Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vorrei chiedere un parere su questa obbligazione bancaria ai partecipanti a questo thread. Io sono entrato qualche giorno fa a 77. Oggi avevamo bid 77 ask 78,5 e a 78,5 avremmo un Yield to Call = 25,17% e Yield to maturity = 6,76%. Considerando che l'emissione è Lower Tier 2 non mi sembra malvagia.

io la scoprii a marzo di quest'anno e ne parlai sul 3d dei perpetui dove trovi i commenti cercando con l'isin.a quell'epoca era a 66 ,ma anche così è ancora molto interessante.se ben ricordo ha anche una gemella molto simile che dà però sempre cedole legate all'euribor quindi il prezzo deve essere minore.

Dividendi in arrivo per Yioula

Quotazioni in rialzo per per la compagnia bulgara DRUZHBA STAKLARSKI ZAVODI, attiva nella produzione e distribuzione di contenitori di vetro, quotata alla borsa di Sofia, e facente parte del gruppo Yioula Glassworks. Per dopodomani è stata infatti convocata l'assemblea degli azionisti per approvare la distribuzione di 28,7 mln di BGN di utili 2009 ai soci, cioè a Yioula che controlla il 99,51% della società bulgara. I due stabilimenti di Druzhba forniscono alla holding Yioula Glassworks il maggior contributo in termini di ricavi annuali, pari a oltre 70 mln di euro (il cambio EUR/BGN è fisso), un terzo del fatturato del gruppo greco.

Druzhba Staklarski Zavodi AD-Sofia, Special/Extraordinary Shareholders Meetings, Oct 14, 2010., at 11:10 E. Europe Standard Time. Location: 1 Prof. Ivan Georgov St.. Agenda: To approve the distribution of dividends to the shareholders from the retained profit of the company amounting to BGN 28,717,480 as at 31.12.2009.

Ultima modifica:
Vorrei chiedere un parere su questa obbligazione bancaria ai partecipanti a questo thread. Io sono entrato qualche giorno fa a 77. Oggi avevamo bid 77 ask 78,5 e a 78,5 avremmo un Yield to Call = 25,17% e Yield to maturity = 6,76%. Considerando che l'emissione è Lower Tier 2 non mi sembra malvagia.
Ciao obsoleto,
l'emissione è interessante, però continuo a preferire il sub lt2 IKB 219 : non ci sono sorprese sulla call (perchè questa, dal prezzo di mercato, è già una NON call) perchè la scedenza fisica è il 09/07/2013, il tasso è siffo del 4,50%...si paga 10 punti in più, però si sa che la duration è inferiore ai 3Y :up:

Hai detto bene.
Il flottante è pochissimo (152.015.625,00 di €)
La logistica è molto ciclico come settore, ma se c'è la ripresa economica anche questa dovrebbe pian piano migliorare i conti.
Il bond in questione, XS0277867825, è un subordinato.
Io l'ho preso l'anno scorso a 66, mantengo nel cassetto :up:
Hai fatto un affare perchè credo che fra qualched mese sarà salita parecchio. Sai dove posso leggere il prospetto informativo? Nel loro sito ci sono indicazioni solo indicazioni sommarie e niente più.

Hai fatto un affare perchè credo che fra qualched mese sarà salita parecchio. Sai dove posso leggere il prospetto informativo? Nel loro sito ci sono indicazioni solo indicazioni sommarie e niente più.

Beh un 10 % fisso a 66 non si trova più :up:
Io il prospetto ce l'ho, a memoria dovrei averlo scaricato dal sito della borsa irlandese, perchè mi sembra sia quotato a Dublino
Prova a darci un occhio :D

La nuova emissione obbligazionaria di A.T.U. Auto, come descritta ieri, non riguarda solo l'emissione a tasso fisso da 375 mln 11%, ma anche una parte variabile da 75 mln (EUR + 975 punti :eek:). Per cui il totale del prestito obbligazionario è di 450 mln di euro, come inizialmente previsto dalla società che va ad estinguere totalmente i loans bancari in corso con avanzo di una quarantina di mln che potrebbero essere utilizzati per riacquistare o rimborsare parzialmente a 100 il bond subordinato TV 2014 già sul mercato.

Allego il comunicato ricevuto oggi via email :reading:
Quotata 3 giorni fa quasi alla pari, a francoforte, ha preso una ripida discesa:oggi è poco più di 95.

EFG XS0232848399 46,5 50
Lodi XS0223454512 95 96
Zlomrex XS0283393998 61,5 64,5

X marc

quando ho visto il tuo post ero a telefono... non avevo il tempo materiale di cercare gli isin, mi spiace.

Dimenticavo Oevag 288 36,5 37,5 prese un pochino... in onore a Russia... :D:D
ehilà zlomrex finalmente fa prezzo con iw. e sopra i 60 :up:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto