Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SempreFranco

Nuovo forumer
Per CODERE: stamattina mi è stata accreditata la cedola!!!! La banca, su mia richiesta, mi dice di aver ricevuto la provvista dall' emittente. Spero che sia ok e che non mi storni successivamente ( ricordo di aver letto che Codere avrebbe utilizzato il " termine di grazia" per il pagamento della cedola).
 

Hobbit64

Forumer attivo
In aggiunta a quanto detto dal nostro Qquebec :bow: volevo farti notare che il bond presenta un'insidia, rappresentata dal possibile (secondo me anche probabile) richiamo il prossimo 15/11/13 al prezzo di 101,208 (ora costa sui 103-104).
Per questo più di un anno fà io l'ho scambiato col fratello maggiore, scadenza 2021 e cedola 6,125%, che però ha taglio doppio di 100k ed ora costa sui 106.

Farò una domanda banale ma cerco di capire senza equivoci.
Che senso ha comprare titoli con valore nominale 103-104 con cedola lorda intorno al 6%?,il rendimento effettivo a quel punto per scadenze brevi è simile ad obbligazioni NON High Yeld e presumibilmente meno rischiose.
Ringrazio tutti x le osservazioni che verranno fatte.
 

Joe Silver

Forumer storico
Farò una domanda banale ma cerco di capire senza equivoci.
Che senso ha comprare titoli con valore nominale 103-104 con cedola lorda intorno al 6%?,il rendimento effettivo a quel punto per scadenze brevi è simile ad obbligazioni NON High Yeld e presumibilmente meno rischiose.
Ringrazio tutti x le osservazioni che verranno fatte.

A parte che la cedola lorda del bond 2016 è 7,25%, Bombardier è una multinazionale nel settore dei trasporti (prima al modo nel campo ferroviario), rating BB e CDS sui 300 bps. Che io sappia ci saranno sì e no solo 3-4 bonds senior che siano comparabili in termini di rating e YTM.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto