Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

captain sparrow

Forumer storico
windreich

il Balz crede nel business di Windreich e vuole tornare e mantenere in vita l'azienda. si spiega il rialzo. se questo rientra, magari portando del capitale fresco, evita il fallimento e magari anche se ristrutturato il bond rimane e viene ripagato a scadenza. badate che è una mia supposizione, non sufragata da prove. ma chissà in che mani è finito il grosso dei bond in circolazione. :mumble: anche la fantascienza può essere realtà, come dimostra 3W. stiamo a vedere
 

captain sparrow

Forumer storico
articolo interessante.......a questo punto ci vorrebbe la sfera di cristallo, comunque per logica io confido ancora nella forza dell`economia USA e di conseguenza credo che il Dollaro riprenderà la sua tradizionale posizione rispetto alle altre valute. I miei (purtroppo) capelli bianchi hanno già visto le ampie oscillazioni della valuta americana... e la storia sempre è maestra di vita.
il re $ è sempre un re, ma come dice Pinto il saggio, meglio un mancato guadagno a una lauta perdita. è un pò che guardo oltreoceano con cupidigia, ma al momento preferisco non imbarcarmi. mantengo quello che ho, ma non incremento.
 

arkymede74

Forumer storico
di solito salvo la pagina sul decktop, e dopo vado su google translate. cliccando traduci documento si apre cattura file e importando tutto il file traduce tutto. questo, non so perchè non riesco a importarlo. Ho mandato la comunicazione a qualcuno che conosce il tedesco e martedì avrò una traduzione

non è il solito pdf scritto.. ma una lettera scanenrizzata e convertita in pdf.
 

arkymede74

Forumer storico
il Balz crede nel business di Windreich e vuole tornare e mantenere in vita l'azienda. si spiega il rialzo. se questo rientra, magari portando del capitale fresco, evita il fallimento e magari anche se ristrutturato il bond rimane e viene ripagato a scadenza. badate che è una mia supposizione, non sufragata da prove. ma chissà in che mani è finito il grosso dei bond in circolazione. :mumble: anche la fantascienza può essere realtà, come dimostra 3W. stiamo a vedere

Capt. sparrow.. manderai qualche sorta di documento agli avvocati nominati o aspetterai gli eventi???
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world

Ti posso riassumere i punti principali:

1. chi scrive è uno studio di avvocati di Stoccarda (Grub Brugger & Partner) su incarico di Willi Balz;
2. i destinatari sono tutti i bondholder della Windreich;
3. viene proposto una sorta di concordato in continuità (Fortführung des Unternehmens im Rahmen des Insolvenzverfahrens), con la promessa di soddisfare integralmente tutti i creditori (volle Befriedigung aller Insolvenzgläubiger);
4. viene chiesto tempo, quindi suppongo dilazione delle scadenze (dass die Gläubiger dem Insolvenzverwalter und Herrn W.B. die notwendige Zeit einräumen);
5. viene chiesto anche di nominare un rappresentante degli obbligazionisti con pieni poteri di negoziazione e viene subito proposto un nome (avv. Joachim Illig);
6. la votazione per il rappresentante comune degli obbligazionisti avverrà il 13.01.14 a Esslingen;
7. lo studio Brugger raccoglie volentieri le deleghe di coloro che non potessero partecipare di persona :lol: ;
8. nel caso venisse eletto un rappresentante comune, le sue decisioni non saranno opponibili dai singoli obbligazionisti.

Se posso essere d'aiuto (linguistico, non conosco bene l'azienda / vicenda) chiedete pure.
 
Ultima modifica:

Sottolapalma

Nuovo forumer
Ciao a tutti.Qualcuno ha un'opinione sulla Corral Petroleum,cedola 15%,scadenza 2017,in euro,di proprieta' di un ricchissimo sceicco arabo,ora quota sui 104/105?L'ultimo Q3 e' stato un disastro,ma dicono per un fermo impianti per manutenzione.
 

fabriziof

Forumer storico
Ciao a tutti.Qualcuno ha un'opinione sulla Corral Petroleum,cedola 15%,scadenza 2017,in euro,di proprieta' di un ricchissimo sceicco arabo,ora quota sui 104/105?L'ultimo Q3 e' stato un disastro,ma dicono per un fermo impianti per manutenzione.

Grazie della segnalazione.Non so nulla dell'emittente ,però il titolo é un pik cioè paga la cedola in tutto o in parte con nuove obbligazioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto