Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
oggi mi sono arrivati i soldi della cedola, ma è semestrale vero?
Acro a te sono arrivati? se non fosse semestrale non mi tornano i conti

io le ho vendute già da un pò , visto che guadagnavo bene :D
e poi di ciofeche ne ho ancora troppe nel mio portafoglio in rapporto
all'aria che tira , sono liquido al 20% ma sarei più tranquillo se lo fossi
al 50% :eek::rolleyes: poi magari mi chiedo cosa ci faccio con tutti sti soldi che
non rendono :lol:

ONO, aumenta l'Ebitda a Settembre

Ricavi complessivi in calo del 2,5% nel terzo trimestre 2010 per ONO che risente della crisi dei consumi spagnola, ma Ebitda in rialzo del 4,4% a 186 mln di euro. L'utile netto è stato di 15 mln, come lo scorso anno, mentre il debito netto è sceso di 25 mln a quota 3.649 mln migliorando il rapporto con l'Ebitda (5,03x).
Sulla lunghezza dei nove mesi, ONO ha registrato una contrazione dei ricavi del 3,3% per effetto del calo della vendita di servizi sulla rete, mentre l'Ebitda è rimasto pressoché invariato. L'utile netto è invece salito del 6% a 43 mln di euro. Da notare in particolare che il margine di profitto rispetto ai ricavi complessivi ha superato l'80%.

In allegato, il conto economico.

Allegati

Richiamo anticipato per logwin che il 15 dicembre eserciterà la redemption per metà dell'importo del debito obbligazionario pari a 65 milioni di euro. Il prezzo sarà, come da prospetto, 100. Sul sito della società ci sono tutti i dettagli (per chi comprende bene l'inglese).

Mi fa piacere non essere l'unico ad avere SOPAF. :up:
Grandi soddisfazioni da questa CV...

Hai visto la trimestrale di ieri?
I numeri sono meglio di quanto sperassi...

Rimane ancora aperto il problema del rifinanziamento con il pool di banche creditrici, oltre a questo non vedo grosse nubi all'orizzonte.

Il problema del finanziamento sembrerebbe risolto:
Sopaf: oggi cda su accordo con banche per debito

Comunicato stampa Sopaf: confermate indiscrezioni Sole 24 Ore

18 novembre 2010 ore 08:59
Precisazioni in merito all’articolo “Tra Sopaf e le banche accordo fatto sul debito

Milano, 18 novembre 2010 – Con riferimento all’articolo comparso sul quotidiano “Il Sole 24 Ore”di oggi dal titolo “Tra Sopaf e le banche accordo fatto sul debito”, Sopaf conferma che i contenuti dello stesso riflettono, seppure in modo incompleto, gli argomenti che saranno vagliati nella riunione del Consiglio di Amministrazione che si terrà in data odierna e che i menzionati accordi con il ceto bancario saranno oggetto di successiva firma da parte degli istituti di credito.

Seguirà tempestivamente un comunicato stampa relativo alle delibere assunte dal Consiglio e alla conclusione degli accordi.
Rialzo significativo sia sulle CV (+6%) che sull'azione (+11%) :up:

De Agostini, il Tribunale rimanda ancora il contenzioso con Sopaf per l’uscita da Bn

(Finanza & Mercati) - Rinviato a data da stabilire l’appuntamento in Tribunale tra il gruppo De Agostini e Sopaf. I due, infatti, hanno in corso un contenzioso legale riguardante l’uscita dal capitale di Banca Network Investimenti (Bni), la rete di promotori alle prese con una ricapitalizzazione e controllata per la quota di maggioranza dalla società della famiglia Magnoni. Tra gli azionisti di Bni c’è anche il gruppo di Novara che, tuttavia, vorrebbe chiamarsi fuori dalla partita. A riguardo, sostengono fonti vicine a De Agostini, la stessa Sopaf dovrebbe occuparsi di individuare l’azionista che possa fare da sostituto. Ma la società dei Magnoni da questo orecchio non pare sentirci. Al punto che i due, per chiarire la questione, sono finiti addirittura in Tribunale. Una udienza era già stata fissata per il mese di ottobre, salvo poi essere rinviata a novembre. Mese in cui la data, come detto, è nuovamente slittata. A quando, per il momento, ancora non è dato sapere.

(Finanza & Mercati) - Rinviato a data da stabilire l’appuntamento in Tribunale tra il gruppo De Agostini e Sopaf. I due, infatti, hanno in corso un contenzioso legale riguardante l’uscita dal capitale di Banca Network Investimenti (Bni), la rete di promotori alle prese con una ricapitalizzazione e controllata per la quota di maggioranza dalla società della famiglia Magnoni. Tra gli azionisti di Bni c’è anche il gruppo di Novara che, tuttavia, vorrebbe chiamarsi fuori dalla partita. A riguardo, sostengono fonti vicine a De Agostini, la stessa Sopaf dovrebbe occuparsi di individuare l’azionista che possa fare da sostituto. Ma la società dei Magnoni da questo orecchio non pare sentirci. Al punto che i due, per chiarire la questione, sono finiti addirittura in Tribunale. Una udienza era già stata fissata per il mese di ottobre, salvo poi essere rinviata a novembre. Mese in cui la data, come detto, è nuovamente slittata. A quando, per il momento, ancora non è dato sapere.

Tanto per ricordare che non tutto è rose e fiori.

Mi piace il sistema:
io posto le notizie positive,
qquebec quelle negative.

Così il thread raggiunge un sano equilibrio. ;)

ma si parla di allungamento della durata della cv o sbaglio?

Sembrerebbe di sì, anche se non ho l'articolo del sole:
Originalmente inviato da sissidog
si sul sole 24 ore di oggi... dice "allo stato si sta ragionando sull'opportunità di ripagare, tramite stralcio, un 25% della cv da 50 mil e di riscadenziare la fetta restante".. però occorre il si degli obbligazionisti tramite assemblea
Comunque in giornata dovrebbe uscire il comunicato si SOPAF.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto