Guerra

Quando percorro l'autostrada mi immagino la stessa superficie coltivata a patate. Sapendo quante patate uscivano dal microscopico campo di.mia nonna penso che abbiamo patate per tutto il terzo mondo

Gas poco, c'è solo il tubo.
È un paese del tubo

dici?
  • 1° posto in Europa nelle riserve di minerali di uranio;
  • 2° posto in Europa e 10° posto nel mondo in termini di riserve di minerale di titanio;
  • 2° posto nel mondo in termini di riserve esplorate di minerali di manganese (2,3 miliardi di tonnellate, o il 12% delle riserve mondiali);
  • 2° posto al mondo in termini di riserve di minerale di ferro (30 miliardi di tonnellate);
  • 2° posto in Europa in termini di riserve di minerali di mercurio;
  • 3° posto in Europa (13° posto nel mondo) per le riserve di gas di scisto (22 trilioni di metri cubi)
  • 4° posto nel mondo per il valore totale delle risorse naturali;
  • 7° posto nel mondo per le riserve di carbone (33,9 miliardi di tonnellate)

ecco, leggo ora Pat77 sul raddoppio del prezzo del fieno. Cosi' oltre a carne aumentano latte e formaggio

Ho come l'impressione che gli USA vogliono portare la Russia a dissanguarsi economicamente il più possibile per rendere il suo recupero più lungo e difficile possibile senza però portare la situazione alle estreme conseguenze.
Spero che gli USA facciano bene i calcoli, anche se, in caso la situazione sfuggisse di mano, pagheremmo solo noi europei giacchè gli USA e Russia non sono così scemi da darsele direttamente tra loro, hanno sempre fatto combattere le loro battaglie in territori stranieri.

Ho come l'impressione che gli USA vogliono portare la Russia a dissanguarsi economicamente il più possibile per rendere il suo recupero più lungo e difficile possibile senza però portare la situazione alle estreme conseguenze.
Spero che gli USA facciano bene i calcoli, anche se, in caso la situazione sfuggisse di mano, pagheremmo solo noi europei giacchè gli USA e Russia non sono così scemi da darsele direttamente tra loro, hanno sempre fatto combattere le loro battaglie in territori stranieri.
Che poi queste sanzioni mi sembrano ogni giorno più assurde, alcune da veri farabutti. Quello che mi preoccupa è: fino a quando putin tollererà tutta questa rappresaglia?

La Russia si dissangua benissimo da sola.

dici?
  • 1° posto in Europa nelle riserve di minerali di uranio;
  • 2° posto in Europa e 10° posto nel mondo in termini di riserve di minerale di titanio;
  • 2° posto nel mondo in termini di riserve esplorate di minerali di manganese (2,3 miliardi di tonnellate, o il 12% delle riserve mondiali);
  • 2° posto al mondo in termini di riserve di minerale di ferro (30 miliardi di tonnellate);
  • 2° posto in Europa in termini di riserve di minerali di mercurio;
  • 3° posto in Europa (13° posto nel mondo) per le riserve di gas di scisto (22 trilioni di metri cubi)
  • 4° posto nel mondo per il valore totale delle risorse naturali;
  • 7° posto nel mondo per le riserve di carbone (33,9 miliardi di tonnellate)
Il Giappone non ha risorse naturali e ha un PIL pro capite immensamente superiore.

Il Capitale Umano russo, per dirla in contabilese, andrebbe iscritto nel lato sinistro dello Stato Patrimoniale.
Vale meno di zero, per i non contabili.

Che poi queste sanzioni mi sembrano ogni giorno più assurde, alcune da veri farabutti. Quello che mi preoccupa è: fino a quando putin tollererà tutta questa rappresaglia?
Di questo passo mi aspetto che Putin lanci una bomba nucleare tattica, di piccola potenza, molto piccola, ma di grandissimo impatto mediatico con costi dei beni primari che schizzeranno alle stelle.

Il Giappone non ha risorse naturali e ha un PIL pro capite immensamente superiore.

Il Capitale Umano russo, per dirla in contabilese, andrebbe iscritto nel lato sinistro dello Stato Patrimoniale.
Vale meno di zero, per i non contabili.
Questa non l'ho capita. Nel lato sinistro ci sono le attività gli impieghi, nel destro le fonti di finanziamento; quindi perché vale zero?

Users who are viewing this thread

Back
Alto