High Frequency Trading (1 Viewer)

Il Conte Pedro

Not so easy
Siccome li ho capiti, non immaginate quante volte, inserito l'ordine, clikko per cancellarlo ma senza dare l'invio: vedono che hai impostato l'ordine e allora, ma solo allora, ti beccano.

Ma il tizio in questione si diverte ad ingaggiare una partita a ping pong alla velocità di un bradipo (rispetto a quella delle macchinette che immagino sul DAX abbiano il coltello fra i denti)? :eek:

Scherzi a parte, ho trovato questo paper, che prima o poi leggerò :), sul funzionamento di un HFT: High Frequency Trading and the New-Market Makers by Albert J. Menkveld :: SSRN

Rif. da qui: models - Operating parameters of market makers? - Quantitative Finance Beta - Stack Exchange

Buona serata :ciao:
 

GiuliaP

The Dark Side
Ma il tizio in questione si diverte ad ingaggiare una partita a ping pong alla velocità di un bradipo (rispetto a quella delle macchinette che immagino sul DAX abbiano il coltello fra i denti)? :eek:

Scherzi a parte, ho trovato questo paper, che prima o poi leggerò :), sul funzionamento di un HFT: High Frequency Trading and the New-Market Makers by Albert J. Menkveld :: SSRN

Rif. da qui: models - Operating parameters of market makers? - Quantitative Finance Beta - Stack Exchange

Buona serata :ciao:

Ciao Conte!

Pare che ieri si sia accorto che le macchinette si accorgono anche di quando accende la luce in bagno. Ormai le tiene in pugno! :lol:
 

Il Conte Pedro

Not so easy
Ciao Conte!

Pare che ieri si sia accorto che le macchinette si accorgono anche di quando accende la luce in bagno. Ormai le tiene in pugno! :lol:

Ciao Giulia,

:lol:

Cito: Allora cosa faccio? Dò il primo clik per revocare l'ordine ma senza dare l'invio... e appena fatto: Zacchete! eseguiti tutti e 3 (al momento è il minimo di seduta, ehehehe!!)

Quello che non ci racconta è se il minimo di seduta poi gli rimane tale :D, anche perché mi pare abbastanza plausibile che uno scarico che buca ben 4 livelli di bid mangiandosi circa 300 contratti, per qualche secondo rimanga anche fermo lì come minimo locale...
 
Ultima modifica:

alvin_angel

K-LOVER
Cito: Allora cosa faccio? Dò il primo clik per revocare l'ordine ma senza dare l'invio... e appena fatto: Zacchete! eseguiti tutti e 3 (al momento è il minimo di seduta, ehehehe!!)

makke' primo click... :lol:
il software aveva gia' capito le sue intenzioni quando il puntatore si e' messo sopra al pulsante di revoca... :D:D
il BUTTON era sensibile... :eek::eek::eek:

anzi... se operate davanti ad un PC con la telecamera integrata ci sono gia' dei programmi senzienti che verificano quale pulsante state fissando...

cia'!!! :ciao:

PS
si parla tanto di HFT ma credo che gli unici che possano accedervi sono i BROKER o i loro clienti "particolari"...

PS2
adesso vado a leggere una tesi che spiega un HFT nei dettagli...
 
Ultima modifica:

Imar

Forumer attivo
Una interessante conferenza da parte di una leggenda del trading automatizzato (soprattutto per chi fa opzioni).

Al di là dei sempre interessanti aneddoti di vita, da notare - tra l'altro -la sua opinione sul flash crash, secondo cui gli ordini di vendita miravano a BID che non esistevano più (un poco come quando vediamo nel cielo la luce di una stella che potrebbe già essere esplosa), le considerazioni sull'importanza dell'esecuzione rispetto alle regole di trading (la "secret sauce"), le considerazioni di costo/ricavo per una HFT firm.... etc etc...

Non perdetevi, nelle Q&A, l'opinione secondo cui se avete uno Sharpe ratio "south of three"... you're gone, get a job... :lol::lol::

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=lEQ7a_JwWTg"]Applied Finance with R - Blair Hull - YouTube[/ame]


In allegato, le slide in PDF dell'intervento.
 

Allegati

  • BlairHull.pdf
    852,2 KB · Visite: 420

GiuliaP

The Dark Side
Una interessante conferenza da parte di una leggenda del trading automatizzato (soprattutto per chi fa opzioni).

Al di là dei sempre interessanti aneddoti di vita, da notare - tra l'altro -la sua opinione sul flash crash, secondo cui gli ordini di vendita miravano a BID che non esistevano più (un poco come quando vediamo nel cielo la luce di una stella che potrebbe già essere esplosa), le considerazioni sull'importanza dell'esecuzione rispetto alle regole di trading (la "secret sauce"), le considerazioni di costo/ricavo per una HFT firm.... etc etc...

Non perdetevi, nelle Q&A, l'opinione secondo cui se avete uno Sharpe ratio "south of three"... you're gone, get a job... :lol::lol::

Applied Finance with R - Blair Hull - YouTube


In allegato, le slide in PDF dell'intervento.

Ma non mi riferivo certo a te, sapevo che tu eri solo in pausa! :lol:

Dai, facciamo la pace, è sempre interessantissimo leggerti: non mi importa neanche se ti metti in società con la banda bassotti torino :up: (o con batman! :D)
 

Imar

Forumer attivo
Ma non mi riferivo certo a te, sapevo che tu eri solo in pausa! :lol:

Dai, facciamo la pace, è sempre interessantissimo leggerti: non mi importa neanche se ti metti in società con la banda bassotti torino :up: (o con batman! :D)

Io e te non abbiamo mai litigato,


Il punto è che sui forum si perde un sacco di tempo che si potrebbe impiegare in maniera più produttiva (e francamente, se non era per te e per Cren.... :mad::mad: la pausa iniziava molto molto prima ;)).

Dunque, la pausa continua, mi sono imbattutto in quel video ieri per caso (le slides le avevo da tempo) e non mi costava niente postarlo.... that's all...



PS non so chi sia Batman.... ho letto (con un poco di sconcerto ) la conversazione in cui veniva citato senza capirci gran che (come tutti gli outsider credo).
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto