Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì, i bond della finanziaria Wind Acquisition Holding Finance stanno in effetti reagendo bene, e scontano ad oggi la possibilità di upgrade di un notch rispetto ai livelli attuali, e tuttavia non c'è collegamento societario che porti a concludere che Sawiris intenda utilizzare una parte del non molto cash che incamererà in caso di vendita della Whether Investments per evitare il default di Wind Hellas.

Tutto è possibile, però ammetterai che ad oggi i segnali dati da Sawiris su Wind Hellas sono di piena indisponibilità a metterci dentro del cash... ;)
al momento tutto sembra darti ragione

Ricordi che Sawiris e' un negoziatore e' fara di tutto per metterci meno denaro possibile...Il mio ragionamento di investire era e rimane che Sawiris vendera l' azienda e non mettera piu soldi.

Sì, i bond della finanziaria Wind Acquisition Holding Finance stanno in effetti reagendo bene, e scontano ad oggi la possibilità di upgrade di un notch rispetto ai livelli attuali, e tuttavia non c'è collegamento societario che porti a concludere che Sawiris intenda utilizzare una parte del non molto cash che incamererà in caso di vendita della Whether Investments per evitare il default di Wind Hellas.

Tutto è possibile, però ammetterai che ad oggi i segnali dati da Sawiris su Wind Hellas sono di piena indisponibilità a metterci dentro del cash... ;)

Ricordi che Sawiris e' un negoziatore e' fara di tutto per metterci meno denaro possibile...Il mio ragionamento di investire era e rimane che Sawiris vendera l' azienda e non mettera piu soldi.

ciao aleman,

sul fatto che sawiris non metterà più soldi credo siamo d'accordo in molti...

sul fatto che di per sè la vendita garantisca un ritorno positivo per i bondholder, mi sembra siamo più a livello di scommessa che di una analisi razionale (e ci sta a questi livelli, sono sempre un po' scommesse...).

ciao aleman,

sul fatto che di per sè la vendita garantisca un ritorno positivo per i bondholder, mi sembra siamo più a livello di scommessa che di una analisi razionale (e ci sta a questi livelli, sono sempre un po' scommesse...).
aggiungi che se pure ci sarà qualcosa verrano privilegiati i bondholders secured come sta giustamente valutando il mercato

mi sembra siamo più a livello di scommessa che di una analisi razionale (e ci sta a questi livelli, sono sempre un po' scommesse...).

Quindi più che di consulenti finanziari-guru ci sarebbe bisogno di chi è esperto di astrofinanza...:D. Anzi non c'è bisogno nemmeno di astrofinanzieri.

Un mio consiglio : lasciar perdere e tornare alle ciofeche "normali" :up:

Concordo al 100%

Ma questo non significa che i senior unsecured rimangano a mani vuoti....ricordate che qualsiasi proposta deve avere il consenso delle bance, e i bondholders (secured e unsecured).

aggiungi che se pure ci sarà qualcosa verrano privilegiati i bondholders secured come sta giustamente valutando il mercato

ciao aleman,

C'è sempre un'alea, una scommessa, in queste vicende, ma qui il punto è che Sawiris sta dismettendo in sostanza tutte le attività nella telefonia, e a questo punto non credo gli importi moltissimo di evitare il default di Wind Hellas, per cui dipenderà molto (in caso della cessione dell'intera Weather Investment Spa) dalle intenzioni di Vimpelcom, che dovrebbe entrare.

Supponiamo allora che Vimpelcom sia poco interessata agli asset greci, ed in effetti le indiscrezioni disponibili parlano di interesse per Wind (quella It) e per la quota del 50% in Orascom Telecom.

Si comprenderebbe il perché della offerta preliminare che Sawiris è accreditato (vedi articolo del Sole pubblicato sul thread delle telecom) di aver fatto ai creditori obbligazionisti delle finanziarie di Winds Hellas.

Questi ultimi, grazie ad uno swap debt equity, rileverebbero la proprietà di Wind Hellas prima della chiusura di un eventuale accordo Vimpelcom - Sawiris, oppure rischierebbero un default che non credo investirebbe nè la Weather Investment Spa (Sawiris ha escluso ogni sostegno parentale a Wind Hellas ed alle sue finanziarie), nè l'accordo con Vimpelcom...

Insomma, è una scommessa in cui occorre anche una buona dose di fortuna. Non è detto che una conclusione positiva di un accordo con Vimpelcom porti automaticamente a più cash per gli obbligazionisti delle finanziarie di Wind Hellas, specie di quelli unsecured ... potrebbe finire in default, potrebbe finire in uno swap debt equity, potrebbe finire con un po' di cash ma magari solo ai senior secured...

Poi certo, potrebbe finire anche con del cash ai senior unsecured in misura tale da giustificare che l'8,5% di cui stiamo parlando quoti a 10 ...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto