facendo cassa svendendo) ...poi quando saranno certi di vincere morti+pd(che per l'occasione cambierà leader nome e simbolo) elezioni ...dopo..........siamo morti
Appunto Samir! Chavez ha fatto del bene alla gente, ovvero ha ridotto le diseguaglianze sociali, ha aumentato il welfare generale e si è anche messo contro i grandi poteri internazionali. Ma se è uno statista, quest'ultima parte viene solo dopo le prime due.
Per favore, non venitemi a dire che è un dittatore: che io sappia le istituzioni internazionali di controllo non hanno mai certificato che le elezioni che lui ha vinto sono state non libere.
guarda caso ho tre cugini venezuelani ....e una zia e nipote annessa.....qualcuno è venuto in italia dalla disperazione .....e mai tornera nella patria natia ......che la popolazione abbia raggiunto un livello di benessere accettabile ...sono chiacchiere da bar ... dilaga la criminalita' ...prendi una pallottola in testa x meno di 5 euri ....se questo è il welfare il petrolio ha arricchito la classe dirigente affetta da becero nepotismo
a cuba ho un mio amico intimo con moglie cubana ...stanno sei mesi qua e sei mesi a cuba.....si l'istruzione funziona ....tanti laureati etc etc ...ma x il resto che se ne fanno se non c'è lavoro e disperazione......non hanno la possibilita' di emanciparsi , di crescere, di essere liberi, di guadagnare .....ma x favore .... sono sistemi fallimentari e limitativi della personalita' umana ...