Guerra

Per farla semplice: quelle tattiche sono quelle che potresti in teoria usare perché hanno un effetto di distruzione limitato, quelle strategiche sono quelle che NON puoi usare
Le detieni perché così anche l'avversario NON può usarle.
Il presupposto è che se uno dei due contendenti ha un vantaggio è portato a ritenerne l'impiego accettabile.
La strategia di basa sulla teoria dei giochi e si chiama MAD (pazzo)
Distruzione mutua assicurata - Wikipedia

ora mi e' piu' chiaro. Grazie :up:

Perchè si ritiene che l'unico modo di effettuare un attacco nucleare sia attraverso missili?
Una testata in teoria non potrebbe viaggiare anche in un camion?

Perchè si ritiene che l'unico modo di effettuare un attacco nucleare sia attraverso missili?
Una testata in teoria non potrebbe viaggiare anche in un camion?
Potrebbe viaggiare anche su un furgoncino o una grossa auto. Non ne sono sicurissimo ma ho sentito che esistoni testate in miniatura che stanno in una valigia.

Adesso, per la valigia ho qualche dubbio, anche perchè deve essere schermata col piombo. O il trasporto sara l'ultimo fatto dal trasportatore.

Il peso dipende essenzialmente dalla dose di radiazioni che accettano di prendersi.

Potrebbe viaggiare anche su un furgoncino o una grossa auto. Non ne sono sicurissimo ma ho sentito che esistoni testate in miniatura che stanno in una valigia.

Adesso, per la valigia ho qualche dubbio, anche perchè deve essere schermata col piombo. O il trasporto sara l'ultimo fatto dal trasportatore.

Il peso dipende essenzialmente dalla dose di radiazioni che accettano di prendersi.
Ce ne erano di trasportabili a mano, ma in 4 sezioni
Special Atomic Demolition Munition - Wikipedia

Questo coso è uno sfioratore, è stato costruito nel 1930 ed è ancora là che fa il suo lavoro.
Screenshot_20220925-180156_Earth.jpg

No, non credere. Saranno ancora là. Abbiamo centrali elettriche con macchinari costruiti nel 1930 e stanno ancora funzionando.
Beh ma in ambito militare è diverso, sono sempre avanti rispetto al civile. Non ti puoi permettere di andare in guerra con armi troppo vecchie, certo poi dipende contro chi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto