Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Ciao a tutti.Qualcuno ha un'opinione sulla Corral Petroleum,cedola 15%,scadenza 2017,in euro,di proprieta' di un ricchissimo sceicco arabo,ora quota sui 104/105?L'ultimo Q3 e' stato un disastro,ma dicono per un fermo impianti per manutenzione.
personalmente non conosco però ho raccolto qualche dato

la Corral Petroleum Holdings AB è domiciliata in Svezia, nel 1999 rating Ba3 ritirato 2 mesi dopo, e ha due emissioni

XS0672844452 2017 coupon €15% per un ammontare di 139 milioni e che attualmente quota sui 102 in caduta libera
e
USW22545AG72 2017 coupon $15% per un ammontare di 102 milioni e che attualmente quota 98 in caduta libera

se non erro sono due PIK
 

Sottolapalma

Nuovo forumer
Grazie mille a Fabrizio e Brizione.Siete forti.Essendo un pik e in caduta libera me ne staro' alla larga.Mi stavo facendo ingolosire dalla cedola.Meglio incrementare le steepener.
 

arkymede74

Forumer storico
Ti posso riassumere i punti principali:

1. chi scrive è uno studio di avvocati di Stoccarda (Grub Brugger & Partner) su incarico di Willi Balz;
2. i destinatari sono tutti i bondholder della Windreich;
3. viene proposto una sorta di concordato in continuità (Fortführung des Unternehmens im Rahmen des Insolvenzverfahrens), con la promessa di soddisfare integralmente tutti i creditori (volle Befriedigung aller Insolvenzgläubiger);
4. viene chiesto tempo, quindi suppongo dilazione delle scadenze (dass die Gläubiger dem Insolvenzverwalter und Herrn W.B. die notwendige Zeit einräumen);
5. viene chiesto anche di nominare un rappresentante degli obbligazionisti con pieni poteri di negoziazione e viene subito proposto un nome (avv. Joachim Illig);
6. la votazione per il rappresentante comune degli obbligazionisti avverrà il 13.01.14 a Esslingen;
7. lo studio Brugger raccoglie volentieri le deleghe di coloro che non potessero partecipare di persona :lol: ;
8. nel caso venisse eletto un rappresentante comune, le sue decisioni non saranno opponibili dai singoli obbligazionisti.

Se posso essere d'aiuto (linguistico, non conosco bene l'azienda / vicenda) chiedete pure.


sei stato IPERGENTILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

a questo una domanda: che devo fare? se sto alal finestra come Capt Sparrow, significa accettare passivamente l'evolversi dei fatti, oppure essere escluso da ogni, seppur minimo, beneficio/rimborso? in parole povere, devo per forza delegare lo studio Brugger come mio rappresentante? :( :( :(
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Grazie mille a Fabrizio e Brizione.Siete forti.Essendo un pik e in caduta libera me ne staro' alla larga.Mi stavo facendo ingolosire dalla cedola.Meglio incrementare le steepener.


ho usato il termine caduta libera in quanto i grafici a mia disposizione indicano una discesa repentina delle quotazioni
non conosco però i prezzi operativi quindi per conferma doresti chiedere alla tua banca

comunque da quel che ho letto quella società è un pozzo senza fondo mangia soldi che mai ha prodotto utili
rimane in piedi unicamente perchè il suo proprietario è straricchissimo...
 

zoro-aster

Forumer storico
bond in EURO:

cerco indicazioni su bond in EURO tagli da 1 e 2K con rendiment decenti (almeno 5%) possibilmente non PIMI tedesche. Vista la scarsa disponibilità del segmento ricorro alla Vostra collaborazione. Grazie in anticipo.
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
bond in euro:

Cerco indicazioni su bond in euro tagli da 1 e 2k con rendiment decenti (almeno 5%) possibilmente non pimi tedesche. Vista la scarsa disponibilità del segmento ricorro alla vostra collaborazione. Grazie in anticipo.
portugal 06-37 ptote5oe0007
telecom ital 03/33 mtn xs0161100515
zypern 10/20 mtn xs0483954144
air berlin 11/18 de000ab100b4
 

zoro-aster

Forumer storico
portugal 06-37 ptote5oe0007
telecom ital 03/33 mtn xs0161100515
zypern 10/20 mtn xs0483954144
air berlin 11/18 de000ab100b4

grazie per l`informazione, air berlin già la tengo per le altre vedrò domani comunque mi rendo conto che con le emissioni in Euro l`orizzonte è ristretto.... e se non funzionerà varcherò il Rubicone tuffandomi nel Dollaro di sempre. Ancora grazie:bow::bow::bow:
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
sei stato IPERGENTILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

a questo una domanda: che devo fare? se sto alal finestra come Capt Sparrow, significa accettare passivamente l'evolversi dei fatti, oppure essere escluso da ogni, seppur minimo, beneficio/rimborso? in parole povere, devo per forza delegare lo studio Brugger come mio rappresentante? :( :( :(

Figurati. :)
Però avevo premesso che la mia "consulenza" ;) si limitava al campo linguistico...
Cerco di risponderti ugualmente, andando a buon senso.
Cosa fare dipende imho dall'esposizione che hai al titolo.
Se è marginale, probabilmente ti conviene fare come il Capitano e attendere l'evoluzione degli eventi senza sbatterti più di tanto.
Se invece fosse importante, cercherei di capire quali alternative ci siano alla soluzione proposta dallo studio Brugger.
Per quello che so della vicenda, Willi Balz ha avuto un ruolo di primo piano nell'affossare la Windreich e il suo operato si è anche contraddistinto per la scarsa trasparenza, tanto da essere indagato per una serie di reati (falso in bilancio, ritardo nella presentazione dell'istanza di insolvenza, frode creditizia, ecc.).
Mi parrebbe importante che resti lontano dalla gestione dell'azienda, quindi darei la delega a tutti fuorché ai suoi avvocati.
Prova a vedere sui forum/articoli tedeschi quali nomi circolano, p.e. qui parlano di un avv. Klaus Nieding dello studio Nieding + Barth che rappresenta diversi creditori:

Insolvenz: Schultze & Braun verwaltet Windparkentwickler Windreich « JUVE
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto