Guerra: anomalia temporale o perpetua necessità dell'Essere Umano?

non ci son piu' i samurai di una volta

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=QXK6FrhNTos&feature=related]Merry Christmas, mr. Lawrence: The kiss - YouTube[/ame]

Come mi piace Twitty!
:up:

Twitty, cara, ti quoto in tutti i tuoi interventi in tema (in quelli OT non saprei.... purtroppo io non ero una ninja... :( e quindi non capisco niente di quel che dici :sad: )

in effetti immaginare un mondo senza guerre con l'uomo in EQUILIBRIO con se stesso e con la natura è possibile

pero...appunto bisogna rispettare l'equilibrio

ovvero se uno nasce ape operaia deve restare ape operaia e non può ambire a diventare ape regina.

Attualmente la nostra società paradossale ci da l'opportunità o ci fa credere di averla di cambiare il nuostro ruolo, la nostra condizione.

ps thread a più stelle

Come mi piace Twitty!
:up:

Twitty, cara, ti quoto in tutti i tuoi interventi in tema (in quelli OT non saprei.... purtroppo io non ero una ninja... :( e quindi non capisco niente di quel che dici :sad: )

Grazie, ma sei sicura? Mi sembrava anzi sono piuttosto convinta che c'eri anche tu! Eri una ninjia guaritrice come Sakura (ciliegio) in Naruto :):):);)Sakura Haruno - Wikipedia

in effetti immaginare un mondo senza guerre con l'uomo in EQUILIBRIO con se stesso e con la natura è possibile

ovvero se uno nasce ape operaia deve restare ape operaia e non può ambire a diventare ape regina.

Attualmente la nostra società paradossale ci da l'opportunità o ci fa credere di averla di cambiare il nuostro ruolo, la nostra condizione.

ps thread a più ....
Certo in parecchie società più o meno primitive i ruoli subalterni non sono percepiti come una vergogna, nè tutti possono o vogliono diventare i saggi o i capi del villaggio.... :)
[Figo! Sollevo delle questioni che interessano a q.cuno, una novità x me! :lol:]

Ultima modifica:

ps thread a più stelle

weeelll
qui è però una delle cause dei conflitti

o gli Esseri Umani sono divisi in classi dalla nascita
o ciascuno , secondo i suoi meriti, può aspirare al ruolo superiore: chiamasi 'mobilità sociale'
altrimenti chiamasi 'coercizione culturale', tipo i Paria in India
a mio parere , una bella bomba sociale già innescata

cfr, film 'Rapa Nui ' ad es. , tribù cortiorecchie vs lunghiorecchie
ottimo case-study anche per la valutazione del disastro che avviene in caso di risorse scarse

Certo in parecchie società più o meno primitive i ruoli subalterni non sono percepiti come una vergogna, nè tutti possono o vogliono diventare i saggi o i capi del villaggio.... :)
[Figo! Sollevo delle questioni che interessano a q.cuno, una novità x me! :lol:]

interessante

negli amerindi, il capo si sceglieva mediante la lotta
fra i celti, era re il 'migliore' all'interno di un clan dominante ( cfr la vera storia di MacBeth ) e la scelta era data dal clan stesso
tra i wikingaR il capo era 'eletto' all'interno di una classe di jarl, e serviva ad uno scopo: se falliva , veniva non dimesso ma innalzato ...
per il collo, con una corda cfr l'uomo di Tollund ( anche se è un pò prewikingo, invero :rolleyes::rolleyes: )
brano di letteratura e film consigliati : il Beowulf , l'ascesa del principe al rango di re :)

weeelll
qui è però una delle cause dei conflitti

o gli Esseri Umani sono divisi in classi dalla nascita
o ciascuno , secondo i suoi meriti, può aspirare al ruolo superiore: chiamasi 'mobilità sociale'
altrimenti chiamasi 'coercizione culturale', tipo i Paria in India
a mio parere , una bella bomba sociale già innescata

cfr, film 'Rapa Nui ' ad es. , tribù cortiorecchie vs lunghiorecchie
ottimo case-study anche per la valutazione del disastro che avviene in caso di risorse scarse

interessante

negli amerindi, il capo si sceglieva mediante la lotta
fra i celti, era re il 'migliore' all'interno di un clan dominante ( cfr la vera storia di MacBeth ) e la scelta era data dal clan stesso
tra i wikingaR il capo era 'eletto' all'interno di una classe di jarl, e serviva ad uno scopo: se falliva , veniva non dimesso ma innalzato ...
per il collo, con una corda cfr l'uomo di Tollund ( anche se è un pò prewikingo, invero :rolleyes::rolleyes: )
brano di letteratura e film consigliati : il Beowulf , l'ascesa del principe al rango di re :)

Intanto cominiciamo a far rispettare le norme per cui si parte tutti dagli stessi blocchi garantendo un'istruzione di livello. Poi regolamentiamo la propaganda di regime così i piccoli non vengono su pensando che sia necessario essere PM o parlamentare o manager per potersi comparare donne macchine orologi.... e magari oltre ad imparare cose utili ci si impegna anche a capire per che cose si è particolarmente portati e non ci si sente miseri se la propria attitudine è menar le pecore... [continua]

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto