FTSE Mib Futures HIC SUNT FIBBONES intraday locatio casinò di Mantegazza

Chiedo a Kir se 65 punti sono accettabili per decretare una rottura di supporto, visto che ha tirato fuori l'argomento senza peraltro che avessi messo in discussione la rottura...

Così mi regolo sul da farsi...

Poi se magari ci illustra come farebbe posizione un trader vero, sarebbe ancora più gradito...
Il problema della rottura o meno di un supporto/resistenza è difficilissimo,io se decido di lavorare su un time frame aspetto la chiusura della candela ma ognuno ha il suo metodo.

Il problema della rottura o meno di un supporto/resistenza è difficilissimo,io se decido di lavorare su un time frame aspetto la chiusura della candela ma ognuno ha il suo metodo.

Ma se qualcuno fa posizione, se ne impippa dei supporti, specie se ha target prestabiliti...

Evidentemente oggi vengo a sapere che non è così...

Io peraltro ho target temporali, oltre che di prezzo, percui...ma anche avessi SOLO target di prezzo...

Ultima modifica:
Ma se qualcuno fa posizione, se ne impippa dei supporti, specie se ha target prestabiliti...

Evidentemente oggi vengo a sapere che non è così...

Io peraltro ho target temporali, oltre che di prezzo, percui...ma anche avessi SOLO target di prezzo...

giusto la argomentazione tua e quella di tomat

per dire la mia, che ripeto e' sola la mia, quindi senza nessuna pretesa ed in ogni caso pensando sempre all'intraday... visto che i mercati li giudichiamo piu' o meno correlati io metto vicino i grafici per esempio stoxx e dax... dove traccio i miei livelli di supporto.... se arrivano in comune una rottura ha un significato, la rottura per esempio solo del dax e non dello stoxx ne ha un altro...
come anche la ripresa del supporto di uno e non di un altro ha significati diversi...

per me quel 460 (dando uno sguardo veloce che non faccio il fib) non poteva essere del tutto considerato rotto.......... ma e' una considerazione mia in abse allo stoxx che reagiva sul suo supporto

e' chiaro che ho considerato un supporto non mio con uno mio.......... ma cmq in ogni caso a meno di accelerazioni improvvise, di solito aspetto chiusura candela

li mi e' sembrato troppa foga nel considerarlo rotto...... sembrava, con tutto rispetto, un bisogno piu' di plauso che controllare una posizione.......

cmq a dirvi tutta la verita'......... a me troppa ansia mi viene nel leggere... concepisco la borza come attivita' di trading daily... per divertimento e per farci, se viene, una specie di straordinario..........

non ho progetti di arricchimento!

per questo vi auguro, di cuore, una buona continuazione

Orbene, vedo che vi siete chetati, ... inutile che io dica altro vero ? ... Però una cosa, ... essere "tifosi" non paga, ... è da giorni che leggo qualcuno che imprime i suoi wishfull thinking ad un percorso intricatissimo ma non di difficile lettura, almeno, a me sembrano evidenti i tentativi di tirare su un polverone per nulla, come ad esempio la storiella della Corte Germanica che ieri si è espressa per il riacquisto dei bonds da parte della BCE.

Non la faccio lunga, anzi ho finito, ... è da un po' che vado esprimendo il mio sentimento criminalissimo, ma pagante, ... e fino ad ora non è stato di minacciose soglie come 17.000 / 16.200 / 14.700 / 12.800

Ma per piacere, cominciate ad essere seri ...

PS da giovedì prox, ... 22/1 ... la BCE comincia con l'acquisto dei buoni del tesoro, è ufficiale.

Notare dove si è portato l'indice ;-)

Users who are viewing this thread

Back
Alto