Guerra

Ma almeno leggi quello che linki/posti?

Ti risulta che il Congresso abbia autorizzato un intervento dell'esercito "effettivo"?
Capisci la differenza rispetto ad una "invasione militare"?
Se avessero ordinato all'esercito USA di occupare Cuba ci avrebbero messo un niente.

O forse pensi che le forze che stanno occupando l'Ucraina siano profughi Ucraini russofoni travestiti da Russi?
Ma che me ne frega se sono profughi ucraini o no. Io ho scritto che un tentativo di invadere Cuba c'è stato.

OH CORRETTO. OH OH OH!
Ma che me ne frega se sono profughi ucraini o no. Io ho scritto che un tentativo di invadere Cuba c'è stato, CICO.
:mmmm:

testo_Cico_coll_vol1.jpg

Ma che me ne frega se sono profughi ucraini o no. Io ho scritto che un tentativo di invadere Cuba c'è stato.

Quindi "ufficialmente" non erano gli Stati Uniti che invadevano Cuba...ma esuli (fra i quali magari ex "compagni" di Castro) mandati (allo sbaraglio) per stabilire un pretesto sul quale poi legalizzare un intervento ufficiale.

Ti concedo l'apparente somiglianza della prefase con quanto messo in atto da Putin: infiltrare e sobillare i separatisti per poi giustificare l'intervento "umanitario" (eufemistico).

Non mi sembrano equiparabili.

Ultima modifica:
Il caso più simile a questo è il kosovo nel.1999, in quel caso la nato fra cui attivamente anche noi ha bombardato la serbia per appoggiare maggioranza albanese del kosovo fregandosene del principio dell'integrità territoriale , in questo caso in relazione al donbass si rivendica quel principio invece.

A margine per prevenire i pistolotti dei tamberlani di turno, non essendo tutto bianco o nero io condanno invasione da parte di putin, che detto per inciso a questo punto mi fa molta paura, e spero ma non mi illudo di reazioni misurate ns

Users who are viewing this thread

Back
Alto