Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
chi di voi poi l'ha preso?oggi stacca la cedola.certo un rendimento così fa gola ! :p

Io non l'ho ancora preso. Voglio vederci più chiaro dopo la trimestrale che pubblicheranno a Dicembre. Comunque le manovre dei russi (Gazprom) in Bulgaria sono imponenti (vedi recenti accordi per Southstream) e credo che la cessione di 200 stazioni di servizio a Gazprom sia cosa ormai fatta. A quel punto il bond sarà rimborsato il prossimo anno.

Io non l'ho ancora preso. Voglio vederci più chiaro dopo la trimestrale che pubblicheranno a Dicembre. Comunque le manovre dei russi (Gazprom) in Bulgaria sono imponenti (vedi recenti accordi per Southstream) e credo che la cessione di 200 stazioni di servizio a Gazprom sia cosa ormai fatta. A quel punto il bond sarà rimborsato il prossimo anno.

speriamo...:corna:

sì ma come sai si acquistano con lo sconto.la regola aurea del lotto unico l'ho infranta anche con zlomrex,sono le mie scommesse più pesanti

si si, fattore di rettifica 76,40% circa.
Io non, su nessuno di questi ho superato la mia autoimposizione del lotto unico :up:
son contento uguale, ma sarebbe di certo andata meglio...senza rimpianti, cmq.
p.s. l'unico bond che ho più "pesante" è la bpvn perpetua :up:

Da Bloomberg news

Nonostante la crescita dei profitti del terzo trimestre, Arcelor Mittal lancia
un profit warning per l’ultima parte dell’anno. Il primo gruppo siderurgico
mondiale ha infatti previsto un quarto trimestre inferiore allle stime per effetto
di una domanda stagnante, prezzi più bassi emaggiori costi per le materie
prime grezze. Il colosso guidato da Lakshmi Mittal si attende consegne
in leggera ripresa, ma il prezzo medio dell’acciaio scenderà rispetto al terzo
trimestre e i costi del minerale di ferro e del carbone aumenteranno. Secondo
le stime di Arcelor nel quarto trimestre l’ebitda
sarà tra 1,5 e 1,9 miliardi di dollari, in discesa
del 25% rispetto al terzo trimestre. Nel terzo trimestre,
invece, gli utili si sono attestati a 1,35miliardi
di dollari, in rialzo rispetto ai 903 milioni
dello stesso periodo 2009. L’ebitda è stato pari di
2,27 miliardi da 1,59 miliardi dell’anno prima,
ma in calo rispetto ai tre miliardi del secondo trimestre.
Conti e stime deludenti che hanno fatto
perdere quasi il 5% ad Arcelor ieri sul listino
strano, perché nel settore delle componenti meccaniche (che comunque ammetto viene dopo ad altri settori in quanto a consumo di acciaio) inizia a scarseggiare il prodotto e sono già stati annunciati (se non già applicati) aumenti di listini dell'ordine del 5%-7%

Sarei molto tentato dal rendimento della Cemex...come è di rating? B+ e out?
Ho provato a vedere su moodys ma ci sono un botto di Cemex e non so quale guardare.
Ma è proprio presa male sta Cemex....ha un rendimento goloso :)

Ho provato a vedere su moodys ma ci sono un botto di Cemex e non so quale guardare.

Mi scuso per la fretta, dato che qualcuno (non rammento chi, però... :D) mi aveva chiesto di Cemex, da qualche parte e mi ero dimenticato di rispondere ... lascerei perdere: è l'emittente sbagliato, nel comparto merceologico sbagliato e al momento sbagliato...

La stavo seguendo in questi giorni.
Quest'anno probabilmente chiuderanno l'esercizio in perdita (al 30/09 hanno un loss di 0.74 per azione), hanno un leverage altissimo che dovrebbe essere alla fine di quest'anno a 7.5 e stanno vendendo asset per fare cassa.
Le notizie buone (solo a parole al momento) sono che il managment considera il 4° trim di quest'anno come una sorta di spartiacque e da lì si riparte, inoltre prevedono di diminuire il leverage al 4.5 entro il 2014.
Che dirti: il rendimento riflette le difficoltà della società.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto