Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Qualcuno ha preso jc penny?

J.C. Penney long-tenor bonds, shares and CDS were hit hard this morning as investors dissect the issuer’s disappointing year-end results. The 6.375% bonds due 2036 shed four points, to 74/76, while the 7.4% bonds due 2037 traded four points lower, at 81.25, with recent market quotes off five points, wrapped around 80, according to sources and trade data.
Shares of JCP dropped nearly 20%, to $17.24, and five-year CDS in the name gapped out roughly that same amount, to 16.75/17.75 points upfront, according to Markit. That’s essentially a $265,000 higher upfront payment, at about $1.725 million, in addition to the $500,000 annual payment, to protect $10 million of JCP bonds.
Short paper fared better, with the 6.875% notes due 2015 off just one point, at 99/100, and the 7.95% notes due 2017 lower by two points, at 94.25/95.25, according to sources.
J.C. Penney reported net sales of $12.985 billion in the fiscal 2012 year ended Feb. 2, 2013, for a 25% decline year over year, based on a 25% decline in comparable-store sales and a 33% decline in online sales, according to the company statement. Results turned out a loss of $3.49 per share, which was more than double the consensus mean estimate by S&P Capital IQ for a loss of $1.52 per share.
J.C. Penney reported net sales of $12.985 billion in the fiscal 2012 year ended Feb. 2, 2013, for a 25% decline year over year, based on a 25% decline in comparable-store sales and a 33% decline in online sales, according to the company statement. Results turned out a loss of $3.49 per share, which was more than double the consensus mean estimate by S&P Capital IQ for a loss of $1.52 per share.
J.C. Penney is a fallen-angel issuer last in market three years ago with the $400 million issue of 5.65% non-call notes backing a contribution to the company’s pension plan. Barclays, Bank of America, J.P. Morgan, and Wells Fargo were leads, with pricing at 99.7, to yield 5.7%. Today’s the B-/Caa1 paper is lower by four points, at 80/81, an all-time low, sources said.
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Takko LUX 2019

TAKKO LUX.2 13/19 REGS (Reg.S)
XS0908516080
coupon 9.875
call 2016 a ...cacchio mi son perso il prezzo e se ritelefono mi sparano :D
taglio €100.000
 

Allegati

  • Takko.pdf
    33,3 KB · Visite: 328

CEDOLONE

Forumer storico
perdonami ma i bilanci fanno schifo
hanno ottenuto per il rotto della cuffia una nuova linea di credito unicamente perché le banche hanno preteso e ottenuto garanzie personali del capofamiglia
il 50% del fatturato è dato dall'acciaio per il mercato dell'auto che è in profondo rosso senza accenni di ripresa
so per certo che a febbraio/marzo hanno cercato un nuovo accordo sindacale ma miseramente naufragato in quanto volevano che il maggiore azionista (svizzero) cedesse il controllo del pacchetto azionario

il fondo in questione, sulla scorta dell'emissione del bond e per via di alcune voci che davano per certo l'ingresso di un nuovo socio e quindi capitali freschi, avevano acquistato 48 mil di $ in azioni il cui valore è poi precipitato (e lì le ho comprate io :D)
ora ritengono di essere stati frodati ma questo varrebbe se la Schmolz fosse americana e quindi soggetta alle regole della SEC.
Al contrario essendo europea il fondo in questione lo piggerà 'n do culo:no: in quanto l'azienda è svizzero/tedesca e quindi soggetta a regole meno rigide.

grazie per i complimenti ma sono solo un buon cercatore di info varie
memore di esperienze passate ;)

per curiosità a quanto le hai in carico le azioni?

appena dovessero stornare ne prenderò ancora un po' :mumble:

ma non come l'altra volta che invece di passare un ordine per 2000 avevo erroneamente scritto 20000 e mi son ritrovato a dormire preoccupato e il C/C vuoto :wall:


figurati niente da perdonare :D anzi grazie per il confronto .
Nel 2011 hanno avuto un utile di 42 m di CHF ( 38,60 nel 2010)
Non ho il dato 2012 .....le tue parole mi inquietano ...
hai dati del 2012 ??
p.s. ho solo OBBLIGAZIONI ,non azioni loro ( e comuqneu buon gain lo stesso devo ammettere) .
Ho anche un monitor di D&B dove comunque danno ancora solido l'emittente ( la societa' industriale ) .
In effetti la proprieta' e' solidissima, tipo Agnelli , Exor per Fiat....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto