kuelo
C'e' grosssa crise...
L?Onu approva le sanzioni contro la Corea del Nord | La Pagina
buona sera big,
su questo argomento c'è poco da scherzare...
Sua maestà Pechino il mese scorso ha approvato le sanzioni ONU a sfavore della sorella Corea del nord. Sinceramente non ricordo un fatto analogo nella storia recente.
Anche la Russia ha approvato queste sanzioni.
Ora:
sebbene questo presupponga un certo disappunto di sua maestà, la sorella ha continuato ad abbaiare.... rincarando addirittura la dose.
Kuelo astutamente fa notare che la micraniosa Corea non può nemmeno emettere un peto senza l'approvazione di sua maestà.
Ciononostante si continua a rincarare la dose.
A questo punto, se fossi il premier cinese, non nasconderei più l'imbarazzo e farei tacere chi ha abbaiato troppo..... sempre che, invece, alle spalle, non ci sia un disegno diverso.
Non vi pare che la Cina stia perdendo autorità agli occhi internazionali?
Non è un segno di debolezza?
Naturalmente si potrebbe parlare di fanta politica ma si potrebbe ipotizzare che invece il nuovo presidente Nord Coreano faccia il gioco USA permettendo alle navi USA di rimanere in gran numero davanti al mar Cinese con la scusa del pericolo Coreano.... tutto è possibile quando si tratta della supremazia...
io preferisco vederla in altro modo



orbene , non fosse cosi'( cioe' giochino di cui sopra ) e la KOREA del nord si azzardasse anche solo a lanciare una caccola con la fionda contro gli USA ....( questo vorrebbe dire immediata ritorsione USA e navi a poche miglia dalla CINA e magari qualche missilotto pure..e questo non e' quello che vuole la CINA ) ) state pur certi che la KOREA verrebbe invasa da qualche miolionata di fanti CINESI e in mezza giornata sarebbe gia' finito tutto






io invece , come detto , continuo a pensare che sia un giochino voluto



se poi la vogliam mettere sul piano del nucleare ...stiam a parlare di niente ...





bah...io cmq la pianto qui...son anni e anni che ci son scaramucce in quella zona ..continuo a pensare che sian messaggi " subliminali"






che tanto poi a noi, piu' che stare a guardare non possiam fare


Ultima modifica: