Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sazka verso il default

La compagnia ceca Sazka, leader nazionale per le scommesse e le lotterie è sull'orlo della bancarotta. La scorsa settimana l'emittente ha saltato il pagamento della cedola del bond 9% da 215 mln di euro con scadenza 2021 con annesso parziale rimborso del debito (il bond è di tipo amortizing) e gli obbligazionisti ne hanno chiesto il rimborso immediato aprendo di fatto la strada del default. Sarà adesso il tribunale a decidere le sorti di Sazka e degli obbligazionisti, il cui recovery rate è prossimo allo zero in caso di dichiarazione di insolvenza. Dal canto suo, Sazka ha fatto sapere di voler evitare la bancarotta e di aver appena nominato KPMG advisor per la ristrutturazione del pesante debito e si dice fiduciosa. Intanto S&P ha declassato il rating a D (default). Il bond oggi non ha fatto registrare scambi sui mercati tedeschi, mentre gli ultimi prezzi (poco attendibili) riferiti alla scorsa settimana segnavano indicativamente 55/74 (con spread allucinanti). Vedremo come andrà a finire
:benedizione:

Allegati

• chart_3years_SAZKA0621.png
    chart_3years_SAZKA0621.png
    3,2 KB · Visite: 337
prezzo e cedola ok, emittente meno :down:
gion, non mi fido di queste emissioni tedesche di ammontare ridotto e taglio da 1k :rolleyes:
mi sembra tipo di fumare una sigaretta sapendo "nuoce gravemente"
...mi puzzano di :squalo:
AEG Power Solutions è leader mondiale dell'elettronica per l'energia di alta qualità. Offre uno dei portafogli più completi del mondo per prodotti e servizi dedicati all'alimentazione e al controllo dell'energia, e la sua clientela va dai settori dell'energia, delle telecomunicazioni e dei trasporti fino a tutta l'industria in generale. La società è specializzata in soluzioni di backup per installazioni critiche in ambienti difficili, quali ad esempio impianti di energia nucleare, di estrazione petrolifera offshore e di energia rinnovabile a livello di servizi pubblici. Essa fornisce anche soluzioni che consentono la generazione di potenza distribuita e micro reti smart. AEG PS è nota per la sua eccellenza ingegneristica e gode di un'esperienza maturata nel corso di più di un secolo di attività.La sede centrale della società è vicino Amsterdam, nei Paesi Bassi, e con l'azienda collaborano più di 1.500 persone in 16 Paesi; nel 2009 sono stati generati proventi per circa 400 milioni di euro.
AEG Power Solutions è diventata una società per azioni (public company) nel 2009 dopo una combinazione della sua attività con Germany1 Acquisition Limited, attualmente chiamata 3W Power Holdings Ltd. Le azioni della società combinata sono quotate all'Euronext di Amsterdam con il simbolo “3WP.”

prezzo e cedola ok, emittente meno :down:
gion, non mi fido di queste emissioni tedesche di ammontare ridotto e taglio da 1k :rolleyes:
mi sembra tipo di fumare una sigaretta sapendo "nuoce gravemente"
...mi puzzano di :squalo:
Nik anche io avevo le tue perplessità, poi però ho fatto le seguenti considerazioni:
- Ci ho messo solo un cippino, 5k;
- 3W Power è un'azienda del gruppo AEG Power Solution, nazionalità olandese rating B-;
- Scadenza relativamente breve 2015;
- Cedola Alta 9.25 %;
- Settore in piena espansione;
- Diversificazione del ptf;
Diciamo che se dovesse defoltare ne ero conscio ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto