GUERRA AL CONTANTE

Ma scusate... il problema sta se c'è un illecito a monte, non nel modo in cui uno preferisce pagare il caffè che si beve al bar o la spesa che fa al supermercato...
la limitazione dell'uso del contante è una cazzata pazzesca se volta a ridurre l'evasione fiscale

il modo più semplice ed efficace sarebbe di consentire al cittadino di poter portare in detrazione una quota dell'importo della fattura/scontrino fiscale ricevuti dall'idraulico, dal macellaio, dall'imbianchino, dal falegname, negozi di scarpe, vestiti, ....ecc ecc.
queste renderebbe il cittadino il primo garante della corretta emissione di fatture di acquisto e scontrini fiscali

semplice ed efficace......
un esempio a caso: un cittadino potrebbe andare in negozio e comprare 10 finestre a triplo vetro con infissi in TITANIO e dal costo di €10'000 cad una e pagare in contanti e poi con la fattura da €100'000 , perché mi faccio fare la fattura o IO chiamo la GDF, porto in detrazione una percentuale congrua dal mio imponibile tassabile
il giorno dopo questo cittadino si compra un paio di scarpe che aveva ordinato ad un artigiano e le paga in contanti, costano €80 o €800 non importa, e una quota dell'importo in fattura la scala dall'imponibile tassabile

altro discorso per le multinazionali che generalmente sfruttano leggi nazionali e/o europee e quindi formalmente non commettono illeciti

Ma scusate... il problema sta se c'è un illecito a monte, non nel modo in cui uno preferisce pagare il caffè che si beve al bar o la spesa che fa al supermercato...
E in effetti nei paesi civili (Spagna) se compri un'auto di grossa cilindrata non ti fermano chiedendoti "ma lei può permettersi quest'auto?" la cui risposta dovrebbe essere "chiedi a tua moglie o ai valorosi rom che ne hanno a bizzeffe" bensì ti castigano se commetti illeciti; ma questo è il paese in cui la gente si farebbe ammazzare per il denaro ma odia chi lo ha fatto.

E in effetti nei paesi civili (Spagna) se compri un'auto di grossa cilindrata non ti fermano chiedendoti "ma lei può permettersi quest'auto?" la cui risposta dovrebbe essere "chiedi a tua moglie o ai valorosi rom che ne hanno a bizzeffe" bensì ti castigano se commetti illeciti; ma questo è il paese in cui la gente si farebbe ammazzare per il denaro ma odia chi lo ha fatto.
Mia moglie ha una cayenne Diesel (comprata usata) immatricolata nel 2009, valore commerciale medio odierno €15’000

Ogni volta che c’è un posto di blocco veniamo fermati
Perché?
È una Porsche.. ecco perché... è una macchina da ricchi... e quindi evasori

Povera Italia!!!

Mia moglie ha una cayenne Diesel (comprata usata) immatricolata nel 2009, valore commerciale medio odierno €15’000

Ogni volta che c’è un posto di blocco veniamo fermati
Perché?
È una Porsche.. ecco perché... è una macchina da ricchi... e quindi evasori

Povera Italia!!!
Secondo me vieni fermato perché é una macchina ambita dai ladri di auto e quindi devono controllare se é rubata.ciao

Per un disguido di cambio conti correnti il rid della nuova banca è saltato e non ha pagato ENI. Ho chiesto iban per pagare la fattura arretrata e indovina il conto di ENI è su banca belga. La sede era o è ancora in Delaware

Users who are viewing this thread

Back
Alto