Azioni Italia GUADAGNARE IN BORSA (by Wall®)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Wall
  • Data di Inizio Data di Inizio
ciao windj :)
sarebbe meglio aprire un nuovo 3d dedicato, oppure postare su titoli al vaglio.
Qui vorrei creare una specie di diario personale, per i motivi che ho elencato all'inizio. :up:

Ciao Wind

Wall ha ragione avevo già pensato di tagliarlo

non ha senso sparpagliare l'operatività :up:

Apro questo nuovo thread perché sento l'esigenza di postare in un modo diverso da quello fatto finora. Accetto l'invito rivolto da FILOTTRANOTRADER per un forum dove ognuno si esponga personalmente alla pubblica gogna/gloria.
A differenza di titoli al vaglio, qui indicherò le operazioni dei trade che effettuerò. Mi servirà anche da diario dove commenterò i trade sbagliati e quelli riusciti.
Le analisi, pertanto, saranno specifiche dei trade che mi appresterò a compiere.
Si tratta di un esperimento che spero dia i suoi frutti.
Ogni trade effettuato verrà motivato tecnicamente.
Il fatto di esporsi dovrebbe anche determinare una maggiore attenzione e selezione dei trade da effettuare.
Personalmente, per carattere, riesco a dare il meglio quando sono sotto pressione.
:)

Nelle Scritture Ebraiche, la parola resa più spesso “gloria” è kavòhdh, che fondamentalmente significa “pesantezza”. (Cfr. Na 2:9, dove kavòhdh è reso “gran quantità”, e 1Sa 4:18, dove l’aggettivo kavèdh è reso “pesante”). Quindi gloria può riferirsi a ciò che sembra far acquistare peso o imponenza a una persona o a una cosa, come ricchezza materiale (Sl 49:16), posizione o reputazione

A differenza di titoli al vaglio, qui indicherò le operazioni dei trade che effettuerò. Mi servirà anche da diario dove commenterò i trade sbagliati e quelli riusciti.

:)

bella iniziiativa ... l'obiettivo penso non sia pubblica gloria o gogna ma riflettere scambiare idee su operazioni fatte, errori e successi

:up::up:

Per ora sono in perdita.
Prossimi supporti:

2.28
2.235
2.16
2.03

Mantengo la posizione.

ERRORE: non si apre una posizione se il trend non da segnali di inversione, soprattutto per operazioni di breve. Il rimbalzo non c'è stato e probabilmente non ci sarà nel brevissimo.
se è vero che MT ha annunciato pubblicamente che entro fine mese rastrellerà il 25% delle azioni sul mercato era o non era ipotizzabile che questa operazione l'avrebbero fatta ad un prezzo più appetibile? Quel gap del 15% in un solo giorno mi puzza! Ora perde il 2% al giorno e, a mio modestissimo parere, quando i big riterranno che la quotazione sia abbastanza bassa essa stessa avrà magicamente finito questa incomprensibile discesa.
Se hai tempo gradirei un commento. Grazie.
Buona giornata grande wall (sempre numero 1):up::up::up:

se è vero che MT ha annunciato pubblicamente che entro fine mese rastrellerà il 25% delle azioni sul mercato era o non era ipotizzabile che questa operazione l'avrebbero fatta ad un prezzo più appetibile? Quel gap del 15% in un solo giorno mi puzza! Ora perde il 2% al giorno e, a mio modestissimo parere, quando i big riterranno che la quotazione sia abbastanza bassa essa stessa avrà magicamente finito questa incomprensibile discesa.
Se hai tempo gradirei un commento. Grazie.
Buona giornata grande wall (sempre numero 1):up::up::up:
Buongiorno a tutti ,non sapevo della comunicazione del rastrellamento ,per cui ringrazio , oggi ritestata mm200 vediamo se tiene ,potrebbe essere il 2 di un 1-2-3 che si completerebbe in caso di rottura 2,46.Buon gain a tutti.:ciao:

Si, credo tu abbia ragione.
Mi fa ben sperare che l'azienda intenda riacquistare quella percentuale così alta. A mio modesto parere riprenderò i miei soldi, sebbene dovrò attendere un pochino.
Quello che nn mi è piaciuto è che nessuno, dico nessuno, nel web, ipotizasse un simile crollo dei ricavi, anzi ... si leggevano solo note positivissime. Ma questo lo sappiamo ... come funziona il mondo.
:pizza: questo succererà a MT improvvisamente! e poi BOOM verso i 3 euro.
Egr. Wall vorrei ri-sottoporre alla tua attenzione SARAS.
tre settimane fa su "titoli al vaglio" ti ho chiesto un parere quando era 2,2. Bene tu mi hai gentilmente risposto di aspettare 1,9 per uno strong buy. Bene quasi ci siamo! ora è quotata 2,02. Sei sempre dello stesso parere.
Non so se faccio bene in "guadagnare in borsa" forse sarebbe stato meglio in "titoli al vaglio" essendo questo topic il tuo diario. In ogni caso ti prego di coreggermi.
Grazie in anticipo e buona girnata.

Ciao Wall,
ti ho letto qui, su "titoli al vaglio" e da sandor: grazie per le utilissime analisi e indicazioni :up:
come la vedi su FMIB? io sono short da 34,57 con XBRMIB e credo che fino a 21800-21500 si possa arrivare ma sotto significherebbe 20800-21000 e mi sembra dura... che ne pensi? Grazie!

Users who are viewing this thread

Back
Alto