Guerra: anomalia temporale o perpetua necessità dell'Essere Umano?

Poi facciamo rispettare le regole di meritocrazia che sono già pronte ma non servono ad alcunchè o quasi. [continua]

Non metto in dubbio i casi da te citati, ma perchè prendere ad esempio casi in cui si arriva ad equilibrio sociale attraverso eventi sanguinari o dolorosi e non prendere ad esempio casi in cui tutto funzionava perfettamente senza grossi conflitti? Tipo alcune tribù indiane o quelle Samoane o quelle dell'america del sud? È una scelta, possiamo continuare a perseguire il male, scannarci a vicenda, invidiarci et cetera MA ANCHE NO! DIpende da cosa scegliamo di fare in ogni momento. Non fa una piega! :):D:p

Ultima modifica:
Poi facciamo rispettare le regole di meritocrazia che sono già pronte ma non servono ad alcunchè o quasi. [continua]

Non metto in dubbio i casi da te citati, ma perchè prendere ad esempio casi in cui si arriva ad equilibrio sociale attraverso eventi sanguinari o dolorosi e non prendere ad esempio casi in cui tutto funzionava perfettamente senza grossi conflitti? Tipo alcune tribù indiane o quelle Samoane o quelle dell'america del sud? È una scelta, possiamo continuare a perseguire il male, scannarci a vicenda, invidiarci et cetera MA ANCHE NO! DIpende da cosa scegliamo di fare in ogni momento. Non fa una piega! :):D:p

purtroppo io so di guerre endemiche ( di tipo primitivo ma endemiche) in america del nord ( cfr 'Manto nero' una vera chicca ... ho una registrazione in VHS del 19xx :):) )
in america del sud, gli Inca erano abbastanza bellicosi e le guerre degli indios amazzonici idem
nulla so delle samoa ma so dei maori :rolleyes::rolleyes:

gli unici che conosco esenti da guerre sono gli eschimesi .. perchè erano troppo pochi :rolleyes::rolleyes:

Intanto cominiciamo a far rispettare le norme per cui si parte tutti dagli stessi blocchi garantendo un'istruzione di livello. Poi regolamentiamo la propaganda di regime così i piccoli non vengono su pensando che sia necessario essere PM o parlamentare o manager per potersi comparare donne macchine orologi.... e magari oltre ad imparare cose utili ci si impegna anche a capire per che cose si è particolarmente portati e non ci si sente miseri se la propria attitudine è menar le pecore... [continua]

in sintesi io sono d'accordo, ma quanto sopra significa non solo un cambiamento sociale immenso, ma anche culturale e persino biologico, nel momento in cui si limita il desiderio dei genitori di lasciare qualcosa alla prole... non si partirebbe da più uguali ...

avevo letto molto, da ragazzo, della cd FS sociologica
c'era un mondo così
era una specie di gelido incubo orwelliano

aggiungo: gli esempi di selezione 'violenta' dei capi, sono in linea con la tradizione di quasi tutti i mammiferi

un esempio di selezione 'pacifica' della classe dirigente, ovviamente ;) , sono i mandarini chinesi :):)

purtroppo io so di guerre endemiche ( di tipo primitivo ma endemiche) in america del nord ( cfr 'Manto nero' una vera chicca ... ho una registrazione in VHS del 19xx :):) )
in america del sud, gli Inca erano abbastanza bellicosi e le guerre degli indios amazzonici idem
nulla so delle samoa ma so dei maori :rolleyes::rolleyes:

gli unici che conosco esenti da guerre sono gli eschimesi .. perchè erano troppo pochi :rolleyes::rolleyes:

Hopi people - Wikipedia, the free encyclopedia prima che arrivassero i missionari
Samoani = mi riferivo alla storia del Samoano che visita i Papalagi
Taíno people - Wikipedia, the free encyclopedia prima che arrivassero gli Spagnoli

Semai people - Wikipedia, the free encyclopedia

... na fatica , trovarne 4 :lol::lol::lol:

certamente non sono la norma.... ma anche ammettendo che in passato non ce ne sia stato uno (di popoli pacifici) non vuol dire che non ce ne debbano essere in futuro....

in sintesi io sono d'accordo, ma quanto sopra significa non solo un cambiamento sociale immenso, ma anche culturale e persino biologico, nel momento in cui si limita il desiderio dei genitori di lasciare qualcosa alla prole... non si partirebbe da più uguali ...

avevo letto molto, da ragazzo, della cd FS sociologica
c'era un mondo così
era una specie di gelido incubo orwelliano

ben, visto che cosi' come siamo ora non funziona tanto bene, possiamo anche provare altro... o magari provare anche solo ad immaginarlo (ma mi sembra che ci sia tanta resistenza anche solo a pensarlo...:rolleyes:, e' piu' facile non cambiare.... fin quando si puo', magari bisogna arrivare ad un limite ben piu' in la' d come siamo ora....:sad: perche' si renda necessario un cambiamento e poi la' vedi come si cambia in fretta :lol:)

Ultima modifica:
Hopi people - Wikipedia, the free encyclopedia prima che arrivassero i missionari
Samoani = mi riferivo alla storia del Samoano che visita i Papalagi
Taíno people - Wikipedia, the free encyclopedia prima che arrivassero gli Spagnoli

Semai people - Wikipedia, the free encyclopedia

... na fatica , trovarne 4 :lol::lol::lol:

certamente non sono la norma.... ma anche ammettendo che in passato non ce ne sia stato uno (di popoli pacifici) non vuol dire che non ce ne debbano essere in futuro....

sono contentissimo ce ne siamo 4... ne vorrei altri 32, sempre ...
la sai la storia dei Giusti ?

Si racconta che in qualsiasi momento della storia dell'umanità ci siano sempre 36 Giusti al mondo. Nessuno sa chi siano, nemmeno loro stessi, ma sanno riconoscere le sofferenze e se ne fanno carico, perché sono nati Giusti e non possono ammettere l'ingiustizia.
E' per amor loro che Dio non distrugge il mondo.

sono contentissimo ce ne siamo 4... ne vorrei altri 32, sempre ...
la sai la storia dei Giusti ?

Si racconta che in qualsiasi momento della storia dell'umanità ci siano sempre 36 Giusti al mondo. Nessuno sa chi siano, nemmeno loro stessi, ma sanno riconoscere le sofferenze e se ne fanno carico, perché sono nati Giusti e non possono ammettere l'ingiustizia.
E' per amor loro che Dio non distrugge il mondo.

secondo me sono di piu'! :lol:

ben, visto che cosi' come siamo ora non funziona tanto bene, possiamo anche provare altro... o magari provare anche solo ad immaginarlo (ma mi sembra che ci sia tanta resistenza anche solo a pensarlo...:rolleyes:, e' piu' facile non cambiare.... fin quando si puo', magari bisogna arrivare ad un limite ben piu' in la' d come siamo ora....:sad: perche' si renda necessario un cambiamento e poi la' vedi come si cambia in fretta :lol:)

buttare in acqua legati ad una corda senza sapere che la corda c'è

:eek::eek:

oggi ho parlato della Forza della Necessità per ottenere un cambiamento che pare impossibile .... ( actually parlavo della riforma degli ordini professionali )

oh ?? ke è ??? mi spii ???? :cool::cool:
leggi nel penziero ??? :help::help:

vediamo .... se indovini l'esempio che ho fatto , sono spacciato :help::help::help::help:

Users who are viewing this thread

Back
Alto