Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
d'altra parte per chi come me vuole andare HY con taglio minimo 1k a parte venezuela e grecia che naturalmente ho già, non è che ci sia molto in giro...

stavo valutando anche la MOL 2015 XS0231264275
ma rende un pò poco e la società non mi convince affatto:help:

A parte il fatto che il rendimento non è il massimo, ma poi il lotto minimo è da 50K :eek:
Meglio la IKB 2013 sotto i 90, come dice Fabrizio ;)

Precisazioni sulla nuova emissione di A.T.U Auto

La nuova emissione obbligazionaria di A.T.U. Auto, come descritta ieri, non riguarda solo l'emissione a tasso fisso da 375 mln 11%, ma anche una parte variabile da 75 mln (EUR + 975 punti :eek:). Per cui il totale del prestito obbligazionario è di 450 mln di euro, come inizialmente previsto dalla società che va ad estinguere totalmente i loans bancari in corso con avanzo di una quarantina di mln che potrebbero essere utilizzati per riacquistare o rimborsare parzialmente a 100 il bond subordinato TV 2014 già sul mercato.

Allego il comunicato ricevuto oggi via email :reading:

Allegati

La nuova emissione obbligazionaria di A.T.U. Auto, come descritta ieri, non riguarda solo l'emissione a tasso fisso da 375 mln 11%, ma anche una parte variabile da 75 mln (EUR + 975 punti :eek:). Per cui il totale del prestito obbligazionario è di 450 mln di euro, come inizialmente previsto dalla società che va ad estinguere totalmente i loans bancari in corso con avanzo di una quarantina di mln che potrebbero essere utilizzati per riacquistare o rimborsare parzialmente a 100 il bond subordinato TV 2014 già sul mercato.

Allego il comunicato ricevuto oggi via email :reading:
Ciao. Hai qualche news di questa società: CEVA GROUP. Si occupa di logistica essendo nata, mi pare, dall'unione di tnt ed egl, due aziende leader del mercato. Ha un bond che quota intorno ad 85 (taglio 50K) ed è in continua crescita da un anno a questa parte.Potrebbe essere una buona occasione poichè da cedola del 10%. Grazie

Ciao. Hai qualche news di questa società: CEVA GROUP. Si occupa di logistica essendo nata, mi pare, dall'unione di tnt ed egl, due aziende leader del mercato. Ha un bond che quota intorno ad 85 (taglio 50K) ed è in continua crescita da un anno a questa parte.Potrebbe essere una buona occasione poichè da cedola del 10%. Grazie

Hai detto bene.
Il flottante è pochissimo (152.015.625,00 di €)
La logistica è molto ciclico come settore, ma se c'è la ripresa economica anche questa dovrebbe pian piano migliorare i conti.
Il bond in questione, XS0277867825, è un subordinato.
Io l'ho preso l'anno scorso a 66, mantengo nel cassetto :up:

I bond CEVA sul mercato sono più di uno (in Eur e USD) e sono stati anche parzialmente ristrutturati mediante exchange offer lo scorso anno. Quello che dici tu non è stato oggetto di exchange offer e quindi - data anche la scadenza e la subordinazione - quota ancora a sconto. E' comunque poco liquido e tende a muoversi a scatti. Per quanto riguarda la società, nata da una costola del gruppo TNT, vai sul loro sito (Home - CEVA Logistics) che trovi tutto. Anche la sezione IR è completa e fatta bene. Al momento, di positivo c'è che stanno siglando molti contratti di lunga durata con aziende di primaria importanza a livello mondiale per il supporto logistico. Di negativo, invece, c'è che stanno ancora digerendo l'incorporazione di Eagle e gli utili del gruppo sono soggetti alle fluttuazioni dei cambi.

presi alla fine, dopo settimane di studio e un'altra settimana per trovare le + interessanti con taglio minimo 1k, un cippetto di ONO FINANCE 10,5% 2014 XS0192502425 sulla scia delle ultime buone notizie. Sono riuscito ad entrare a 99,5, se ritraccia incremento, e un cippetto di IKB 2013 4,5% SUBORDINATA a 88 tondi tondi:V

che Dio me la mandi buona!!!

Hsh ftf 2012-2017 isin: De000hsh2h15

Vorrei chiedere un parere su questa obbligazione bancaria ai partecipanti a questo thread. Io sono entrato qualche giorno fa a 77. Oggi avevamo bid 77 ask 78,5 e a 78,5 avremmo un Yield to Call = 25,17% e Yield to maturity = 6,76%. Considerando che l'emissione è Lower Tier 2 non mi sembra malvagia.

Allegati

• hsh 2017 des.gif
    hsh 2017 des.gif
    46,2 KB · Visite: 293
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto